Scelta scarponi Salewa rapace vs La sportiva trango trek micro evo gtx

ok ora si chiarisce , poi i tre lamentano dell'impermeabilità ... è diverso dire TUTTI . su un altro forum ne parlano benissimo , e sulla discussione da te presa , chi l'ha cominciata ha letto 2 ( due ) commenti su amazon ... vien da ridere

Non sono impermeabili, punto. Quelli che su amazon non riportano questo problema probabilmente usano gli scarponi per andare a fare la spesa...
 
Questa domenica, 28 luglio, sono riuscito a provare gli scarponi della sportiva.
Premetto che il fondo era umido e per lo più tra pini e erba, uesto mi ha portato a sentire la suola che tendeva a scivolare (per questo attendo di riprovarli e di consumare maggiormente la suola).
Lo scarpone l'ho trovato caldo, la giornata non era tra le migliori, e la tenuta del collo è ottima.
In particolare su una corsetta in discesa su pietraia ho avuto un ottima sensazione di sicurezza e di piede ben appoggiato.
L'unico neo è relativo alla comodità di ammortizzazione della soletta, praticamente inesistente, e per come ero abituato non è stato il massimo e la pianta era assai indolenzita dopo la piccola camminata (circa un ora).
Penso che prenderò delle solette diverse (ma voglio riprovarli prossimamente).
 
Dopo una seconda scarpinata, decisamente più lunga posso dare un giudizio un poco più concreto.
In salita la suola è ottima, dove ti appoggi rimani; in discesa l'ammortizzazione nella parte frontale del piede non è il massimo e si sente il "duro" della suola.
Sicuramente, rispetto a quelli che avevo prima, sono molto più tecnici e quindi ho notato molto più che il modo di allacciatura diviene peculiare facendo variare di molto la comodità di camminata.

Questo il giro che ho fatto con una deviazione a Rocca la Meja, link dal sito www.cuneotrekking.com:
https://cuneotrekking.com/escursione/escursione-ad-anello-al-lago-nero-2246-m-valle-maira/
 
Alto Basso