Scelta tenda per campeggio

Buonasera, a breve dovrò acquistare una tenda preferibilmente 3 o 4 posti, ma ho idea di quale scegliere, tra il mare di marche diverse.
Ne ho trovate alcune che chi più chi meno rispettano le mie richieste:(spaziosa all'interno, facile da montare, resistente a pioggia/vento e <150 euro)il peso non importa dato che la trasporto in macchina.

Ho cercato in giro ma non ho trovato nessun video/recensione su questa marca, cosa ne pensate?

https://www.amazon.it/High-Peak-Nev...ywords=high+peak+nevada&qid=1592610375&sr=8-2

La Coleman darwin 3 sembra interessante, ma non so come si comporti in caso di forte pioggia o vento

Ho trovato anche una Outwell( marca che conosco come molto affidabile) Vigor 4 scontata del 50%

Assolutamente no la quechua( ne possiede una mio cugino e si è strappato il telone esterno)

In tutto questo, sperio di non essere stato noioso, conoscete per caso una tenda economica ma con paleria in ferro?
grazie in anticipo.

Grazie ancora dell'attenzione

Buonanotte
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io possiedo la high peak ascoli 3.
Testata in un paio di uscite ed è veramente una gran tenda.
Spaziosa affidabile e ben fatta.
La trovai a gennaio in offerta su amazon.
Adesso mi sembra stia sui 150 euro.
Mi sento di consigliarla nonostante i suoi quasi 6kg di peso.
 
Strano peró, la high peak mi sembra davvero buona ma molto sottovalutata. cosa ne pensi della robens lodge 3, mi sono impuntato su di quella, anche se il prezzo é maggiore del mio budget
 
Buonasera, questo pomeriggio sono passato da sportler per vedere che tend avevano, purtoppo però non avevano quello che cercavo o meglio era appena terminato.
Quindi sono qui a casa adesso che sto facendo delle ricerche su 3 tende possibile che posso prendere, p.s. ho aumentato il budget a 200/250€ :

1. Robens Lodge 3 (presumo sia molto buona anche se non ne so molto)
2. Bertoni Nordkapp 3 ALU (come prezzo siamo più o meno li )
3. Vango Scafell 300+ (appena trovata, sembra buona)

Cosa mi consigliate tra queste?
 
Da sabato
--- ---

Cmq che io sappia vango fa dei buoni prodotti, bertoni non ne ho esperienza e idem robens.
Ma come mai con la miriade di marche che ci sono, ti sei trovato proprio queste?
 
Onestamente bertoni è la prima che mi è venuta in mente dopo aver girato un pò qui sul forum, per la robens, tempo fa cercavo una tenda seria così per curiosità e l'ho trovata. La vango invece l'ho scoperta prima
--- ---

So che ci sono molto altre tende serie e poco costose, ma non le conosco purtroppo, quindi:)
 
Beh secondo me se cerchi meglio sempre qui sul forum troverai molto altro
Se fossi in te guarderei meglio le high peak.
Sono ben fatte e a buon mercato secondo me.
 
ok farò come dici
--- ---

Ho cercato diversi modelli di high peak, sembrano di alta qualità, però io cercavo una tenda con paleria in alluminio e tra le decine di modelli che ho cercato, neppure uno ne possiede, so bene che la paleria si può sostituire ma non so se "il gioco vale la candela", potrei anche sbagliarmi. Devo fare una luuuunga ricerca prima di decidere quella definitiva da comprare.
Grazie comunque del consiglio. magari come seconda tenda in futuro potrei prendere questa al posto delle quechua :)
 
Ultima modifica:
Beh la paleria la trovi facilmente su aliexpress anche se devi aspettare un po prima che ti arrivi.
Cmq anche le tende di decathlon non sono poi cosi male, certo, le 2seconds sono un po ingombranti ma le forclaz non sono mica da buttare.
Io ho preso quella piccola da 2 persone e mi ci trovo bene.
So che l'ultima versione è anche meglio.
Se non sbaglio trovi la recensione qui nel forum!
Auguri per la scelta....sei entrato anche tu nel....tenda tunnel! :rofl:
 
purtroppo o almeno credo, ci sono entrato nel mondo delle tende a tunnel:lol:.
Ho proseguito all'acquisto di una robens voyager versa 4, condizionato dai miei ,spero solamente che ne sia valsa la pena, ma in teoria robens è sinonimo di qualità:roll: chi lo sa. Grazie ancora dell'interesse
 
Alto Basso