Sciabolone

Io ho ordinato il macete Bear Grezzyl quello lungo 50 cm FT. e un KA BAR fin drop mi dovrebbero arrivare la prossima settimana, 200 euro il tutto. PS. Ma come si fa a consigliare una roncola al posto di un macete, vi vorrei vedere tagliare rami da 10 cm di diametro con una roncola :))) la roncola la usavano i contadini x fare l'erba x i conigli o x tagliare il fieno e poi chi la detto che non serve qui in italia un macete, forse xchè voi fate sentieri puliti dalla forestale non andate in zone dove riescono ad entrare solo i cinghiali e vi posso garantire che ci sono (almeno qui in Sicilia) zone tipo giungla con rovi fitti ed enormi ma che nascondono i posti migliori!!
 
Quello li', un po' in alto a sinistra non e' male.

themacheteking-1.jpg
 
ma è legale portare in escursione una roba del genere?

Quella della legalità è una questione, già più volte dibattuta, che a che fare con il "giustificato motivo": diciamo che in un'escursione che prevede l'attraversamento di una fitta boscaglia (e non è necessario arrivare in Amazzonia per trovarne una...) è giustificato il porto di un coltellaccio del genere. Andarsene in giro in città è tutt'altro paio di maniche.
Personalmente, i machete e i loro cugini Khukri, Parang e Golok non mi hanno mai attirato. Rimango un fan del Bowie che ritengo leggermente più versatile, o di soluzioni tipo Esee Jungle, Ontario RTAK II o Ka-Bar Big Brother.
:)
Vincenzo Annibale
 
sto facendo una ricerca su un buon coltello da sopravvivenza tipo quelli di Lofty Wiseman, quindi non i classici Fallkniven o Esee ma un coltello/utensile che permetta di essere usato come machete, per scavare, ecc....

idee?

..Un machete, scegli tu lo stile, spesso 1/4 di pollice, con una lama da 14 pollici. Circa $15-$20 dollari.
e' quello che e' il coltello di Lofty, ma costa di piu'.

https://www.youtube.com/watch?v=RXmY-kqE3qs
 
Alto Basso