Scelta zaino budget 50-60 €

Salve gente :D è arrivato il momento di acquistare un altro pezzo di attrezzatura, lo zaino. Ho letto molto ed ho iniziato a farmi un'idea, cerco uno zaino con questi requisiti essenziali:

Utilizzo: Trekking, Vie ferrate (in futuro), escursioni di una giornata
Caratteristiche ricercate: Leggero (caratteristica chiave), schienale con D.N.S.
Budget: 50/60 euro (?)
Volume: da 25 a 35 litri max

Prodotti già individuati:

1) Vaude Citus 24 LW - LINK - pesa solo 500gr, ha sistema D.N.S., ovviamente hanno dovuto risparmiare sulla robustezza del materiale, ma sembra fatto veramente bene
2) Berghaus Freeflow 25 - LINK - pesa il doppio, 1150gr, ha un sistema D.N.S. molto strano, mai provato. Nessun compromesso sul materiale, sembra.

Pareri su questi modelli? altri modelli da consigliare?

Grazie infinite :)
 
Belli entrambi,ma costano il doppio di quel che vuoi spendere.
Ciao! In realtà li trovo proprio a quei prezzi, circa 60€

Mi rimane da capire se il tessuto sia sufficientemente resistente per il Vaude, e se il sistema D.N.S. del berghaus possa andar bene. Purtroppo non ho negozi vicini dove provarli

Pareri in merito a questi dubbi?
 
Ho avuto qualche Berghaus,zaini tradizionali,robusti e abbastanza a buon mercato nonostante la qualità'. Non ho esperienza di Vaude invece,al di là' che è anch'essa una marca rinomata e di qualità' . Il Vaude mi sembra più' tecnologico,però la leggerezza non sempre fa rima con robustezza,mi sembra più da alpinismo e se non sbaglio ha un solo attacco per bastoncini. In un trekking un paio di taschine laterali anche elastiche per mettere una borraccia possono far comodo,in una ferrata invece più lo zaino e' compatto meglio e'. Dipende dall'uso prevalente che ne farai.
 
Prevalentemente trekking. Il tessuto del Vaude è un 40D 240T Ripstop (loro lo definiscono siliconized 40D ripstop). Mediamente, vedo che per gli zaini si opta per un tessuto di 200D, il che vorrebbe dire 5 volte più resistente?? :eek: (da ignorante)
 
Alto Basso