Scelta torcia EDC, robusta.

deve stare nella tasca posteriore dei miei pantaloni, sempre. Quindi corta e sigariforme.
che vada con le 18650
con foro x lacciolo e magari anche clip
NON mi interessano SOS becon ecc
Preferisco abbia un fascio concentrato o cmq con un punto centrale più luminoso
il Max output, mi bastano 500 lumen
Robusta. Non è accettabile che se mi cade sulle piastrelle da 1m di altezza si fotta il driver di brutto come è capitato ieri sera alla Silkhunt
2018-11-22 21.48.03.jpg
il budget è elastico anche se credo che per il tipo di richieste sarebbe il caso di stare sotto ai 50€
ma che sia ROBUSTA
 
Nel catalogo della Sunwayman c'è qualcosa del genere, oppure le Zebralight, sia della serie H600 (a L) che SC (queste ultime sono delle pure sigariformi, come le vuoi tu....).
Edit: la Sunwayman T26C è forse la più compatta EDC che abbia mai visto, fra quelle che usano le 18650, circa 10 cm di lunghezza. Io ne ho una, avuta con uno scambio proprio qui e ha solo due difetti: primo, alle potenze più alte scalda velocemente e, secondo, il pulsante di accensione è dannatamente piccolo, è già difficile trovarlo al tatto a mani nude, se poi indossi i guanti, 'na tragedia :(. Però mi piace molto lo stesso, anche perché mi sembra di bocca molto buona sulle batterie :). Tieni però presente cha ha un fascio molto flood, potrebbe non andarti bene e, in tal caso, restano le Zebralight. Io a casa ho una H60, stasera la provo e ti so dire se ha uno spot centrale, perché, ora come ora, proprio non me lo ricordo....
 
Ultima modifica:
ecco il pulsante mi son scordato di scriverlo: deve essere comodo da trovare sempre, queste torcie io le uso per illuminare al volo per pochi secondi. Se non trovo il pulsante subito è inutile avercela.

Ma quanto alla robustezza, che garanzie abbiamo? Notavo ora che anche la mia Skilhunt doveva resistere ad un impatto da 1m di altezza, dopo misuro precisamente il muretto da cui me l'ha fatta cadere mio figlio. Magari sarà 1,2m [1] però guardate come è fatta: un componente pesante era saldato sulla piastrina a sbalzo. Non può durare, fisiologico. Mentre in famiglia abbiamo mezza dozzina di queste
http://www.dx.com/p/trustfire-tr-801-cree-q5-wc-230-lumen-led-flashlight-1-18650-13095#
che son cadute 1000 volte...
Oh poi per l' amor di Dio, era un signor driver quello della mia H02. Era...

[1] ecco in realtà il metro dice che è di 0.95m quindi avrebbe dovuto resistere all' impatto
 
Ultima modifica:
La Baton III è un'ottima torcia, ben costruita ed affidabile.:)
Prezzo d'offerta validissimo.

Purtroppo non ho assolutamente idea di come si comporti in caso di caduta, visto che la uso spesso ma non è mia.
Ed il proprietario è 4 volte più grande di me, se la faccio cadere son caxxi miei.:help:
 
Io ho visto torce Olight senza la metà dell'anodizzazione per le botte ricevute e ancora andavano ma comunque, anche se dovesse rompersi, l'assistenza Olight è ottima, te la cambiano subito. Quella scontata è venduta anche dal loro store ufficiale.
 
ok, andata, come tipo di torcia è giusto, a quel prezzo con una 18650 compresa è da prendere. Grazie a tutti, vi faccio poi sapere
 
Ma una con ricarica usb? io a lavoro tutti i giorni ne ho una presa al dechatlon niente male marca Frendo oppure un occhio alle hard case energiaizer non sono le solite blasonate ma economiche e robuste si....
 
bah, guarda capisco che per alcuni possa essere comoda, ma io preferisco avere batterie di scorta e ricaricare con un caricabatterie da tavolo.
anche la ricarica magnetica come ha questa Olight non credo l' userò mai. Quindi diciamo che per me sta in fondo alle priorità.
 
Io prima usavo solo ricaricabili usavo la torcia per lavoro poi sono arrivate queste piccole comodità adesso ho pure le 18650 con ingresso mini usb non tornerei più indietro la olight mi sembra proprio bella
 
il fatto è che mentre carichi con USB o altro su torcia, la torcia non la puoi usare. E a casa mi torna comodo il caricabatteria visto che ne ho tante di ste torcie e la prima 18650 l' ho comprata 10 anni fa. Tutto dipende cmq da come si usano le cose. Ognuno di noi ha il suo modus operandi ed a quello occorre rifarsi per capire che oggetto prendere. :si:
 
il fatto è che mentre carichi con USB o altro su torcia, la torcia non la puoi usare. E a casa mi torna comodo il caricabatteria visto che ne ho tante di ste torcie e la prima 18650 l' ho comprata 10 anni fa. Tutto dipende cmq da come si usano le cose. Ognuno di noi ha il suo modus operandi ed a quello occorre rifarsi per capire che oggetto prendere. :si:
giusto per conoscenza, alcuni modelli possono essere usati se li hai in carica e alcuni funzionano anche senza la batteria ma l'utente può usare solo i livelli medio bassi. Comunque quoto quanto hai detto, ognuno compra quello che trova comodo usare.
 
giusto per conoscenza, alcuni modelli possono essere usati se li hai in carica e alcuni funzionano anche senza la batteria ma l'utente può usare solo i livelli medio bassi. Comunque quoto quanto hai detto, ognuno compra quello che trova comodo usare.
Perfetto, grazie.
Andiamo avanti? Proviamo a sviscerare l' argomento. Magari ci sono aspetti che non ho considerato.
Per ricaricare o uso la rete o un powerbank.
Se ho la rete difficile mi servs la torcia (zoppa!). Se devo usarla attaccata al powerbank è scomodo e allora mi porto assieme anche il liitokala che pesa nulla e carico la batteria lì mentre uso la 2 batteria.
Non so, lo vedo utile x chi non è avvezzo e non si vuole comprare un caricabatterie da 18650 o in casi molto particolari. In bicicletta forse dove non puoi rimanere senza luce (io ho sempre usato 2 torcie: manubrio e caschetto)
Sapete farmi qualche esempio di quelli in cui è più pratica la catica col cavo?
 
si, non la trovo neanche io una soluzione da usare tutti i giorni ma per la bici (ne ho una con una batteria piccola ma se collego il powerbank è virtualmente infinita) o per emergenza (se si h 1 sola fonte luminosa in quel momento e la batteria è a secco).
C'è da andare cauti con questa soluzione perchè le porte microUSB in genere sono protette da tappini in silicone e, se si ricarica la torcia durante la pioggia, per forza di cose esporremo il tutto a pericoli.
 
Alto Basso