Scelta zaino per principiante

Ciao a tutti,
dopo aver cercato un po da solo diverse alternative, ho deciso di chiedere consiglio a chi è più navigato.
Sono alla ricerca di uno zaino da utilizzare in uscite poco impegnative in giornata.
Di solito vado a fare camminate in valle d'aosta in giornata, niente di esagerato quindi, però esco la mattina e torno la sera, camminando tutto il giorno.
Sono quindi alla ricerca di uno zaino non troppo grande (da quanto ho capito sui 30 lt) e possibilmente non troppo caro (<60€ a meno di prodotti imperdibili)
Oltre al classico kway,felpa,viveri ed acqua mi poterei sempre dietro ipad e drone con controller e batterie (tutti racchiusi in singole custodie rigide) e probabilmente anche i bastoncini
Avevo addocchiato 2 zaini deca, mh100/500, però non so quanto possano essere validi, ed ance il North Face Borealis, che potrei anche "riciclare" per utilizzo quotidiano, però non vorrei appunto che fosse troppo "urban oriented", quindi preferirei affidarmi al consiglio di più esperti :)
 
Se sei principiante, non stare a impazzire prendi quello del Deca: MH100 30L

Te la cavi con 30€ ed hai uno zaino discreto.

E' quello che stavo appunto valutando, mi piace prendere comunque oggetti di qualità in generale, però contestualmente mi dispiacerebbe acquistare qualcosa di costoso e poi non utilizzarlo abbastanza, o che comunque sia sovradimensionato rispetto alle mie necessità.
 
C è qualche modello sui 60€ che magari vale la pena prendere o in questa fascia di prezzo meglio il quechua?
 

Grazie mille!
Il wizard mi ispira molto, sia per la possibilità di avere un po di capienza, sia per lo schienale che sembra anche abbia una buona aerazione (il fatto che sia regolabile è un plus?) e sia che abbia uno "scomparto secondario" in quanto ipoteticamente potrei mettere le custodie del drone in modo da averle separate e più facilmente recuperabili!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per i litraggi medio-bassi non è fondamentale la regolazione dello zaino, anzi di solito non c'è sui 20-25-30 L, ammeno che non sia uno zaino fatto particolarmente "male".
Per il resto darei ragione al @Phantom : zaini deca ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Grazie mille per la risposta!
Ed io che mi ero quasi convinto a prendere il vaude xD
A livello di areazione possono esserci considerevoli differenze?
Sono uno che suda abbastanza!
 
Troppe alternative dovrebbe essere un bene !!

Dipende dai punti di vista :p
Scherzi a parte, non avendo assolutamente esperienza, più si allunga la lista e più mi è difficile ridurre la scelta ad un solo modello!
Che poi come sempre la cosa migliore sarebbe provare sulla propria pelle il prodotto, ma non essendo possibile devo accontentarmi di quanto leggo online!
 
Hai completamente ragione :)
Oggi magari faccio un passo da decathlon cosi vedo quel modello, e poi deciderò, anche se sia il wizard (che il finisterre) mi ispirano molto :)
 
Lascia perdere il Borealis, io ce l'ho ed è solo ed esclusivamente urban: lo spazio interno è mal sfruttabile se hai qualcosa di diverso da un pc e qualche quaderno. Già quando ci devo mettere la schiscetta faccio fatica a farcela stare.
Concordo sui consigli degli altri, vai con quello del Deca o anche il Deuter fuori produzione.
 
Ho quelli da fascia bassa per principiante 20 e 30 L, e per mezza /Una giornata (volendo anche 2 col 30L) a livello escursionistico ci fai tutto. Schienale Air cooling.
Poi ho un salewa da ...bu 80/100 euro chi di ricorda da 38 litri schienale motion fit, ( concepito per alpinismo/ski touring)
ma lo uso pochissimo, x escursionismo se non lo riempio ma soprattutto non lo carico di peso, non mi accorgo granché della differenza con quello del Deca.
Insomma dipende sempre da cosa ci devi fare.
Infine ho uno del Deca da fast hiking comodissimo per scampagnate e giretti primaverili o estivi da 15 litri, ma lo schienale non traspira:wall::D
 
Alto Basso