scelta tra o kabar. ..

Ciao a tutti e grazie a quelli che mi risponderanno!!!
In questi giorni ho deciso di comprarmi un coltello un kabar per la precisione...
La mia domanda e questa un kabar fight (manico verde) e un usmc (parte il manico che varia di colore di materiale ma non di forma) cosa cambia ??? E solo marketing con il fight posso fare tutto come con un usmc?
Perché del fight mi piace il manico verde e il fodero tattico, ma posso usrlo come un coltello da campo?? Thanksssss !!

Ps voi quale kabar scegliereste?
:)
 
Ciao Kiko! Secondo me non cambia proprio nulla, se non la lama parzialmente seghettata, almeno io mi ricordo così. Io sceglierei i next generation, che hanno una guardia più curata e solo sul ventre, visto che sarebbe un coltello da campo e sono esteticamente bellissimi secondo me.
Belli e molto funzionali sono anche il bk7 è il bk9, quelli sono già meno "militari" passami il termine, so però che le guancette di serie hanno poco grip perché sono lisce. Comunque aspetta anche altri pareri.
 
Le caratteristiche dei due coltelli sono le medesime, esclusi solo i materiali di impugnatura e fodero.
Attento però che in molti si sono lamentati del fodero in fibra di vetro (stesso materiale di quello del ka-bar fight) del Bk-14 perchè consumava il filo del coltello.
Non so se nel frattempo hanno risolto o il materiale dei foderi è rimasto lo stesso.
Nel dubbio ti conviene fare una ricerca :)
 
Alto Basso