...hai provato a guardare qualcosa di Buck?Rischiando di provocare un flame, mi piacerebbe comprare un coltello più performante del mio vecchio FOX SCOUT comprato circa cinque anni fa, e del coltello comprato in bundle col seghetto BAHCO Laplander.
Ho visto che i candidati più papabili sono:
1) Black Fox Vesuvius
2) Cold Steel SRK "da assassino"(dei poveri
) ma non in versione con lama annerita
3) Mora Garberg full tang
4) Gerber StrongArm
5) pieghevole FOX FX-RL01 by Ron Lake (come backup?)
Idee?
...bello il Brico-Lab!Magari interessa un artigianale in inox da 4mm X 23 cm,manico in rovere e fodero in cuoio cucito a mano ?
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/brico-lab.54521/
Volendo prendere altro materiale per il prossimi lavori devo accontentarmi......bello il Brico-Lab!
Ma riesce a stare nei 100 €uros?![]()
...non io personalmente. Ma faccio volentieri vedere le foto del coltello ad un conoscente, chissà mai che...Volendo prendere altro materiale per il prossimi lavori devo accontentarmi...
Sei interessato ?
Essì, quindi ora siccome "non si può" automaticamente non si fa?Per quello che vuoi fare, ossia "per costruirmi un riparo, al limite, o per accendere il fuoco (ammesso che si possa, in Italia!)", basta il Fox che hai perchè per:
- costruirmi un riparo ti serve più un'accetta e/o un segaccio
- per accendere il fuoco (ammesso che si possa, in Italia!), infatti, non si può
Nel senso che potresti sempre fare bushcraft in Paesi dove ci sono regole meno restrittive (a danno dell'economia dei Paesi più severi)?Essì, quindi ora siccome "non si può" automaticamente non si fa?
Aspetta, perdonami, forse sto capendo male io... mi stai dicendo che per andare in... ai paesi severi una soluzione sarebbe fare bushcraft in paesi meno restrittivi?Nel senso che potresti sempre fare bushcraft in Paesi dove ci sono regole meno restrittive (a danno dell'economia dei Paesi più severi)?
Sto dicendo che per evitare di infrangere la legge nel Paese A, si va nel Paese B dove certe pratiche sono accettate, ovviamente entro certi limiti. Non siamo in Alaska, "l'ultima frontiera".Aspetta, perdonami, forse sto capendo male io... mi stai dicendo che per andare in... ai paesi severi una soluzione sarebbe fare bushcraft in paesi meno restrittivi?
Tra quelli indicati Mora Grarber tutta la vita, dai un'occhiata anche ai vari modelli joker sempre in 14c28nRischiando di provocare un flame, mi piacerebbe comprare un coltello più performante del mio vecchio FOX SCOUT comprato circa cinque anni fa, e del coltello comprato in bundle col seghetto BAHCO Laplander.
Ho visto che i candidati più papabili sono:
1) Black Fox Vesuvius
2) Cold Steel SRK "da assassino"(dei poveri
) ma non in versione con lama annerita
3) Mora Garberg full tang
4) Gerber StrongArm
5) pieghevole FOX FX-RL01 by Ron Lake (come backup?)
Idee?
Su questa cosa mi ritrovo profondamente in disaccordo. 1- e chi, come me, abita in Puglia cosa può fare? Ce ne andiamo in Albania?!Sto dicendo che per evitare di infrangere la legge nel Paese A, si va nel Paese B dove certe pratiche sono accettate, ovviamente entro certi limiti. Non siamo in Alaska, "l'ultima frontiera".
Dico anche che i Paesi con leggi troppo restrittive IMHO rinunciano a una parte dei guadagni, quelli provenienti dagli escursionisti, amanti del bushcraft, camperisti...
Cioè, invece di migliorare la propria attività, abbassando magari i prezzi, si fa pressione perché il Comune tenga lontani i campeggiatori, che poi varcano il confine francese e contribuiscono a far girare un'altra economia. Nulla di sconvolgente, ma tutto contribuisce.
Quoto, entrambi ottimi coltelli e si riaffilano facilmente. Il tarava lo ho da un anno ed è ottimo, invece per l'srk in sk5: ho maneggiato qualche giorno fa quello di un mio amico: manico comodissimo profilo leggermente concavo diverso dalla versione precedente per tagliare meglio e si riaffila ancora più facilmente... ne ho già ordinato unohttps://www.varusteleka.com/en/product/terava-jaakaripuukko-110-carbon-steel/63681
se ti accontenti puoi prendere questo spendendo circa la metà
oppure prendi un srk in sk5