Scelta tenda

Ciao a tutti a luglio ho in programma il cammino dei fari in Spagna e anche alcune tappe dell’alta via,periodo primavera,estate autunno . Sono sempre stato abituato a fare tutto ciò da solo ma ora mi ritrovo ad essere in due piu un cane di media taglia.
Che tenda mi consigliereste ?? Io pensavo nel vestibolo di trovare spazio per due zaino e il cane
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,
mi permetto di rispondere, anche se non sono super esperta, ma ho fatto una discreta (eufemismo;)) indagine prima di procedere al mio acquisto della Naturhike Mongar 2 (tessuto esterno 20D, vi sono anche altre versioni). La trovo fantastica, in pratica è il clone della Hubba Hubba della MSR che costa più di 400 €!
Io l'ho presa da 2 persone, anche se la userò da sola, perchè la differenza di peso è irrilevante, mentre il comfort di mettere al riparo l'attrezzatura della bicicletta in caso di pioggia per me ha più valore.

Qui il video del confronto tra le 2:
Io l'ho pagata 135 € perchè ho ho approfittato di un'offerta...

C'è anche la versione da 3 se dovessi fare lo stesso mio ragionamento, avendo anche il cane.

Anche la Cloud Up (controlla sempre che sia la versione upgraded) è ottima, e la differenza è che il catino presenta una superficie di zanzariera più ridotta rispetto alla Mongar, unico contro di quest'ultima, a mio avviso.

Per ovviare a questo vi è la versione della Mongar "con gonna" (solo versione grigia) che ripara un po' dal vento nelle stagioni più fredde. Io ho preso quella viola che è una versione da 3 stagioni, anche se non ho intenzione di usarla sotto i 10 gradi.
Pesa meno di 2 kg e viene venduta anche con il telo aggiuntivo da mettere sotto. Presenta due aperture con abside e aperture per la ventilazione, oltre a dun triangolo in rete all'interno dove poter infilare i vestiti da tenere a portata di mano.

Qui una delle tante recensioni positive: