scelta sacco a pelo 3 stagioni economico

Ciao dovrei comperare due sacchi a pelo, uno per mia morosa che al momento è sprovvista, uno per me per sostituire un vecchio camp molto pesante ed ingombrante in piuma d'oca che pesa sui 2 kg ed è grande come un piccolo mammut :D

I sacchi dovremmo utilizzarli prevalentemente in estate con qualche possibilità in primavera e autunno se non si muore dal freddo a quote sui 1500-2000 m .

Il budget è limitato, cercherei qualcosa che vada bene come termicità per le suddette necessità di peso e volume umani. da abbinare a zaino sui 50 litri con tenda e cibo per trekking di qualche giorno (2-3-4 giorni massimo credo)

Avevo visto quelli di decathlon
http://www.decathlon.it/sacco-a-pelo-s5-light-sinistro-id_8242017.html

http://www.decathlon.it/sacco-a-pelo-forclaz-0-light-id_8328551.html

Che ve ne pare? qualcuno li ha e come si trova?

Se poteste darmi qualche consigli in merito ve ne sarei grato
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho l'S5 serie precedente, personalmente mi trovo benone e lo considero un sacco con un ottimo rapporto qualità/prezzo (la serie nuova è oltretutto un po' più leggera).

Lo uso esattamente per l'uso 3 stagioni che ne vorresti fare tu (primavera ed autunno senza problemi, ed io addirittura come zaino ho un 40 litri), dovendone comprare due ed essendoci una bella offerta del Deca, ti dico "vai assolutamente tranquillo!" ;)

L'S0 secondo me sarebbe invece sovradimensionato: è abbastanza ingombrante, e magari qualche sera d'estate rischi pure di sudarci! E poi per quando fa freddo hai pur sempre il vecchio "mammuth"!

Ricorda che l'S5 è disponibile in 3 taglie, io sono andato in un giorno poco affollato e l'ho pure provato per decidere quale mi andava meglio (sono alto giusto 185cm ed ero indeciso tra L e XL)
 
Grazie Paiolo , i sacchi ne abbiamo già comprati 2 s5 in offerta (risparmiato 20 euro sul già ragionevole prezzo che non è poco, 100 euro invece che 120)
Anche io ho avuto una buona impressione per il prezzo, il peso è ragionevolissimo, 1 kg per la taglia Small, siamo alti 160cm e 165 cm e ci stiamo dentro perfettamente, senza sprechi di spazio, la small è segnalata per stature non superiori a 170 cm.
 
Alto Basso