Scelta Pile Pesante

Salve,

Sto ponderando l'acquisto di un Pile o meglio di un Fleece come si usa dire oggi,piuttosto pesante;
del vecchio tipo per intenderci,di quelli che oggi si fa fatica a trovare perche' deve essere tutto Tight,Slim e Light.

Intendo un Polartec 200 o 300,con full zip e vestibilita' comoda(non attillato).

Ho provato i pile pelosi,ma sono troppo delicati per le mie necessita',una brace di sigaretta o una pietra aguzza,una spina o una caduta ne segnano inesorabilmente la precoce dipartita.

Ho poi trovato(dopo aver girato a vuoto mezza regione),due modelli on line,uno di Berghaus,il modello Activity, e l'altro il Millet Great Alp.

Non potendoli provare vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la vestibilita' di Millet e Berghause.

Grazie dell'attenzione.
 
Flashback:

Vivo in montagna e mi capita di trovare anche in Agosto 5 gradi con il 70-80 per cento di umidita'.

Le giacche di piuma e primaloft sono troppo delicate,e le giacche di lana sono troppo pesanti(kg) per i lavori in montagna.

Cosi' il pile mi sembra una buona via di mezzo,se non fosse che a inizio primavera
si fa' fatica a trovarli.

Non mi venite a raccontare di accendere il fuoco,non sempre e' possibile.
 
Ultima modifica:
guarda questo è un grande classico.
Ne ho avuti due nella mia infanzia, messi e stramessi, poi Patagonia li ha riproposti da poco.
Me ne hanno regalato uno i miei per Natale. Comodo, taglio classico e ampio, robusto e molto caldo. Non ha la cerniera intera però...


upload_2016-4-21_21-26-39.png
 
Alto Basso