Scelta tra Gumotex solar 410C e Advanced Elements Convertible

Salve e il mio primo post e saluto tutta la comunità.

Provengo già da un kayak della jonautica Suntime per 1 persona in Polietilene ottimo prodotto.

Adesso ho il figliolo di 7 anni e mezzo e voglio portarci anche lui, abito in un posto di mare distante 2 km , voglio prendere un gonfiabile 2 o 3 posti,


Utilizzo solo in mare.

Dopo 10 giorni di lettura sui forum che ci sono in giro ho 2 opzioni o la

Gumotex solar 410C 3 posti,

8594_0_Gumotex_Solar_Kajak_Set_3.jpg


Advanced Elements Convertible.

71fpiPrI49L._SL1500_.jpg



Quale prendo?
 

Allegati

  • 8594_0_Gumotex_Solar_Kajak_Set_3.jpg
    8594_0_Gumotex_Solar_Kajak_Set_3.jpg
    78,5 KB · Visite: 283
  • 71fpiPrI49L._SL1500_.jpg
    71fpiPrI49L._SL1500_.jpg
    74,5 KB · Visite: 340
Ciao Mario,
l'AFC lo uso sempre con la spina dorsale,conferisce una ottima rigidità al kayak e ne migliora il tracking.
Nel confronto con una rigida sulla velocità e rigidità non voglio creare illusioni,le rigide vanno meglio ma tra i gonfiabili l'AFC mi sembra abbia ottime prestazioni si posiziona sicuramente ai vertici della categoria.
Non ho mai provato la Solar 410.
 
Grazie per la precisazione, sono curioso di provarla questa AFC....

Ti lascerà entusiasta, a patto di non volere le prestazioni di un kayak da mare rigido,la scelta di un gonfiabile è frutto di un compromesso:costano meno,si rimessano in un metro quadrato,si trasportano in un bagagliaio.
Nel panorama dei gonfiabili l'AFC è forse uno degli unici che si avvicina sensibilmente alle prestazioni di un rigido.
 
Salve e il mio primo post e saluto tutta la comunità.

Provengo già da un kayak della jonautica Suntime per 1 persona in Polietilene ottimo prodotto.

Adesso ho il figliolo di 7 anni e mezzo e voglio portarci anche lui, abito in un posto di mare distante 2 km , voglio prendere un gonfiabile 2 o 3 posti,


Utilizzo solo in mare.

Dopo 10 giorni di lettura sui forum che ci sono in giro ho 2 opzioni o la

Gumotex solar 410C 3 posti,

8594_0_Gumotex_Solar_Kajak_Set_3.jpg


Advanced Elements Convertible.

71fpiPrI49L._SL1500_.jpg



Quale prendo?

Alla fine ho scelto Advanced Elements Convertible con la barra Backbone mi arriva martedi.

Mi sono orientato verso Advanced Elements conertibile lo vedo più solido e più sicuro dato che ci devo portare mio figlio non devo fare gare ma godermi estate con lui nella zona dei trabocchi che qui abbiamo. E anche perche a lui piace di più Advaced :rofl:

Vediamo quando arriva
 

Allegati

  • 71fpiPrI49L._SL1500_.jpg
    71fpiPrI49L._SL1500_.jpg
    74,5 KB · Visite: 281
  • 8594_0_Gumotex_Solar_Kajak_Set_3.jpg
    8594_0_Gumotex_Solar_Kajak_Set_3.jpg
    78,5 KB · Visite: 232
Ciao Carissimi, questo è il mio primo messaggio su "avventurosamente" e ne approfitto per salutarvi tutti ed intromettervi nella vostra discussione :D
Ho appena completato l'acquisto del advancedframe convertible e volevo chiedere a Magellano dove l'ha acquistato e quanto lo ha pagato!!
Io 677 senza alcun accessorio da Amazon.It
A proposito di accessori volevo sapere se hai trovato un qualche sito per acquistare il famoso "Backbone".

