Scelta scarponi trekking The North Face vs Salomon o altro..?

Salve ragazzi,
sono alla ricerca di un nuovo paio di scarponcini da trekking, in quanto i miei La Sportiva Trango Micro Evo GTX sono arrivati ormai alla frutta, a distanza di 2 anni e mezzo inspiegabilmente sono diventati scomodissimi. Tralasciando questo particolare, ero già propenso all'acquisto di una nuova calzatura, più confortevole, in special modo in inverno a temperature bassine (comprese tra 0° e -10°max).
Pratico un escursionismo non troppo impegnativo, percorro sentieri di montagna fangosi, in gran parte sottobosco, solitamente innevati o accidentati, uso principalmente in autunno/inverno. Svolgo un trekking, finalizzato ad attività fotografica, tanto per esser più chiari possibili. Mi trovo quasi sempre a dover trasportare uno zaino che si aggira sui 15kg.
Quello che sto cercando dal nuovo scarponcino è una calzata molto comoda, ma soprattutto calda, ci tengo a precisare questo particolare perchè con le precedenti scarpe, in inverno soffrivo un pochino, nonostante l'uso di calze adeguate (Smartwool Mountaineering extra heavy crew)

La mia ricerca online mi ha portato a focalizzarmi su 2 modelli in particolar modo (elencati qui di seguito)

In sintesi:

Utilizzo: trekking autunno/inverno (boschi, sentieri fangosi e accidentati e neve fresca)

Caratteristiche ricercate: Impermeabilità, durata nel tempo, leggerezza e confort

Budget: 150-200€ max

Prodotti già individuati:
-The north face verto s3k gtx (in passato ho avuto una scarpa tnf e mi sono trovato benissimo)

-Salomon X Alp Mtn gtx (mi ha colpito la resistenza fino a -12°)



Confido nella vostra esperienza, sarò lieto di valutare tutte le possibili alternative.

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:
c'e' questa scarpetta della aku con imbottitura in primaloft io sono davvero tentato dal prezzo ma ho paura che dalle mie zone sia troppo calda.
http://sportimestore.it/scarpe/scarpe-montangna-outdoor/scarpe-aku-lioda-gtx-antracite.html
oppure questa la sportiva:
http://sportimestore.it/scarpe/scarpe-montangna-outdoor/scarpe-la-sportiva-frost-black-yellow.html

Grazie mille per il gentile consiglio, provo a darci un'occhiata...Chissà come si comportano anche su lunghe percorrenze...
 
Alto Basso