Scelta tenda

ninja, anche io inizialmente stavo facendo il tuo stesso pensiero e aggiungevo anche il caso di proteggerlo dalla pioggia, poi mi sono accorto che zUorro intendeva per "tenda" la camera, cioè anche lui dice che è sufficiente farlo dormire nell'abside.
Ci fanno i tranelli qui :lol:
 
Il mio Border Collie di due anni non ne vuole sapere di dormire nella tenda. Una volta, accampato sulla neve, ha preferito scavarsi una buca e dormire all'aperto. Secondo me i cani sanno perfettamente di loro quello che fa al caso loro
 
Ciao, il mio personale consiglio è quello di dare un'occhiata alle vaude, e nello specifico ai modelli Mark II e Taurus II. La Mark ha due absidi e due entrate, mentre la Taurus ha un solo abside ed una sola entrata. Gli zaini potrai metterli tranquillamente dentro, tra i piedi, mentre cane e scarponi li puoi lasciare fuori. Per il peso, ti consiglio di "spezzare" il carico in due in modo da alleggerire il tutto.

Potresti anche abituare il cane a trasportare il suo carico con uno zainetto apposito, almeno il cibo e la sua copertina, in modo da viaggiare ancora più leggero.

Le vaude sono ottime tende, solide e pensate per l'acqua, anche se sono un briciolo più pesanti rispetto ad altri marchi ma a mio giudizio sono tende fatte per durare.
 
Alto Basso