Scelta materassino per moto/trekking

Ciao a tutti!

sto pensando all'acquisto di un buon materassino "gonfiabile" ( di qualsiasi tipo, purchè non sia il solito CCF o similare) con le seguenti caratteristiche:

-UTILIZZO: 70% viaggi con moto da fuoristrada ; 30% trekking a piedi. In entrambi i casi con climi non troppo rigidi ( quasi sempre da 0° a salire). Non necessito un super-isolamento termico.

-COMFORT: medio-alto. Quindi che sia un materassino abbastanza spesso.

-DIMENSIONI-PESO: dimensioni compatte da chiuso. Dimensioni generose da aperto ( sono alto 184 cm per 95 kg di peso). Il peso del materassino è irrilevante (tanto lo carico in moto, e più di rado lo porterei in un trekking a piedi)

-PREZZO: meno possibile! non vorrei spendere più di una 50ina di euro..


Grazie mille a chi mi potrà dare una mano!
 
ciao Chabal, oltre al fatto che il forum è pieno di thread riguardanti la scelta del materassino (il mio compreso) e usando la funzione "cerca" potresti sciogliere i tuoi dubbi...
ho visitato il tuo profilo per vedere se sei in zona Milano, ma non l'hai scritto, se sei nei paraggi ti consiglio di visitare lo store Bertoni a Cinisello Balsamo, hanno un materassino molto bello ed economico a 29 €.
purtroppo questo prezzo lo fanno solo in negozio, online costa 10 € in più, e ci devi aggiungere i costi di spedizione.
il modello si chiama "Soft Matt Rider" , classico materassino tubolare, pompa integrata (gonfio in 2minuti senza spolmonarti), valvola in ottone, tessuto ripstop, molto compatto (sta di poco abbondante in una mano) e leggero (solo 475 grammi pesato personalmente).
 
Ultima modifica:
Quoto @Freestiano la funzione cerca consente di trovare anche all'interno di discussioni datate quello che ci serve.

Aggiungo che il nemico dei viaggi in moto non è il peso, ma l'ingombro! Io prenderei un classico materassino a tubi, tipo questo. Si gonfia in un attimo ed è molto confortevole. Io ci ho fatto diversi viaggi in moto e mi ci sono trovato benissimo. Io lo accoppiavo a questo sacco a pelo, ed in caso di freddo sopra a mo di coperta mi mettevo il giubbotto.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie ad entrambi per le risposte!
Tuttavia nessuno dei due materassini che mi avete consigliato puó fare al caso mio.
Nel primo post della discussione potete difatti leggere che sono alto 184cm, ed i due materassini di cui parlate sono uno di 185cm e l'altro di 180cm. E si, sempre tra le caratteristiche attese c'é pure la compattezza da chiuso. (Non voglio fare il polemico, ma dopo il giustissimo consiglio sull'utilitá della funzione "cerca", aggiungerei pure un consiglio sull'importanza di una attenta lettura della richiesta d'aiuto!)

Piuttosto ho trovato delle papabili alternative:

http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=1504 : prezzo circa 70 euro.

http://www.decathlon.it/materasso-arpenaz-air-pump-70-id_8299066.html : ha il plus di ben 10 anni di garanzia!

http://www.ferrino.it/catalog/sacchiletto-e-notte/78210-mat-gonf-swift-60

Tra questi 3, verso quale vi orientereste?

Grazie ancora!

P.s sono di Palermo
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Credo che sia una scelta che devi fare da solo a questo punto, infatti per un materassino io lo sceglierei anche della mia altezza precisa (quello che ti ho segnalato è abbondante di un centimetro), ne esistono in commercio anche di dimensioni ridotte che riparano solo il busto per chi è alla ricerca di leggerezza e compattezza estreme, o chi lo usa infilandolo nel sacco a pelo (quindi sagomato)...sono scelte personali.
Purtroppo non conosco gli articoli che hai segnalato, ahimè non posso esserti utile. ciao
 
Ultima modifica:
Non credo che il materassino debba essere più lungo di te... Io riposo con la testa su un piccolo cuscino gonfiabile, ma in alternativa anche uno zaino riempito con vestiti o simili, insomma con la testa fuori dal materassino...
 
@chabal Premesso che siamo in democrazia e che puoi pensare ciò che vuoi, io che guardacaso ho esattamente la tua altezza, con quel materassino mi ci sono trovato bene. Se tu hai individuato un prodotto migliore va benissimo.
 
Temo proprio che un materassino della mia lunghezza non faccia proprio al caso mio..quindi penso proprio che prenderó il Camp!
grazie a tutti per l'aiuto!
 
Alto Basso