Scelta tenda ... Ferrino Spectre 2 oppure Blow Lite

Ciao a tutti , ho iniziato a fare dei viaggi in bici , e quest'estate mi organizzo per fare qualche giro . Considerando il budget ( 150 - 200 € ) ho trovato queste due tende , la Blow Lite è un po piu pesante , qualcuno di voi ne ha gia provato qualcuna delle due , mi aiutate con due consigli ? come si comportano , condensa, pioggia ?

Grazie
 
Differenze...

E' vero che la Blow Lite è auto-portante , invece la Spectre 2 ha bisogno di 4 picchetti , almeno ?
 
T

ThroughTheLandscape

Guest
Noi abbiamo la Spectre 2 (abbiamo fatto un breve video dopo averla comprata), personalmente non sono un grande esperto di tende ma devo dire che siamo piuttosto soddisfatti.
Posso confermarti che però servono almeno 6 picchetti se si vuole montare anche solo il catino.
Se hai qualche domanda in particolare chiedi pure!
 
Io ho la Blow lite 2 ed è una tenda molto valida, inoltre a differenza della Spectre ha le falde a terra e quindi puoi usarla anche con temperature più basse. Prova a frugare sul forum, ci sono diverse discussioni sulla spectre !!!


Matteo
 
la blow lite è autoportante e, come dice Passo Lento, ha le falde che io trovo comode anche se molti ora le giudicano un sovrappiù per poi chiedersi come mai quando c'è vento hanno la tormenta in tenda :p

io ho la versione precedente che è quasi uguale e la trovo magnifica ^_^
 
se si compra la blow lite, attenzione alla differenza: nel web alcuni vendono la versione NON lite! e questo spiega perchè a voltwe si trovano prezzacci! verificare che sia una versione lite!

la blow lite è probabilmente la tenda autoportante più completa (abside, falde...) e con peso sui 2.5kg.
a parità di caratteristiche, per scendere di peso si dovrebbe salire di molto di prezzo.

davvero un ottimo prodotto.

la Spectre è molto interessante ...ma non essendo autoportante, presuppone che venga sempre picchettata. pertanto se un giorno si volesse montare la tenda su un piano di cemento non sarebbe possibile... (anche questo è da valutare).
 
eh si è vero... c'è rischio compri la Blow 2 ossia quella che ho io... e ti assicuro che non è questa gran tragedia :p
 
abbiamo fatto un breve video dopo averla comprata
L'ho visto!!siete forti ragazzi.Quasi quasi mi avevate convinto,salvo poi scoprire che non e' un'autoportante.Io confonderei le idee a Maicoh aggiungendo alle due tende citate la rock2 dellaTNF e la Micra 2 dellaSalewa,non per niente,ma perche' sono nella mia chilometrica lista acquisti.
 
Ho una Spectre 1 e ne sono soddisfattissimo. Se con la bici non dovete andare in posti con situazioni che cominciano a diventare 'estreme' (forte vento per via del fatto che non è autoportante e non ha le falde a terra), va piu che benone.
 
Alto Basso