Scelta Tenda : MSR elixir 1 vs naturehike cloud up II ( ‎1.7 kg ) vs Salewa Denali II (2.4 Kg) vs Salewa Micra II ( ‎2.3 kg )

Ciao a tutti, pratico escursionismo da qualche anno e ora vorrei iniziare a fare qualche uscita di più giorni, non riesco a scegliere per quanto riguarda la tenda, budget 100 - 200 euro, sono indeciso tra naturehike cloud up II ( ‎1.7 kg ), Salewa Denali II (2.4 Kg) e Salewa Micra II ( ‎2.3 kg ), mi spaventa un po il peso, sono abbastanza allenato ma non so come sia camminare per piu giorni e se una differenza tale si faccia sentire cosi tanto, d'altra parte vorrei fare un buon acquisto che mi duri nel tempo e la naturehike non mi sembra un gran che come materiali, chiedo un tuo consiglio, grazie in anticipo
--- ---

.
 
Ultima modifica:
ciao. di rientro dalla TL, affrontata con una tenda di nota marca italiana del peso max di 2,6kg posso dirti che il senso di protezione reale e percepita vale ben la pena di qualche etto in +. poi certo se vai al mare non servono caratteristiche tecniche da 4 stagioni....
 
ho letto in diversi commenti che i materiali non sono il massimo e che sarebbe meglio orientarsi verso marche migliori, e anche io diciamo che non mi fido molto di queste marche nuove cinesi, in questi giorni ho trovato altre alternative come la Ferrrino Lightent e la MSR Elixir 1 (2.08 kg), quest'ultima mi convince molto, unica pecca per rientrare nel budget dovrei prenderla da un posto, mi sembra un po' piccola , qualcuno ha avuto esperienza con questa tenda ??
 
ciao. a mio avviso sia la MSR elixir che la Lightent ferrino dovresti prima vederle dal vivo se ti è possibile. inoltre ti posso segnalare, in privato, se cerchi una tenda da un posto 4 stagioni sui 2 kg ce n'è una ad ottimo prezzo. poi, io x principio anche se fossero le migliori del mondo, le cinesate cerco se posso di evitare. a prescindere. gusti personali!
 
ma dove l'hai letto? perchè mi pare molto strano... vabbè non insisto.
in questi giorni ho visto milioni di siti e forum, ora non ricordo, ci sono comunque anche molte recensioni positive e in generale se ne parla molto bene
--- ---

ciao. a mio avviso sia la MSR elixir che la Lightent ferrino dovresti prima vederle dal vivo se ti è possibile. inoltre ti posso segnalare, in privato, se cerchi una tenda da un posto 4 stagioni sui 2 kg ce n'è una ad ottimo prezzo. poi, io x principio anche se fossero le migliori del mondo, le cinesate cerco se posso di evitare. a prescindere. gusti personali!
fai pure, grazie mille
--- ---

non riuscirei a vederle dal vivo perché sia nel mio paese sia in quelli vicini non ci sono negozi che vendono certa attrezzatura
 
So che non è all altezza dei grandi marchi ma ti consiglio di tenere in considerazione (se non l hai già fatto) anche la Trek 900 della Decathlon, non è al top per leggerezza e compattezza da chiusa, ma secondo me considerato il prezzo è una tenda robusta e affidabile, più che dignitosa.
 
Da possessore della salewa micra 2 (modello vecchio) nn posso che parlarne veramente bene, x quanto riguarda la naturehike, ho la Cloud up 1, ottima tenda, effettivamente i materiali sono più delicati ma buoni, se vuoi risparmiare peso devi scendere a compromessi. Sul mio canale,
https://youtube.com/channel/UCyiNe68n6s-7H5bd_fSYERQ
puoi vedere sia la salewa che la naturehike x farti un'idea.
Spero ti sia stato d'aiuto.
 
Alto Basso