Scelta scarponi

Ciao a tutti!
E' finalmente arrivato il momento di comprare degli scarponi nuovi.
L'utilizzo principale sarebbe trekking estivo/invernale (con all'occorrenza l'utilizzo di ramponi, ma nulla di troppo alpinistico per intenderci); le caratteristiche fondamentali sono la leggerezza e la polivalenza su vari tipi di terreni.
Purtoppo NON ho la possiblità di provare gli scarponi, quindi li acquisterò online e alla peggio mi affidrò al reso.
Al momento ho indentificato due prodotti che mi "ispirano", anche leggendo alcune recensioni online:

-GARMONT TOWER 2.0 GTX
https://it.garmont.com/product/21435293/tower-2-0-gtx

-SCARPA RIBELLE LITE HD
https://www.scarpa.net/product/2053...ibelle-alpinismo-veloce-e-leggero-tonic-black

Quale scarpone mi consigliereste?
Sono aperto anche ad altre proposte.
Grazie a tutti!
 
io ho provato solo scarpa ed è un ottimo scarpone, abbastanza leggero ed è buono sia su sentieri normali che sulla neve. Per l'inverno però non saprei l'ho utilizzato solo in estate. A mio avviso se fai trekking invernali a quote normali va bene, ma se vai già sui 4000 in inverno ti consiglierei qualcosa di più pesante.
 
io ho provato solo scarpa ed è un ottimo scarpone, abbastanza leggero ed è buono sia su sentieri normali che sulla neve. Per l'inverno però non saprei l'ho utilizzato solo in estate. A mio avviso se fai trekking invernali a quote normali va bene, ma se vai già sui 4000 in inverno ti consiglierei qualcosa di più pesante.

Grazie mille Luca.
Giusto ieri sera ho trovato una buona offerta ed ho optato per gli Scarpa, spero di trovarmi bene!
Per ora ho in mente solo un 4000, ma, se sarà, lo dovrei fare in estate, quindi nessun problema.
 
Io ho gli SCARPA RIBELLE. Non i LITE ma comunque molto simili. Li uso e li trovo molto comodi, ben strutturati, un ottimo scarpone quindi approvo l'acquisto... :)

Ho saputo di alcune persone che li usano in inverno, però secondo me proprio in inverno mi sa che sono un po' freddi... però non li ho ancora mai provati in pieno inverno. Tempo fa ci sono andato su ghiaccio in una giornata rigida, ma comunque non temperature invernali.

Quando li ho acquistati, ho provato anche i TOWER EXTREME 2.0 GTX (provati ovviamente solo in negozio) li ho trovati molto comodi, ma non quanto gli SCARPA. In termine di calzata sono uguali ai TOWER 2.0 (non EXTREME). Belli anche quelli ma a mio parere gli SCARPA hanno maggiore comodità e maggiore struttura.
 
Di nulla, sperando solo di non essere ancora bloccati nel comune di residenza per la prossima estate ahahahaha
Ecco, questo non l'avevo calcolato ahahah!

Io ho gli SCARPA RIBELLE. Non i LITE ma comunque molto simili. Li uso e li trovo molto comodi, ben strutturati, un ottimo scarpone quindi approvo l'acquisto... :)

Ho saputo di alcune persone che li usano in inverno, però secondo me proprio in inverno mi sa che sono un po' freddi... però non li ho ancora mai provati in pieno inverno. Tempo fa ci sono andato su ghiaccio in una giornata rigida, ma comunque non temperature invernali.

Quando li ho acquistati, ho provato anche i TOWER EXTREME 2.0 GTX (provati ovviamente solo in negozio) li ho trovati molto comodi, ma non quanto gli SCARPA. In termine di calzata sono uguali ai TOWER 2.0 (non EXTREME). Belli anche quelli ma a mio parere gli SCARPA hanno maggiore comodità e maggiore struttura.
Perfetto, ti ringrazio molto per il feedback.
Mi sono convinto di aver fatto l'acquisto giusto...ora non mi resta che aspettare l'arrivo degli scarponi e di tornare in zona gialla :roll:
 
Alto Basso