Scie chimiche sulle dolomiti parliamone!

adesso sto per uscire perche' ho avuto un imprevisto.

il discorso delle scie chimiche e' una cag*ta pazzesca. ma sono convinto che alcuni capoccia in alto spingano a fare in modo che la gente ci creda perche', mentre sbraita senza motivo reale contro gli aerei, cosi' non si preoccupa di cose ben piu' gravi e reali come ttip, debito pubblico, dottrina cossiga, eurogendarmeria ecc.
 
Dottrina cossiga???e che è?

provocatori infiltrati per screditare un movimento.

tradotto: vai ad una manifestazione e, in mezzo alla folla tranquilla, partono degli scalmanati che iniziano a far danni. ovviamente a quel punto le divise hanno la scusa per caricare e pestare a sangue gente che non c'entra (famosa la sua frase sul massacrare di botte le maestre). poi scopri che una buona fetta di quegli scalmanati erano divise infiltrate nel corteo per fare danni.

ne ho avuto una poco piacevole dimostrazione anni fa, ad una piccola manifestazione locale a sfondo ambientale. l'ho anche gia' raccontato qua sul forum
 
gli strumenti per controllare la mente umana già esistono,sono il TELEFONO e il TELEVISORE.
Con il primo si controlla la posizione e volendo si inviano messaggi stupidi di pubblicità. Con il secondo si bombarda la gente di stupidi quiz,immagini di gente che sta male e soap opera girate nei peggio posti che rattristano solo al pensiero.
A me penso che basti.
Pur scartando l'ipotesi che mi allieterebbe ossia una carica di hooligans ubriachi con spranghe e catene sui set dei quiz e delle soap opera avevo studiato il caso delle scie ed ero arrivato ad un altra conclusione .
Ossia se ci sono polveri metalliche non sono per controllare la mente ma solo ed esclusivamente per aumentare la spinta dei motori. Qualcuno conosce i propellenti per razzi a base di alluminio? Sfruttano il cambio di volume che avviene facendo reagire l'alluminio (guarda caso contenuto nelle scie chimiche) ad alta temperatura con l'ossigeno per generare un aumento di volume = spinta per i motori in più.

insomma ....alterazione del carburante per mero risparmio economico .Anche perchè l'alluminio che è un metallo si...ma NON PESANTE (difatti si usa per le leghe leggere) ,può essere dannoso? Si a certe concentrazioni,ma non basta di sicuro un pò di polverina nel kerosene.

nel dubbio comunque quando un aereo cade io faccio sempre tifo per l'aereo e mai per il pilota

P.S. a casa mia molte pentole sono di alluminio ,lo erano a casa dei miei e dei loro nonni. e l'unica cosa che li ha uccisi sono stati le pallottole 75 anni fa e l'automobile nel 74
 
C

corey82

Guest
Ah...capito!che mondo di m.....
non bastano i media a far terrorismo mediatico!questo mondo avrebbe bisogno di un bel reset....cominciare tutto da capo....magari senza fare sempre gli stessi errori!
 
E molto strano, su un forum come questo dove ci dovrebbero essere amanti della natura non ho collezionato un post a favore, non è che tra voi si nasconde qualche debunker (per chi non lo sapesse sono quelle persone pagate dalle autorita per riempire i forum di commenti per smontare questi argomenti).

Ad ogni modo a parte una certa aggressivita e aria di supponenza nei miei confronti nessuno ha portato un argomento serio, nessuno mi ha spiegato come ci possano essere un centinaio di aerei sopra le Pale a parte io avere le traveggole.

Tutto questo non fa altro che aumentare la mia convinzione, quel sito che viene menzionato traccia solo una parte degli aerei che ci sono realmente in volo.

Se siete in buona fede spero che un giorno vi svegliate (meglio tardi che mai) invece di credere supinamente a quello che ci viene detto dalle autorita, o scartare subito una ipotesi perche sembra poco probabile.

Vorrei ricordare che sull'argomento sono state fatte diverse interrogazioni parlamentari che non hanno ricevuto risposta.
non hai risposto alla mia domanda.
comunque sei tu che hai portato qui una tua tesi, sei tu che devi dimostrarla o almeno fare in modo di renderla credibile.
e sul fatto che siano state fatte interrogazioni parlamentari sinceramente mi dispiace che si continuino a spendere i soldi delle tasse così.
attendo risposta... e a questo punto se non rispondi non sei più solo poco serio ma anche un quaraquaqua ossia uno che parla parla e non dice niente.
 
