Scelta sacco a pelo invernale

Come si è potuto capire da mie precedenti discussioni, sto preparando un invernale di 1-2 notti nell'appennino.
Non ho tantissima esperienza per quanto riguarda i sacchi a pelo, mai comprati quelli per temperature invernali.
Potete consigliarmi che tipo di sacco a pelo prendere? So che non è fondamentale solo il sacco a pelo, ma vorrei capirci di più.
Ad esempio. Per un -5° basta un sacco a pelo che magari non è per quella temperatura ma magari regge solo i 0° ma va comunque bene? Insomma se si può andare sotto certe temperature anche con sacchi a pelo non proprio costosissimi e non proprio super pesanti e attrezzati.
 
Ciao, stai chiedendo una cosa che una persona con buon senso non ti consiglierà mai.
Se prevedi -5 attrezzati per -5, anzi io mi attrezzo per almeno -5 perché la previsione non è per forza la bibbia.
 
Ciao, stai chiedendo una cosa che una persona con buon senso non ti consiglierà mai.
Se prevedi -5 attrezzati per -5, anzi io mi attrezzo per almeno -5 perché la previsione non è per forza la bibbia.
Allora prendo uno da -5° o da -10°. C'è da dire che lo abbino ad un buon abbigliamento invernale oltre alla tenda ovviamente che non è di sicuro però una 4 stagioni ma una normale tenda.
 
Hai qualche idea sui tuoi progetti futuri?
Essendo abituato a budget ristretti, do sempre priorità alla versatilità dell’equipaggiamento che acquisto, così che (nei limiti del ragionevolmente possibile) con una spesa possa affrontare più situazioni.

Un sacco a pelo espressamente indicato per temperature sottozero lo vedo piuttosto specifico. Se l’esperienza in questione è una potenziale “una tantum” in termini di temperatura minima, forse potresti valutare un sacco che si attesti sugli 0°C ma supportandolo con l’acquisto di un primo strato termico, che credo potresti più facilmente sfruttare.