Scelta sacco a pelo in piumino

Ciao a tutti,
so bene che il forum è pieno di post del genere e li ho letti, ma penso che le indicazioni vadano aggiornate in termini di nuovi prodotti e della giungla di offerte e prezzi online.
Vengo al dunque. Sto cercando un sacco a pelo in piumino, per avere calore con poco peso e ingombro.

Lo utilizzerò questa estate per un trekking sulle Alpi (circa 2000m, in tenda).
Ho individuato due prodotti apparentemente molto simili, buon compromesso per prezzo e caratteristiche:
Ferrino Lightec 800 Duvet (Piumino 550 cuin, 750 gr totali)
http://www.ferrino.it/catalog/sacchiletto-e-notte/86700-sacco-lightec-800-duvet
e
Mammut Lahar Spring (Piumino 650 cuin, 800gr)
Features:

- Maximum temperature (according to EN 13537): 24 °C
- Lower comfort temperature limit men (according to EN 13537): 3 °C
- Lower comfort temperature limit women (according to EN 13537): 7 °C
- Extreme temperature (according to EN 13537): -12 °C
- US temperature: 35 °F
- Temperature according to US-Norm in °C: 2 °C
- Total weight without stuff bag: 800 g
- Fill weight: 270 g
- Zipper side: Left
- Zipper length: 160 cm
- Packing dimensions: 20 x 42 cm
- Stuff bag size: S
- Packing volume: 5.2 l
- Inside width in foot area (according to EN 13537): 51 cm
- Maximum inside width (according to EN 13537): 80 cm

prezzo online di circa 170 spediti per entrambi.
Per vostra esperienza, quale dei due mi consigliereste? O meglio altro?

Indicativamente non vorrei prendere sacchi più caldi ma anche più pesanti e non vorrei salire di budget se non di poco.

Grazie ;)
 
io ho il ferrino e mi sembra un ottimo prodotto.....forse un po ingombrante ma non conosco altri prodotti deella stessa categoria....devo anche essere sincero da quando l'ho preso non ho avuto modo di testarlo seriamente in condizioni serie......per cui non so come si comporta a basse temperature.....per cui le mie sono ancora "prime impressioni".......
 
che il ferrino abbia temperature molto più basse del mammut, eppure quest'ultimo ha piuma 650 e 90-10 contro 550 80-20.
ci sarebbero 30 grammi di piuma in più ma alcuni siti indicano la stessa quantità.
io delle temperature indicate mi fido poco, preferisco valutare appunto la qualità e la quantità di piuma... poi guardo sacchi simili di altri produttori e mi tiro fuori la temperatura media.
in questo caso, per me, ad occhio i due sacchi sono equivalenti e quindi preferisco il mammut.
 
che il ferrino abbia temperature molto più basse del mammut, eppure quest'ultimo ha piuma 650 e 90-10 contro 550 80-20.
ci sarebbero 30 grammi di piuma in più ma alcuni siti indicano la stessa quantità.
io delle temperature indicate mi fido poco, preferisco valutare appunto la qualità e la quantità di piuma... poi guardo sacchi simili di altri produttori e mi tiro fuori la temperatura media.
in questo caso, per me, ad occhio i due sacchi sono equivalenti e quindi preferisco il mammut.
chiarissimo e convincente :)
 
lo userai solo in estate a quelle quote o hai in programma altro ? se lo userai solo in estate secondo me e' piu che sufficiente , adesso lo zero termico e 5000 mt ... a 2000 metri difficilmente scenderai a zero anche piu in la con a stagione
 
Alla fine ho preso il Mammut. Sembra ben fatto ed è effettivamente leggero. Vi saprò dire ;)

Unica cosa che non mi aspettavo, è arrivato senza sacca di compressione, ma solo con quella per conservarlo.... secondo voi è normale??
 
Alto Basso