Faccio notare che non tutti gli aerei volano sopra certe quote. Ci sono tratte brevi affidati a piccoli aerei dove la quota di navigazione è di 5-6 mila metri. Sulla questione scie niente da dire: sono storie fantasiose.
 
C

corey82

Guest
L'unica cosa che ritengo vera è che siano scie lasciate dagli aerei, ma non di sicuro contenenti sostanze chimiche strane.
ma poi io dico, quelli che credono sia vero sto complotto, ma almeno sanno dire che tipo di sostanza chimica ci dovrebbe essere in queste scie?
 
C

corey82

Guest
Cmq una mia teoria è che questa gente mi sa che ha visto troppe volte 24 e si è immedesimata in jack bauer!:rofl::rofl:
 
Sarà che sono un chimico e ne ho le scatole piene di questo argomento ma qui mi sembra che ognuno voglia convincere gli altri della propria idea. Se Sabaca è convinto delle sue idee a me sta bene, chi non sa si informa e sceglie ma non è un forum di scie chimiche.

Vorrei ricordare:
o. Sono vietate le discussioni a carattere politico e le discussioni i cui argomenti hanno forte valenza morale a insindacabile giudizio dei moderatori. Sono vietate offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. E' vietato il proselitismo.

p. E' vietato fare propaganda, ovvero inviare messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone.

Cit: Regolamento Forum
 
non hai risposto alla mia domanda.
comunque sei tu che hai portato qui una tua tesi, sei tu che devi dimostrarla o almeno fare in modo di renderla credibile

Non ho aperto questo post per dimostrare una tesi, volevo solo sapere da chi vive sul posto esperienze personali, sul web é pieno di filmati e articoli che dimostrano questo fenomeno e non ho tempo ne voglia di starli qui a riportare.

Come al solito quando si parla di scie chimiche sui forum la gente ti si scaglia contro con una velocita solerzia e tempismo che fa venire qualche sospetto, questo sta solamente a dimostrare che i debunkers sono molto attivi dappertutto e sono convinto che ce ne sia qualcuno anche tra voi che siete intervenuti.

Ad ogni modo ragazzi la salute é la cosa piu importante nella vita, non vorrei che tra dieci anni a qualcuno che vive in quelle zone venisse il cancro causa inquinamento da metalli e pensasse, e ma allora avevano ragione quelli che avevano sollevato questo problema, come dire a pensar male si commette peccato pero molte volte ci si indovina.

Detto questo continuate pure a debunkare per me il post é chiuso.
Saluti.

P.S. Almeno non scendete sul piano delle offese personali
 
Se siete in buona fede spero che un giorno vi svegliate (meglio tardi che mai) invece di credere supinamente a quello che ci viene detto dalle autorita, o scartare subito una ipotesi perche sembra poco probabile.
Ti dico francamente: io credo di essere in buona fede.
Per questo credo alle prove scientifiche anche quando vanno contro quello che mi pacerebbe credere.

Sul tema delle scie chimiche non come normali prodotti del motore degli aerei ma come mezzo per spargere sostanze chimiche dagli effetti imprecisati, non esiste alcuno studio scientifico che ne confermi la realtà.

Uno studio è scientifico quando viene prodotto da persone competenti, che lavorano all'interno di istituzioni di ricerca, e che adottano una metodologia rigorosa e ripetibile. La ripetibilità di una ricerca ne permette il controllo e la conferma da parte di altri.
I risultati di una ricerca scientifica sono pubblicati su riviste il cui valore e attendibilità sono riconosciute da tutta la comunità scientifica.

Il complotto delle scie chimiche è sbandierato da decine di siti web e sostenuto da individui che si autodefiniscono "scienziati" di varie discipline.
In nessun caso queste opinioni soddisfano minimamente i requisiti di uno studio scientifico.
Nessuna delle persone che sostengono queste tesi hanno mai pubblicato articoli in vere riviste scientifiche. Come mai?

Succede perché la scienza ufficiale è schiava del potere?
Ti ricordo che la scienza ufficiale ha spesso "rotto le uova nel paniere" ai grandi poteri economici sui temi della salute e dell'ambiente.
I casi sono numerosissimi: la relazione fumo/tumore ai polmoni, il piombo nella benzina, l'amianto, il buco dell'ozono, il riscaldamento globale, ....
Si potrebbe andare avanti per ore.....