:)
 
Ciao Carissimi, questo è il mio primo messaggio su "avventurosamente" e ne approfitto per salutarvi tutti ed intromettervi nella vostra discussione :D
Ho appena completato l'acquisto del advancedframe convertible e volevo chiedere a Magellano dove l'ha acquistato e quanto lo ha pagato!!
Io 677 senza alcun accessorio da Amazon.It
A proposito di accessori volevo sapere se hai trovato un qualche sito per acquistare il famoso "Backbone".

:)

Ciao anche io l'ho preso su amazon, stesso prezzo €677,00, senza nessun accessorio, le pagaie le avevo, ho un'altra canoa a 1 posto rigida, ho acquistato il Backbone da Bertoni pagato caro €128,00 + € 22,21 per spedizione, poi da amazon ho preso la pompa grigia della seleron pero ha un difetto ogni volta che do una pomapata perde olio e la rimando indietro, poi ho un pompa elettrica che avevo preso tempo fa per un materassino, come mi arriva oggi advancedframe lo provo e poi ti faccio sapere. In macchina ho un inverter.

la pompa si tro va anche sulla bay
$_58.JPG


Secondo me le cose che servono sono

Inverter o batteria Pompa elettrifica, pagaia, manometro, Backbone per la rigidità, Gilet salvagente anceh se si sa nuotare ma e meglio portarlo non si sa mai.

Come optional una vela.
Secondo me le cose che servono sono pomp
 

Allegati

  • $_58.JPG
    $_58.JPG
    1,3 KB · Visite: 194
La pompa elettrificata difficilmente ha lo potenza di confiare il kayak a 2 PSI,consigliabile sicuramente una pompa manuale a doppia azione.
Pagaia:attenzione che per i gonfiabili è richiesta molto lunga:cm230 o 240.
 
Ragazzi oggi mi è arrivato il Kayak!!!
Ho fatto giusto in tempo a gonfiarlo un pochino per vedere come si presentava e la prima impressione è quella che sia veramente mooolto solido e resistente!! Bella ingombrante e pesante la valgiona :D ma non si può avere tutto chiaramente!!
Ho trovato difficoltà a gonfiare le valvole con i tubicini perchè la mia pompa a mano a doppio flusso non ha un beccuccio adatto per incastrarsi su questo tipo di valvola; difatti vorrei sapere come fate voi per gonfiare quelle parti.
Ad esempio per il fondo del kayak..

Domani probabilmente farò la prova in maree :))
vi aggiorno presto:rofl:
 
Poi provo e ti so dire.
Grazie per informazione
Arrivata oggi pomeriggio anche a me, oggi sono andato da deca o trovato una pagaia cm 225 più lunga non le aveva, e lo presa, l'altra che ho e cm 210,
Preso giubbetto salvagente per bimbo ben fatto, stasera lo gonfiata, con pompa elettrica al 70% poi con pompa a mano 10 pompate era gonfia, la pompa che ho io a mano ha tutti i beccucci.
Stasera mare calmo domani la inauguriamo sul mare, ci aggiorniamo a domani..:biggrin:
 
Ragazzi oggi mi è arrivato il Kayak!!!
..Bella ingombrante e pesante la valgiona ...
Io ho risolto comprando un carrellino pieghevole,con pochi euro si trasportano i 25kg dell'AFC senza sforzo.

Ho trovato difficoltà a gonfiare le valvole con i tubicini perchè la mia pompa a mano a doppio flusso non ha un beccuccio adatto per incastrarsi su questo tipo di valvola
Premesso che solo la pompa commercializzata dalla Advanced Kayak ha l'attacco dedicato,tutte le pompe in commercio che ho visto io hanno una serie di adattatori che consentono di utilizzarle con le differenti tipologie di valvole dei maggiori produttori.
 
