Scelta zaino tra osprey e deuter

Ciao a tutti, sono nuova del forum e una neofita in materia. Avrei bisogno di un vostro parere per valutare un nuovo zaino per trekking di durata maggiore di 3 giorni.]

Utilizzo: al momento l'idea sarebbe di percorrere in futuro il "trekking del lupo" e l'ippovia del Trentino orientale. E magari, un giorno, un tour dell'Islanda a caccia dell'aurora e qualche giorno in Basilicata dove mi hanno parlato di bellissimi trekking nei corsi d'acqua.
Caratteristiche ricercate: uno zaino resistente e di qualità, sui 60l, in modo da riuscire eventualmente a imbarcarlo come bagaglio a mano, funzionale, adatto anche come valigia per vacanze estive con i parenti
Esperienza e corporatura: non ho mai praticato trekking che superasse la mezza giornata. Un paio di volte fuori sentieri anche con un buon dislivello per la ricerca delle castagne.
1.71 x 65kg di peso
Budget: vorrei rientrare nei 200€
Prodotti già individuati: Deuter Act lite 60l (159 euro)
Osprey aether ag60 (190 euro)
Osprey Atmos ag65 (200 euro).
Ho inoltre trovato, girando su google, un sito che vende gli zaini sopracitati a prezzi ridicoli: www.cantinaariano.it Onestamente la cosa mi puzza tantissimo, trovo assurdo che possano costare sotto i 60 euro. Bufala o possibile grazie all'acquisto in stock? Qualcuno tra voi ne aveva mai sentito parlare?
Ps. I prezzi indicati per gli zaini sono presi da Amazon. È lì che sarei intenzionata a comprarlo
 
Prezzi così bassi sono impossibili anche per un outlet, informati , chiamali e chiedi il perché. Per il resto come prodotti hai scelto modelli di qualità, vai sul sicuro.
 
Prezzi così bassi sono del tutto irrealistici.
Prodotti ottimi, personalmente sono un fan di Deuter, mi ci trovo benissimo. Sono ottimi zaini e spendi un pelino meno rispetto ad Osprey (che, attenzione, vince in leggerezza).
 
Ho provato a cercare un numero di telefono proprio perché dubitavo dei prezzi, ma sono rintracciabili solo con email. Ho provato a simulare un acquisto e non dice nemmeno da dove partirebbe il pacco.
Probabilmente sarà una truffa di quelle assurde, controllando bene, vendono anche borse da sera delle marche più costose a prezzi irrisori. Ed ho notato anche che per ogni articolo segna ce ne siano oltre 500-700 disponibili. Roba che nemmeno la casa produttrice avrebbe.
Per quanto riguarda gli zaini sopra citati, deuter più pesante di osprey ma anche più robusto? O è una questione di peso effettivo dovuto a qualche cerniera in più?
 
Come ti è stato detto, gli zaini da te individuati sono molto buoni, quindi come compri, compri bene.

Io sono un fan degli acquisti sul web, ma uno zaino va provato. Vai in un negozio fisico, provatelo, sentilo, facci mettere dentro una matassa di corda e facci qualche passo dopo averlo regolato al meglio, eviterai in tal modo l'acquisto di un prodotto che se pur ottimo non è adatto alla tua fisicità. Sempre secondo me, prima di comprare qualcosa cerca di capire bene se quello che hai in mente sia veramente nelle tue corde. Fatti prestare uno zaino ed adattati con quello nel farci qualche uscita. Ti accorgerai sicuramente di cosa ti sta scomodo e cosa vorresti dal tuo zaino. Al momento poi di comprare qualsiasi zaino, avrai delle importantissime considerazioni da fare che saranno frutto di tue esperienze ed esigenze, certamente molto più valide di un qualsiasi discorso letto su web.
 
