Scelta scarpe donna tra trekking basse.

Buongiorno grazie mille per avermi accettato in questa bella community. Volevo chiedere un consiglio. Sono appassionata di trekking e di viaggio in generale ( città, natura, di solito faccio sempre un mix tra i due durante lo stesso viaggio). Fin'ora, non avendo avuto un buon stipendio che me lo permettesse, sono sempre andata un po' a risparmio con l'attrezzatura. Ma ora che riesco un po' a risparmiare vorrei "rifarmi" un po'l'armadio, a partire dalle scarpe. Infatti ultimamente soffro molto con schiena e piedi ( sicuramente a causa della scarsa qualità delle scarpe che indosso). Ieri ho passato l'intera giornata a cercare il giusto acquisto, ma trattandosi di diversi soldini, sono molto indecisa e chiedo parere a voi. Avrei voluto prendere una scarpa che fosse una via di mezzo tra trekking e scarpa adatta anche ai viaggi ( cammino sempre tantissimo) e avevo trovato come suggerimento la Garmont. Tuttavia il modello che ho trovato è sì indicato per hiking/trekking ma la suola mi sembra un po' "poco" per il trekking. Forse sarà che i nuovi modelli sono così e io sono abituata a vecchi carrarmati .
Il modello è GROOVE G-DRY https://it.garmont.com/product/26409441/groove-g-dry . Qualcuno le conosce? Sa dirmi qualcosa in merito?
L'alternativa B che mi ispira ( ma non so se è anche adatta alle due funzioni di cui vi dicevo sopra) è la salewa X WARD LEATHER GORETEX. https://www.salomon.com/it-it/shop-emea/product/x-ward-leather-gore-tex-li4182.html#color=77878
Il prezzo è lo stesso per entrambi. Scusate per il post lungo, ma avevo bisogno di spiegare la mia situazione. Grazie :)

Utilizzo: trekking/hiking e per viaggiare (cammino sempre tantissimo in viaggio)
Caratteristiche ricercate: una scarpa intermedia
Attività praticata: trekking, hiking
Esperienza e corporatura: intermedia, sono molto minuta
Budget: max 130 €
Prodotti già individuati: Garmont e Salewa
 
Fin'ora, non avendo avuto un buon stipendio che me lo permettesse, sono sempre andata un po' a risparmio con l'attrezzatura.
molto è marketing, non servono i super accessori costosissimi, basta poco, senza svenarsi il portafoglio, io non mi sento di darti un consiglio specifico, per il semplice motivo, le scarpe sono uno di quegli accessori molto personali, prima di acquistarli bisogna provarle, quello che per me è il top per te forse non vanno bene, visto le tue caratteristiche/richieste per un viaggio o per hiking in centri urbani, campagna, un paio di scarpe da ginnastica comode sono più che sufficienti, in queste situazioni non hai eccessivo peso se porti uno zaino, il discorso cambia per trekking/escursioni in natura come, boschi, sentieri, montagna e terreni in generale, qui ci vuole una scarpa alta che ti avvolga la caviglia, comode, impermeabili, anche con suola vibram per un migliore grip su rocce, erba bagnata, discese, ghiaia, ecc tenendo anche conto del peso dello zaino
in generale, una scarpa alta è preferibile a quella a tomaia bassa, se fai un giro tra le discussioni del forum vedrai che sono tutte scarpe alte per escursioni in natura
 
Ultima modifica:
Alto Basso