Premesso che solo la pompa commercializzata dalla Advanced Kayak ha l'attacco dedicato,tutte le pompe in commercio che ho visto io hanno una serie di adattatori che consentono di utilizzarle con le differenti tipologie di valvole dei maggiori produttori.[/QUOTE]


La mia pompa a doppio flusso ha gli adattatori ma seppur ci vanno molto vicini nessuno di loro è perfetto per quel tipo (a mio parere un pò strano) di attacchi.
Oggi ho provato l'AFC al mare con un bel pò di vento e con altrettante onde e devo dire che si è comportato molto bene!!
Sono in attesa del BackBone che mi arriverà a giorni insieme al poggiapiedi ed alla borsa ufficiale Advanced Elements a tenuta stagna indispensabile per le escursioni per tenere cellulari, chiavi della macchina, paninozzi etc..:D

Vi aggiornerò sulle impressioni a caldo di tutto il kit dopo la prima escursione :si::si::si::si:
 
Avventurieri buon pomeriggio! :)
Sono nuovo di qui e sono approdato a questo forum proprio nella ricerca di informazioni su kayak gonfiabili. Poi ho scoperto che questo non è un forum, ma un mondo parallelo! :si: Mi sa che ci perderò un po' di tempo qua dentro... :wub:

Tornando sull'argomento kayak gonfiabili, ho deciso di continuare su questa discussione per non aprirne un'ennesima nuova sullo stesso argomento.

Mi sto documentando in giro e mi sarei pazzamente innamorato dell'Advanced Elements Convertible, che purtroppo ha un solo, grande difetto: costa troppo :cry: Non lo trovo a meno di 950 Euro, senza alcun accessorio. Da Bertoni mi hanno detto che non li tratteranno più e comunque l'ultimo che hanno (tra l'altro verde... :puah: ) costa 1000 e passa euro...

Io sono un totale neofita e non mi va di spendere cifre esagerate per una cosa che potrebbe non entusiasmarmi; inoltre essendo questo un regalo, non mi piace l'idea di spennare il conto in banca della mia dolce metà.
Detto questo non intendo neppure approcciare la cosa in modo sbagliato, comprando un oggetto iper-economico che mi faccia pentire dell'acquisto alla seconda pagaiata. Ecco che la ricerca della "giusta via di mezzo" mi ha fatto identificare un paio di alternative:

Una è il Gumotex Solar, che ho trovato in un negozio fisico e online a 530 Euro, del quale mi piacciono i video che ho trovato in rete (sembra molto resistente), il fatto che è spazioso, non è rivestito quindi è più semplice da lavare/asciugare. Non mi piace molto esteticamente, è meno rifinito, non mi piacciono i sedili e il fondo ha l'aspetto di un materassino, non prevede coperture opzionali.

solar-410-c3-gumotex.jpg

L'altra è l'Advanced Elements Lagoon 2, che si trova a 510 Euro. Del Lagoon mi piace il fatto che è vicino al concetto di "sit in", esteticamente è molto gradevole e sembra molto meglio rifinito del gumotex, penso che con l'accessorio "backbone" si irrigidisca molto, ho notato che la advanced elements ha un servizio clienti eccezionale. Non mi piace il fatto che ha una portata inferiore (160 kg) e non si possono riposizionare i sedili per usarlo da solo (dovrei sedermi dietro, ma sarebbe stato meglio mettere il sedile più in mezzo); inoltre è rivestito e quindi lungo da asciugare e sciacquare (a fine stagione andrà smontato completamente... uno sbattimento!).

lagoon2.jpg



Dimenticavo: l'utilizzo che prevedo è al mare, lago o fiume tranquillo (i miei suoceri hanno casa a Brivio, sull'Adda), da solo o con moglie o con figlia di 4 anni o con entrambe e quando crescerà la piccolina (oggi ha 7 mesi), magari con le due bimbe lasciando la moglie a prendere il sole (o a sollazzarsi con bagnino ::31:: :rofl:)

Consigli? Opinioni? Perplessità? Insulti? (... beh, no dai, non esageriamo :p )
Grazie
 
Alto Basso