Scelta piumino e giacca termica.

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un vostro consiglio per scegliere dei capi di abbigliamento per escursioni prevalentemente autunnali-invernali, da integrare al mio guardaroba.
Facendo una breve ricerca, ho constatato che ci sono tantissime marche e modelli disponibili, ma non avendo esperienza nel settore e non essendo esperto di caratteristiche tecniche dei materiali vi riporto alcuni parametri che possono facilitare l'individuazione del capo a me più congeniale.
Premetto che l'abbigliamento che necessito riguarda la parte superiore del corpo.
Mi occorrono capi per altitudine max di 2000/3000 m., spesso anche per osservazione di fauna selvatica con lunghi appostamenti (il che mi porta a stare fermo anche diverse ore), le temperature a cui sono esposto sono comprese da da 5° a -20 (quando le giornate sono fredde nei fondovalle la mattina ho misurato tali temperature.)
Conoscendo il mio corpo, e il livello di sopportazione del freddo (sono abbastanza tollerante ai climi rigidi), credo che la cosa più congeniale per me sia vestirmi a strati, e man mano utilizzare gli indumenti riposti nello zaino.
Quindi vorrei una maglia termica da integrare a quella che ho, una giacca traspirante con cui partire in escursione, ed un piumino da utilizzare nelle soste e negli appostamenti.
PS ho già un guscio della North Face, ed un windstopper.
Budget: non saprei dare una cifra. Spenderò qualcosina in più per la giacca !!!
Misure: spalle 42, torace 92, altezza 1,73 peso 73 kg.
Leggendo le varie recensioni ho individuato questo modello per quanto riguarda la giacca, e magari qualcuno mi aiuta sulla scelta della taglia giusta.

- https://www.addnature.it/norrona-falketind-alpha60-giacca-uomo-blu-877092.html?gclid=CjwKCAjw95D0BRBFEiwAcO1KDAZOpTT605X9ke3OKMuucNR7xlEP7bPdYa5ZaGicf3Pi-41svtPB3xoCK24QAvD_BwE&_cid=21_1_-1_9_2374_877092_{creative}_{ifpla:pla}&ef_id=CjwKCAjw95D0BRBFEiwAcO1KDAZOpTT605X9ke3OKMuucNR7xlEP7bPdYa5ZaGicf3Pi-41svtPB3xoCK24QAvD_BwE:G:s

Grazie a tutti. :)
 
Ultima modifica:
Alto Basso