Ovviamente si, non è assolutamente in programma l'acquisto ora a meno che Amazon non metta in offerta assurda uno dei modelli. In teoria, zaino e attrezzatura dovrebbero essere in parte regali di Natale che mi farò fare dai familiari. Ho solo preferito "anticiparmi" e fare le corrette valutazioni tra marche e rapporto qualità-prezzo. Per ora, ho un'esperienza molto superficiale di trekking di poche ore, fatti tutti assolutamente senza attrezzatura o con uno zaino 25l traboccante di roba inutile che usavo anche come borsa da città (ridicolo, ma è da quando ero una bambina che ho un amore spropositato per gli zaini, soprattutto da trekking) e come borsa per spostamenti in moto.
Per quanto riguarda il valutare se posso effettivamente sostenere trekking del genere, poi si vedrà. Per ora è un progetto. Se non dovessi ritenermi all'altezza entro la prossima estate, mi concentrerei su piccoli spostamenti sugli Appennini per farci il callo. Sicuro non mi cimenterei in qualcosa più grande di me. Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli. Ho scoperto questo forum quasi per caso è devo dire che ha superato ogni aspettativa☺
 
Da quando sono qui anche io ho appreso tantissimo nel corso del tempo dai consigli di tutte le persone che le frequentano e ti posso assicurare che non c'è nulla di ridicolo nell'amore cieco per gli zaini da trekking XD (ne ho un armadio ahahahha)

Un consiglio che posso darti è che su Amazon, con un abbonamento prime, puoi farti spedire molte cose per provarle e restituirle se non ti vanno bene, giusto nel caso tu non posso provare gli zaini in un negozio
 
Ho avuto due dei modelli che cerchi... Il deuter lite e l'atmos ag... Il deuter è più leggero, ma di poco...

Atmos 50 ag più pesante, globalmente più confortevole... Prenderei sempre il secondo in luogo del deuter che rimane cmq ottimo..

Ps. Atmos è il modello da uomo, guarda la serie corrispondente da donna :)
 
Ah guarda, da trekking per ora ne ho uno solo (famiglia e amici li trovano osceni per girare in città. Io me ne sono innamorata verso i 3-4 anni quando vidi una coppia di turisti con questi zainoni pieni di cinghie, moschettoni, con i tappetini arrotolati agganciati e mi vennero gli occhi a cuoricino) ma di zaini in generale, da sportivi a scolastici a classici, ne conto oltre i 150.
Per quanto riguarda le prove, sarebbe ottimo se nel mio carrello (inclusi gli zaini ovviamente) non ci fossero in totale 1000 euro di roba
 
Ho avuto due dei modelli che cerchi... Il deuter lite e l'atmos ag... Il deuter è più leggero, ma di poco...

Atmos 50 ag più pesante, globalmente più confortevole... Prenderei sempre il secondo in luogo del deuter che rimane cmq ottimo..

Ps. Atmos è il modello da uomo, guarda la serie corrispondente da donna :)

Amazon me lo riportava come unisex. Grazie mille per l'info!
Il modello da donna sarebbe l' aether?
 
Ho ricontrollato, porta uomo-donna per entrambi e ha un'offertona sull'aura ag65 a 160 euro, colorazione silver. Per sfizio proverò comunque in negozio l'eather. Mi ero innamorata del suo arancione
 
Occhio che un 60L o più difficilmente passerà come bagaglio a mano. Ho faticato a farlo con un Act lite 40+10 non strapieno. Specialmente su certe compagnie aeree low cost...
 
Ho ricontrollato, porta uomo-donna per entrambi e ha un'offertona sull'aura ag65 a 160 euro, colorazione silver. Per sfizio proverò comunque in negozio l'eather. Mi ero innamorata del suo arancione


160 è un ottimo prezzo :)

beata te che hai la fortuna di poter provare gli zaini osprey.

Ad ogni modo il corrispettivo femminile dell'eather sarebbe l'Ariel (ma non c'è in quello splendido arancione)

ps: nota bene che l'eather sia l'ultima versione, che riporta la dicitura AG (antigravity).

a livello di confort, eather e atmos sono molto simili, avendo, l'eather, adottato lo stesso sistema di sospensioni dell'atmos (l'antigravity appunto),
con una rielaborazione che lo rende indicato a carichi più alti.

se ti piace così tanto quel colore e non hai problemi particolari con la versione maschile, penso che la scelta fra i due modelli (anche l'atmos è arancione)
debba essere funzionale al peso che sei abituata a portarti dietro. Eather per carichi maggiori, atmos per minori
 
Alto Basso