Scelta tenda famigliare per campeggio

Le outwell sono considerate l'eccellenza in fatto di famigliari da campeggio, essendo nordiche, forse sono più adatte a quei climi, le nostre di solito hanno più aperture per consentire maggior ventilazione.
Comunque oramai tutti i campeggi hanno piazzuole ombreggiate. Al limte ti compri un telo ombreggiante.
Credo che tu abbia fatto un super acquisto, una outwell a metà prezzo non è roba da tutti i giorni, in più una volta montata in campeggio potrai camminare col nasino all'insù guardando gli altri "zingari" dall'alto in basso perché tu hai una outwell ;)

Ho visionato ora il video sul loro sito, e ho visto che è almeno due ingressi hanno le zanzariere complete, più altre si intravedono nelle camere. Quindi direi che non dovresti avere molti problemi anche nelle nostre calde notti estive
É tutto vero quello che dici,nel senso che le nostre hanno più aperture e quindi sono più ventilate.Io infatti prima dell'acquisto finale,stavo per comprare la Ferrino Proxes 5,proprio perché ha l'apertura anche dietro,ma poi ho notato che è senza zanzariera,quindi d'estate in campeggio come si fa a tenere una porta aperta senza zanzariera?Ed ecco che mi sono deciso a comprare Outwell.Grazie di tutto.P.S.Ma te sei di Foligno?Perché c'ho dei bei ricordi di questa cittadina.Ciao.
 
no..magari fossi di foligno,,è il mio cognome, di nome faccio stefano e ..ecco spiegato il mio nik!
mi raccomando ..ricordati quando l'avrai utilizzata di farci una piccola recensione.. con foto e magari video..credo tu sia uno dei pochi o forse l'unico possessore di outwell presenti su questo forum!
 
L
no..magari fossi di foligno,,è il mio cognome, di nome faccio stefano e ..ecco spiegato il mio nik!
mi raccomando ..ricordati quando l'avrai utilizzata di farci una piccola recensione.. con foto e magari video..credo tu sia uno dei pochi o forse l'unico possessore di outwell presenti su questo forum!
Lo farò sicuramente,puoi esserne certo.Buone cose.Saul.
 
Ciao Sfoligno,innanzitutto grazie per i consigli.A me non piace fare campeggio itinerante,ma bensì andare in un posto e fermarmi almeno una settimana e con la macchina poi girare e visitare i posti.Per quanto riguarda la tenda,proprio ieri sera ho fatto l'acquisto on line da un sito tedesco.Ho comprato la Outwell Nevada 5 perché l'ho trovata ad un prezzo molto scontato,praticamente la metà.Spero di aver fatto la scelta giusta,poi sarà il tempo a dirmi.Te come la vedi come tenda?Ha 10000 millimetri di impermeabilità a tappeto,zanzariere dappertutto,tasche portaoggetti,ganci portalampada,ingresso per filo elettrico...ecc...ecc.Fammi sapere cosa ne pensi.Consigli e critiche sono sempre bene accetti.Un caro saluto.Saul.

Saul, ti posso chiedere dove la hai comprata? Anche io ho una tenda grande (diciamo familiare, una Skandika Canyon II, che ha all'incirca le tue stesse dimensioni), ma ormai comincia ad avere i suoi anni e stavo dando un'occhiata a quello che c'è in giro e questa Outwell mi piace parecchio. Grazie mille.
Andrea
 
C'hai guardato Andrea?Cosa te ne pare?
Grazie, ho dato un'occhiata (pure due:)) e la tenda mi sembra molto bella. Sicuramente meglio, molto meglio della mia Skandika dal punto di vista costruttivo. La cosa che mi piace è che è chiusa sotto, cioè il pavimento è un tutt'uno con le pareti. Nella mia invece no, solo la camera dove si dorme è chiusa. Tre anni fa in Sardegna abbiamo avuto diversi temporali molto forti, la tenda ha retto bene ma il terreno del campeggio era completamente allagato e l'acqua è entrata dentro la tenda dalle pozze d'acqua che si erano formate fuori, non ti dico in che condizioni erano i sacchi e tutte le cose che avevamo lasciato in giro. In questo caso un possibilità del genere non dovrebbe essere possibile.
Che dirti? Sono molto tentato anche io. Se tu nel frattempo avrai occasione di provarla o di fare delle foto fammi sapere. A presto

Andrea
 
Ciao Andrea,appena mi arriva la aprirò solamente per vedere se è tutto ok o se manca qualcosa.Per provarla se ne parlerà quest'estate,la metteremo a dura prova,andremo in Alto Adige,a Sesto,1310 metri s.l.m. al Caravan Park Sexten, farò delle foto e poi ti farò sapere,sempre se nel frattempo non hai già provveduto a comprarla.Buona domenica. Saul.
 
Alto Basso