Scelta tenda trekking per due

Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una tenda da utilizzare durante il trekking in montagna ma più topics leggo e più aumenta l'indecisione e la confusione nella mia testa.
Come dicevo la tenda mi servirebbe per accamparmi durante la notte durante le passeggiate in montagna (quote variabili dai 1700 ai 2800 m).

Le caratteristiche che cerco sono:
-capienza 2 persone
-spaziosa
-resistente all'acqua
-prezzo sotto i 150 euro. (è la mia prima tenda e non so quanto la userò in futuro...vediamo come va l'esperienza :) )



Grazie in aticipo per i consigli.
 
Ciao Brex.
Io ho una Nemesi 2 della ferrino.La uso quasi sempre da solo. Per quello che faccio io è ok.
Non ricordo esattamente quanto l'avevo pagata...mi pare più o meno il tuo badget. Per il resto, come da tue richieste, capienza due persone, spaziosa (ottima abitabilità), resistente all'acqua.
 
Ciao Sanbernardo,
grazie del consiglio ma la tua andrebbe fuori budget...la trovo su amazon sui 180 euro.
La Ferrino Ardeche 2 (siamo sui 130 euro) come ti sembra?
 
su quella fascia di prezzo ne trovi buone per i 1700 mt. da te indicati,ma per i 2800 mt., e' un'altro discorso
ciao,mauro
 
Ok, grazie. Essendo la prima esperienza potrei anche optare per passeggiate a quote più basse magari restando sotto i 2300m e vedere come va. Se poi la cosa mi prende posso sempre cambiare equipaggiamento.

Qualche altro consiglio sul modello?

Grazie
 
C

ciclotore2

Guest
Se fai un tour nella sezione "tende tarp e amache" troverai tutte le informazioni che cerchi.
 
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una tenda da utilizzare durante il trekking in montagna ma più topics leggo e più aumenta l'indecisione e la confusione nella mia testa.
Come dicevo la tenda mi servirebbe per accamparmi durante la notte durante le passeggiate in montagna (quote variabili dai 1700 ai 2800 m).

Le caratteristiche che cerco sono:
-capienza 2 persone
-spaziosa
-resistente all'acqua
-prezzo sotto i 150 euro. (è la mia prima tenda e non so quanto la userò in futuro...vediamo come va l'esperienza :) )



Grazie in aticipo per i consigli.
ciao brex io ho una tenda vaude hogan camp 2 p nuova quindi intonsa e mai usata. come qualità una buona tenda, e nello stesso tempo generosa con gli spazi. quindi non la classica 2 posti secchi ma con dello spazio in più all interno per poter riporre comodamente anche gli zaini. come dicevo comprata appunto nuova un anno fa, poi la moglie....non ne ha voluto sapere....:no: ...se vai in internet e digiti tenda....vaude hogan camp 2 p....ti vedi i filmati....cedo ad euro 120 spedita :si:
 
Ciao grazie per la proposta, sicuramente la terrò in cosiderazione. Ma il modello è "vaude hogan camp 2 p"? cercando in internet trovo il modello "camp"
 
Ciao grazie per la proposta, sicuramente la terrò in cosiderazione. Ma il modello è "vaude hogan camp 2 p"? cercando in internet trovo il modello "camp"
ciao fai cosi, per la ricerca scrivi....video you tube tenda vaude hogan campo 2 p....e ti vien subito fuori, e il primo video in alto della durata di...3.17...minuti fanno vedere un ragazzo biondo che la monta in mezzo al prato.....prova....:si:
 
Ok grazie Rapid!

Allora avrei identificato i seguenti modelli :

-ferrino ardeche 2
-vango blade 200
-vaude hogan campo 2 p


Quale mi consigliereste? (rapid immagino vaude hogan campo 2 p :biggrin:)
Quale secondo voi è più vivibile in 2? Come caratteristiche come vi sembrano?
 
Ok leggendo un po' di recensioni e vedendo un po' di video ho ristretto la scelta a ferrino ardeche 2 e vango blade 200.
La prima la riesco a trovare sui 90 euro mentre la seconda siamo sui 130.

Vale la differenza di prezzo della blade 200 o tanto vale andare sulla ferrino?
 
Alto Basso