Scelta zaino Tashev 40 L

U

Utente 23183

Guest
Mi serve uno zaino da 40 L da utilizzare per fare trekking con pernotto in rifugi e bivacchi in tutte le stagioni, e per escursioni giornaliere anche invernali con le ciapole.
Siccome ho un Tashev da 60 L e mi sto trovando bene, ho pensato di prenderne uno da 40 L.
Mi sono accorto che hanno un peso contenuto che varia tra i 920 g e i 1250 g, hanno tutti lo schienale che piace a me, il tipico schienale Tashev che è ben imbottito, rigido, rinforzato con barre in duralluminio, ventilato, gli spallacci sono ben imbottiti.
Mi piacciono i seguenti modelli in ordine di preferenza:

Distance 40
in poliamide, ha le tasche sulla cintura in vita, cerniere YKK®, fibbie DURAFLEX® - Volume zaino: 40 L, Peso: 920 g, altezza: 60 cm - tebox® traspirante delle zone di contatto - Schienale a rete Air con canali di ventilazione Air - qui tutte le caratteristiche
Screenshot_20200123-191226_Samsung Internet.jpg
Screenshot_20200123-191114_Samsung Internet.jpg



Summit 42
Realizzato interamente in Cordura® con Teflon®, cerniere YKK®, fibbie DURAFLEX® - Volume zaino: 42 L, Peso: 1250 G, altezza: 60 cm - tebox® traspirante delle zone di contatto - Schienale a rete Air con canali di ventilazione Air - Spallacci ergonomici Air vermaschten - Struttura: telaio resistente in duralluminio AV a forma di T
Link
Screenshot_20200123-192835_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20200123-192759_Samsung Internet.jpg


Titan 40
in cordura, peso 1,1 kg circa, 40 L, alto 64 cm
Link
Screenshot_20200123-193804_Amazon Shopping.jpg

Screenshot_20200123-194105_Amazon Shopping.jpg


Sono alto 188 cm e non caricherò lo zaino per più di 6 kg, quale modello mi consigliereste?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non sono amante del cordura per gli zaini da trekking... è un materiale pesante che va bene per il bosco, se fai roba tipo bushcraft ok...

Col Polyamide non so cosa intendano... il distance almeno ha le tasche alla cintura... comunque vedi come attaccarci le ciaspole...
 
Ciao. Per quei pesi lì la scelta non cambia di molto tra uno e l altro se ti vado sul peso la differenza non è tanta.
Altro è l ergonomia e quel che ti serve. Le ciaspole le puoi attaccare sul davanti perché magari lateralmente vai a toccarle con le braccia o spalle perché la profondità dello zaino non è tanta visto che non è un 60 litri.
Il titan e più alpinistico. Sembra avere sul davanti una dasi chain dove puoi infilare delle cinghie tipo Decathlon.
 
U

Utente 23183

Guest
Sono indeciso, il Distance mi piace perchè è il più leggero, ha le tasche sulla cintura, non mi piace tanto lo schienale, e mi sembra più corto degli altri due, gli spallacci sono poco imbottiti però saranno più traspiranti per l' estate.
Il Summit è quello che mi piace di più, sia come zaino, sia come schienale che come spallacci, probabilmente questo regge più peso, però è il più pesante anche se 1250 sono pochi, pesa come il Forclaz MH500 che però è da 30 L.
Il Titan è quello più lungo 64 cm, essendo alto 188 cm dovrò dare priorità alla lunghezza dello schienale, anche se non è detto che questo schienale sia più lungo degli altri due. Domani scriverò un' email alla Tashev.
 
Altra cosa molto importante e considerare che tutti e 3 non hanno lo schienale regolabile quindi se sei troppo basso o troppo alto potresti avere problemi considerando che per uscite invernali potresti avere Kili sulle spalle e considerando che sulle spalle va portato al max il 30 percento del peso e il resto sulle anche.... potresti avere sulle spalle il 70. Risultato mal di schiena e spalle
 
Alto Basso