Scelta sacco a pelo invernale

1660728208340.png

Ciao a tutti,
per questo inverno cercavo un sacco a pelo intorno al kg, comfort -5, limite -10, con un prezzo tra i 200 e 300 euro.
Utilizzo per trek di più giorni a quote tra 800m e 2000m.
Dopo varie ricerche mi sono messo a controllare tutti i sacchi a pelo delle marche più conosciute e di cui mi fidavo per confrontarne le caratteristiche e fare l'acquisto migliore, ovviamente avrò dimenticato qualche marca e modello, se potete scriveteli e li aggiungerò alla lista.
Ho inoltre preso in considerazione sacchi che esulano dal mio budget semplicemente per fare un confronto con altri, ad esempio il Cumulus, Pajak o Valandre.
Questa tabella evidenzia diverse differenze del rapporto tra peso di imbottitura, qualità piuma e temperature che rendono ancora più difficile la scelta.
A questo si aggiungono i dati mancanti che non sono riuscito a trovare ne nel sito del produttore ne del venditore e l'assenza di recensioni di determinati sacchi a pelo.

A questo punto chiedo un consiglio a voi, se qualcuno possiede uno di questi sacchi o se magari mi può consigliare un altro modello.
Credo che alla fine per ciò che devo fare vadano comunque bene, quindi mi deciderò ad acquistarne uno e dopo averlo provato mi farò un idea dei pro e contro e maturerò esperienza per un prossimo acquisto, ma in questo momento vorrei ovviamente fare la scelta migliore.
Grazie a tutti in anticipo
 
Manca il marmot palisade che è -2 confort 1050 e sta sotto i 200 se non prendi l ultima versione.
Ne ho valutati diversi e sotto i 200 era l unico che ho selezionato
 
Scusa hai ragione, è che a quanto pare marmot ha diversi modelli di palisade, ho capito quale il tuo, lo tengo in considerazione insieme agli altri grazie
 
Grazie, no non ho ancora scelto, ma quello sembra uno dei migliori compromessi
--- ---

Di Salewa ho sentito parlare male dei sacchi a pelo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, alla fine ho preso il rab alpine 600, i materiali e il sacco a pelo sembrano ottimi, e ci sto bene, peso come indicato dal produttore, unica delusione è stata vedere il rapporto piumino piume 80 - 20, speravo in un 90 10 ma va comunque bene
 
Alto Basso