Scelta zaino light/ultralight da circa 40 litri... sono disperato!

Per mettere la roba dentro questi zaini vengono usati dei sacchi in Nylon grandi che servono per proteggerli dalla pioggia, mi potreste dare qualche link dove reperirli

Vanno benissimo quelli dell'immondizia. Poi oltre ovviamente al formato scegli la resistenza, banalmente se prendi quelli per calcinacci, sono quasi indistruttibili.

FTW, è un acronimo usa, che si può tradurre con For The win, in pratica, è traducibile con un:
e stai apposto, o: e vai tranquillo.

Un’altra domanda, la tenda la mettete dentro lo zaino ma fuori dal sacco?
Dentro il sacco mettete tutto il resto un po’ alla rinfusa, tutto il vestiario ed infondo al sacco il sacco a pelo senza metterlo dentro la sacca di compressione e senza proteggerlo con altro tanto la protezione da acqua ed eventuale sudore lo svolge il sacco?

Un’altra domanda, la tenda la mettete dentro lo zaino ma fuori dal sacco?
Questo dipende da che zaino hai...io ne ho uno di tipo ultralight ma è talmente grande che la tenda la metto dentro (ma fuori dal sacco ovviamente) anche solo per far volume. Se avessi uno zaino più piccolo probabilmente la metterei in una delle tipiche tasche laterali o nella frontale.

Dentro il sacco mettete tutto il resto un po’ alla rinfusa, tutto il vestiario ed infondo al sacco il sacco a pelo senza metterlo dentro la sacca di compressione e senza proteggerlo con altro tanto la protezione da acqua ed eventuale sudore lo svolge il sacco?
Esatto. Poi se hai gli spazi tirati nulla ti vieta di usare la sacca di compressione.

Di recente comunque ho provato un sacchetto di quelli per mettere sottovuoto i vestiti, di taglia non molto grande. Il materiale è praticamente quello del nylofume, ma più spesso, e quindi più pesante (non di tantissimo in realtà).

La tenda per quella che è la mia esperienza, va sempre messa dentro, mai fuori.
Basta un ramo, una roccia e poi ci tocca tornare indietro.

Questo dipende da che zaino hai...io ne ho uno di tipo ultralight ma è talmente grande che la tenda la metto dentro (ma fuori dal sacco ovviamente) anche solo per far volume. Se avessi uno zaino più piccolo probabilmente la metterei in una delle tipiche tasche laterali o nella frontale.

Esatto. Poi se hai gli spazi tirati nulla ti vieta di usare la sacca di compressione.

Di recente comunque ho provato un sacchetto di quelli per mettere sottovuoto i vestiti, di taglia non molto grande. Il materiale è praticamente quello del nylofume, ma più spesso, e quindi più pesante (non di tantissimo in realtà).
Ok grazie mille. Sì quei sacchetti che dici credo che siano grandi come quelli che trovi all’Ikea max 6lt.
--- ---

La tenda per quella che è la mia esperienza, va sempre messa dentro, mai fuori.
Basta un ramo, una roccia e poi ci tocca tornare indietro.
Sì metterla fuori anch’io ho paura che succeda uno di codesti inconvenienti

Dal Focus Junior di maggio vi propongo questo articolo sul futuro che ci attende ..forse saremo tutti super ultralight..;)
Scusate il parziale OT ma non ho resistito..

Allegati

• IMG_20240601_102124.jpg
    IMG_20240601_102124.jpg
    204,6 KB · Visite: 46
Dal Focus Junior di maggio vi propongo questo articolo sul futuro che ci attende ..forse saremo tutti super ultralight..;)
Scusate il parziale OT ma non ho resistito..
--- ---

No è bello grande, non so le misure ma secondo me minimo 30L...occupa più della metà della sacca principale dello zaino (che dovrebbe essere 40L)
Si hai ragione ci sono di diverse misure anche grandi come quelli dei sacchetti per rifiuti condominiali

Ultima modifica:
Per me moooolto belli. Quel frame minimale mi ispira molto. Poi il prezzo, per quanto alto, è in decisamente concorrenziale rispetto ad altri brand UL. La cosa che mi lascia perplesso però è il fatto che non abbiano tasche su ventrale e spallacci...magari si possono fare aggiungere su richiesta, in modelli precedenti le mettevano.
Ciao Elliott ! Ci fa piacere che i nostri zaini ti piacciano :) le tasche sulla cintura lombare e sugli spallacci sono degli optional che volendo si possono aggiungere.
--- ---

A me non piacciono personalmente. Mi trovo benissimo invece con quelli della Ecolite e con quelli di Foschi.
Ciao Danilo, ci dispiace che i nostri zaini non siano di tuo gusto, ci farebbe piacere riuscire farti cambiare idea a riguardo, se sei interessato saremmo disponibili a farti provare uno dei nostri zaini, se sei interessato contattaci pure in privato :)

Ultima modifica:
Alto Basso