Fatti tu la domanda sul perché dai credito a certe cose...
 
Non ho aperto questo post per dimostrare una tesi, volevo solo sapere da chi vive sul posto esperienze personali, sul web é pieno di filmati e articoli che dimostrano questo fenomeno e non ho tempo ne voglia di starli qui a riportare.

Come al solito quando si parla di scie chimiche sui forum la gente ti si scaglia contro con una velocita solerzia e tempismo che fa venire qualche sospetto, questo sta solamente a dimostrare che i debunkers sono molto attivi dappertutto e sono convinto che ce ne sia qualcuno anche tra voi che siete intervenuti.

Ad ogni modo ragazzi la salute é la cosa piu importante nella vita, non vorrei che tra dieci anni a qualcuno che vive in quelle zone venisse il cancro causa inquinamento da metalli e pensasse, e ma allora avevano ragione quelli che avevano sollevato questo problema, come dire a pensar male si commette peccato pero molte volte ci si indovina.

Detto questo continuate pure a debunkare per me il post é chiuso.
Saluti.

P.S. Almeno non scendete sul piano delle offese personali
e io penso che Umberto Eco avesse ragione: internet ha dato voce ad un sacco di imbecilli!
ah a proposito, se mi dici a chi devo rivolgermi per diventare debunker? sai se pagano bene?
 
Informo che ho letto recentemente su La Repubblica che un gruppo di scienziati,dopo aver studiato il fenomeno, e' giunto alla conclusione che non esiste alcuna prova a favore dell'esistenza delle scie chimiche. Mi sembra una posizione degna di nota. E' come dire che non sappiamo se esistono gli extraterrestri,ma che non abbiamo al momento alcuna prova della loro esistenza. Chi sostiene che esistono lo dimostri veramente e ci credero' anch'io.
 
Allora...
@sabaca, non hai aspettato la risposta alla tua domanda sul perche' sopra le pale ci sono centinaia di aerei... ed a bassa quota.

I Jet di linea non volano dove gli pare ma seguono dei corridoi ben definiti. proprio in quella zona, sulle pale, ad Ovest di Belluno si incontrano molti di questi corridoi. Si chiamano flights corridors (anche). Prendi una cartina qualsiasi del Nord Est e falla corrispondere a questa, guarda che bel grovigliozzo sulle Pale.

Gli aerei volano bassi per due ragioni:

La prima e' che tu sei alto, diciamo 2-3 mila metri, sulle Pale.
La seconda e' che gia' li' molti aerei sono gia' in approach per atterrare sia da una parte che dall' altra delle Alpi.

NsauKWj2d_rQCMf_M7jqCHckjzEILbET_Fsyr4Pnon4.jpg


Ecco, adesso spiegata logicamente (spero) la ragione della frequenza e dell' altitudine potrei anche offrirti una spiegazione di quelle strisce bianche che vedi dietro gli aerei. :) Facciamo cosi': Io ti do la mia spiegazione se tu mi dai la tua.

Grazie.
 
ma sono convinto che alcuni capoccia in alto spingano a fare in modo che la gente ci creda perche', mentre sbraita senza motivo reale contro gli aerei, cosi' non si preoccupa di cose ben piu' gravi e reali come ttip, debito pubblico, dottrina cossiga, eurogendarmeria
Per un complotto nel complotto...... mi piace l'idea :) ...... un momento però...... e se fosse un abile mossa per far pensare di pensare che sia così ma in realtà è per sviare l'attenzione su avvenimenti più importanti come "il grande fratello vip" ?

Come si dice ..... pacco ...... doppio pacco ...... contropaccotto ...... però mi sfugge 'na cosa, ma se uno spiega il tutto come "complotto", ovvero apre a quell' ipotesi, chi mi dice che non sia "lui" l'istigatore o il controllore del complotto, controllore inteso come colui che verifica il grado di percezione del "complotto" ?

Certo che non riescono a fare una riforma scolastica che non sia, sistematicamente, contestata il giorno dopo ma riescono a gestire 'sta cosa da anni :wall:

Meditate gente.... meditate..... meditate complottisti..... meditate...... meditate debunkers....... meditate...... in altre parole meditate e fatevi un piatto di c......... vostri.

Ciao :si:, Gianluca

PS.: l'altro thread era più bello ah ah ah ah ah
 
Ultima modifica:
Alto Basso