Scelta zaino Tashev 60+10L

U

Utente 23183

Guest
quello del Decathlon non mi piaceva lo schienale e nemmeno la cintura in vita.
Sono convinto che andrò a stare meglio con il Tashev.
Appena arriva lo provo e posterò le mie prime impressioni :si:
Grazie per i consigli :)
 
U

Utente 23183

Guest
La Tashev mi ha risposto che il Nomad ha le tasche laterali per le bottiglie e allora prendo quello. :si:
 
U

Utente 23183

Guest
Mi è arrivato un sms dal corriere, domani mi arriva lo zaino. Sono stati veloci.
 
U

Utente 23183

Guest
È arrivato, l' ho già riempito è pronto per essere utilizzato.
A prima vista mi ha dato delle buone impressioni, sia come materiale che come cuciture, ora non mi resta che provarlo.
Il litraggio va bene, è leggero e lo schienale mi piace molto.
20191122_123407.jpg
 
Bene dai sono contento x te.
La mano sul fuoco c'è la mettevo per il Mount e kentaurus.
Si questo come ti dicevo non mi potevo sbilanciare ma solo dare delle supposizioni.
Ora a te la parola dopo le prove sul campo.
 
U

Utente 23183

Guest
La prima giornata che sarò libero e ci sarà bel tempo parto subito per un giro :)
Ho comprato anche 4 cinghie per fissare gli stuoini sopra e sotto lo zaino.
I portaborracce laterali ci sono, è la prima cosa che ho controllato :biggrin:
È minimale, ma va bene così :) , ha una sola tasca in alto ed una basso per il sacco a pelo che ho messo senza la sacca di compressione.
 
U

Utente 23183

Guest
Ci sono anche due cinghie in basso vicino alla scritta Nomad, dove si può fissare uno stuoino. Quindi potrebbero starci 2 stuoini in basso.
Vedrò come sarà più comodo.
 
Se il sacco a pelo lo metti con la sacca di compressione ci sta sicuramente altra roba come ad esempio materassino, ciabatte, poncio ecc io faccio così in modo da organizzare bene il volume ed avere il vano principale per le cose più pesanti che devono stare il più possibile vicino allo schienale.
 
U

Utente 23183

Guest
Grazie Max, per il momento sono contento, ha tutto quello che cercavo, schienale rigido, regolabile ed imbottiture generose, due belle aste in alluminio, leggerezza 1,7 kg, prezzo €70+14,5 s.s., e le cinghie.
Appena lo proverò posterò le mie impressioni.
Grazie Francesco per i consigli.
 
Buongiorno. Sono anche io alle prese con la scelta non facile tra il Kentaurus od il Mount nella versione 60+10. Inizialmente propendevo per il Kentaurus in ragione delle tasche sulla cintura....anche se quelle a soffietto e quella frontale del Mount mi piacevano molto. Ovunque leggevo che l'apertura frontale per l'acceso al vano principale è presente solo nei Mount di litraggio superiore ma non nel 60+10. Sul sito Tashev però la pubblicizzano anche su questo modello link . Sapete se si tratta di un aggiornamento recente o è un refuso del loro sito? Questa "terza apertura" farebbe decisamente pendere l'ago della bilancia verso il Mount....
 

Allegati

  • 1575803240888.png
    1575803240888.png
    26,9 KB · Visite: 106
Buongiorno. Sono anche io alle prese con la scelta non facile tra il Kentaurus od il Mount nella versione 60+10. Inizialmente propendevo per il Kentaurus in ragione delle tasche sulla cintura....anche se quelle a soffietto e quella frontale del Mount mi piacevano molto. Ovunque leggevo che l'apertura frontale per l'acceso al vano principale è presente solo nei Mount di litraggio superiore ma non nel 60+10. Sul sito Tashev però la pubblicizzano anche su questo modello link . Sapete se si tratta di un aggiornamento recente o è un refuso del loro sito? Questa "terza apertura" farebbe decisamente pendere l'ago della bilancia verso il Mount....
Ciao carissimo.
Io sono possessore del Mount 60+10 precedente versione in vendita fino a metà del 2019.
L aggiornamento prevede che ora anche sul Mount 60+10 frontalmente vi sia l apertura al corpo centrale dello zaino cosa che finora era presente solo nei litraggio superiori (dall' 80+15 in sù). Quindi frontalmente ora trovi una tasca come prima ma anche la possibilità di accedere al vano principale dello zaino.
Se ti devo dire la verità su un 60 litri questa apertura la ritengo superflua e per certi versi un altra cerniera determina una maggiore debolezza in quel punto ma bisogna anche dire che ormai tutte le marche ormai o quasi, prevedono questa apertura.
Sinceramente avrei preferito che aggiungessero le tasche sulla cintura ventrale come sul kentaurus.
Per trekking il Mount è comunque più completo del kentaurus.
Se hai qualche domanda... volentieri ti rispondo
 
Alto Basso