Scelta zaino

Utilizzo: Principalmente in sostituzione della classica valigia.
Trekking in montagna/zone umide/di lunga durata.
Sporadicamente trekking a cavallo.
Caratteristiche ricercate: non eccessivamente grande, resistente ai maltrattamenti e capiente abbastanza da infilarci/agganciarci una tenda per due persone. Tasca interna per sacca d'acqua.
Esperienza e corporatura: con questo tipo di zaini nessuna. Sempre e solo trekking giornalieri con uno zaino da 20lt.
Per la corporatura non saprei, 1.70h, piuttosto muscolosa.
Budget: massimo 300 euro
Prodotti già individuati: osprey aura ag (ma non mi convincono assolutamente alcune recensioni negative sulla qualità dei materiali utilizzati e i colori scialbi proposti), fjallraven kajka 55 e leggendo qualcosa qui sopra ho scoperto i mystery ranch, in particolare lo stain 62(lo schienale è traspirante? Mi sembra molto "piatto").
Nel caso abbiate altre proposte, ascolto ben volentieri.


Scusate la lunghissima assenza ma il lavoro mi ha risucchiata in un buco nero
Ho però approfittato di quel po' di tempo libero per sporadici "trekking" cittadini e passeggiate a cavallo e forse ho trovato un paio di persone con cui organizzare qualcosa di serio, probabilmente nel parco nazionale di Krka o sulle Dolomiti.
 
Io uso in base alla lunghezza dell’escursione la serie rush della 5.11 .. vari attacchi molle.. ho il 12,24 e 72 in più il moab 10 che con un sistema si può attaccare a tutti e 3 gli zaini per avere una secondo zaino con all’interno l’essenziale.
Il 72 è grande ti consiglierei il 24.
 
Alto Basso