Scelta zaino per principiante

Lascia perdere il Borealis, io ce l'ho ed è solo ed esclusivamente urban: lo spazio interno è mal sfruttabile se hai qualcosa di diverso da un pc e qualche quaderno. Già quando ci devo mettere la schiscetta faccio fatica a farcela stare.
Concordo sui consigli degli altri, vai con quello del Deca o anche il Deuter fuori produzione.

Grazie, hai confermato il mio pensiero :)
Sinceramente sarei andato quasi ad occhi chiusi sul deca, più che altro per l'utilizzo blando che ne farei, però vedendo sia il wizard che il finisterre, stavo valutando se spendere qualcosa in più ma avere uno schienale "a rete" che magari faccia sudare un po meno.
 
Infine ho uno del Deca da fast hiking comodissimo per scampagnate e giretti primaverili o estivi da 15 litri, ma lo schienale non traspira:wall::D

idem. per quanto sia uno zaino ben fatto e comodo, non c'è che dire, la traspirazione della schiena lascia molto a desiderare.siamo al livello di uno zaino non aerato...
io consiglierei un mh500 da 30l, ho il 20 e mi ci trovo benone.
 
Non ho visto quelli del deca, e sinceramente nemmeno mi interessa vederli " forse sbagliando ". Ma paragonare il finisterre o qualsiasi altro marchio noto ad un prodotto decatlon sarà giusto ?
 
Non ho visto quelli del deca, e sinceramente nemmeno mi interessa vederli " forse sbagliando ". Ma paragonare il finisterre o qualsiasi altro marchio noto ad un prodotto decatlon sarà giusto ?
e perchè no? dal canto mio posso dire di avere tra gli zaini uno degli zaini ritenuti eccellenti per la categoria, deuter futura vario 50+10, e più di un umile decathlon. personalmente trovo alcuni prodotti deca ottimi altri lasciano a desiderare ma guarderei le cose in termini relativi all'utilizzo che si intende fare ed al rapporto q/p.
in particolare un mh500 20l a 40€ o un mh500 da 30l a 50€, con tasche e taschine, schienale a rete e svariate regolazioni mi sembrano un ottimo acquisto.
ps. non lavoro per dechatlon :p
 
Concordo sul fatto che certi prodotti decathlon valgano molto più di quello che costano.
Ho un paio di maglie termiche che uso per correre d inverno sotto zero, e si comportano come le medesime che ho di marchi ben più blasonati!
Comunque ho visto l mh500, mi è piaciuto molto, però visto che costa 50€ molto probabilmente prenderò il vaude wizard, sia per la poca differenza, sia perché il vaude ha anche quella tasca inferiore/accessibile separatamente che potrebbe tornarmi molto utile.
 
Non ho visto quelli del deca, e sinceramente nemmeno mi interessa vederli " forse sbagliando ". Ma paragonare il finisterre o qualsiasi altro marchio noto ad un prodotto decatlon sarà giusto ?
deuter o ferrino ti danno 10 anni di garanzia? eh tieni conto anche dell'ottima assistenza che ti da il deca
 
Alto Basso