Scie chimiche

A volte basterebbe un po' di logica. Migliaia di scie e milioni di litri di presunte sostanze chimiche spruzzate ogni anno in tutto il mondo presuppongono centinaia di persone addette alla produzione, stoccaggio, trasporto, rifornimento, e spargimento di questi prodotti. Se tutta questa faccenda fosse reale ci sarebbero migliaia di persone (includendo anche congiunti e amici di chi lavora al complotto) a conoscenza della cosa, e sicuramente una % di essi prima o poi si sarebbe messa a spifferare tutto, per senso di colpa o manie di protagonismo. Invece così non è...e non venite a dirmi che il tutto avviene all'insaputa di al complotto ne fa parte....sarebbe molto Scajolesco...
 
Completamente d'accordo con entrambi, il punto è proprio questo. Non solo manca un minimo di dubbio sul fatto che le scie degli aerei siano la cosa più normale al mondo, manca anche un minimo di dubbio che siano dannose o provochino un qualche tipo di problema, infatti a nessuna delle domande si sa dare risposta. Senza contare poi il fatto come già detto che gli aereoporti non sono certo strutture di massima sicurezza e qualcuno anche solo un visitatore, che finora avrebbe visto un uomo vestito di nero con la maschera che riempie con una pompa l'aereo di una strana sostanza, si sarebbe trovato no?

Mettiamo il caso di Perdasdefogu qui da noi, base militare, non si sa cosa, ma d'un tratto l'indice di tumori è aumentato parecchio sopra la norma, nascono animali deformi parecchio sopra la norma, ecco li c'è sicuramente qualche schifezza e stanno controllando. Mai mi verrebbe il dubbio che forse chi denuncia i militari della base sia solo fissato, e infatti fin da subito sono cominciati i controlli sul territorio e le proteste contro la base. Ecco la differenza tra una favola, e la realtà.
 
E' proprio questo il concetto di fondo ...... se per te quanto vedi è una conseguenza diretta di una azione volontaria (spruzzare) bhè è più che normale essere sospettosi ed è più lecito ancora chiedersi il perchè e pretendere una risposta. Se invece, sempre per te, è una semplice conseguenza di un fenomeno atmosferico sicuramente indotto dall'uomo ma una conseguenza (attraversare il cielo con l'aereo) e non una volontà, allora tutto il discorso decade e ti viene quasi naturale classificare chi invece la vede in modo diverso come l'ennesimo complottista o mitomane.

Intendiamoci ....... una visione è lecita quanto l'altra ...... ognuno è libero di pensarla come vuole.

Ciao, Gianluca

Ciao Gianluca! :)
Osservando il cielo ce ne possiamo accorgere di due cose: alcune scie si dissolvono presto altre no. Queste ultime una volta rilasciate anzicché disperdersi si allargano e persistono a lungo. Non solo ma gli aerei che le rilasciano non sembrano essere di passaggio, anzi danno l'impressione di voler "trattare" una zona particolare del cielo/terra ritornandoci e ripassando più volte... Questo da semplici osservatori. Vi dirò una cosa semplice: gli americani pare abbiano condotto diversi esperimenti in assoluto segreto, uno tra tanti avrebbe come obiettivo il "modificare" le condizioni climatiche al fine di scattenare piogge, uragani, ecc... Per non parlare poi degli esperimenti a scopo puramente militare (navi e aerei invisibili, ecc...). Sono tutte cose che noi altri (civili) siamo venuti a sapere (anche grazie a giornalisti ficcanaso e presunti "complottisti") molto tempo dopo essere accaduti...

Saluti :)
Antonio
 
Completamente d'accordo con entrambi, il punto è proprio questo. Non solo manca un minimo di dubbio sul fatto che le scie degli aerei siano la cosa più normale al mondo, manca anche un minimo di dubbio che siano dannose o provochino un qualche tipo di problema, infatti a nessuna delle domande si sa dare risposta. Senza contare poi il fatto come già detto che gli aeroporti non sono certo strutture di massima sicurezza e qualcuno anche solo un visitatore, che finora avrebbe visto un uomo vestito di nero con la maschera che riempie con una pompa l'aereo di una strana sostanza, si sarebbe trovato no?

Mettiamo il caso di Perdasdefogu qui da noi, base militare, non si sa cosa, ma d'un tratto l'indice di tumori è aumentato parecchio sopra la norma, nascono animali deformi parecchio sopra la norma, ecco li c'è sicuramente qualche schifezza e stanno controllando. Mai mi verrebbe il dubbio che forse chi denuncia i militari della base sia solo fissato, e infatti fin da subito sono cominciati i controlli sul territorio e le proteste contro la base. Ecco la differenza tra una favola, e la realtà.

Se io governo (di un qualsiasi paese civile o presunto tale) avessi voglia di togliere ogni dubbio ai miei cittadini avrei organizzato un campionamento delle suddette scie in presenza di giornalisti ed autorità garanti consegnando loro i campioni da analizzare (analisi incrociate) presso laboratori civili di loro scelta. Ogni giorno si disperdono milioni in p.......e varie, raccogliere i campioni durante un volo di routine non avrebbe certo gravato più di tanto sul bilancio... Se dietro alle scie non c'è niente di sospetto allora perché non lo fanno una volta per tutte???

ciao, Antonio :)
 
Ultima modifica:
U

Utente 3704

Guest
Ragazzi, ma non lo sapete che le scie chimiche sono un prodotto della nostra mente dovuto ad una sostanza che hanno messo i maja prima di scomparire e fare la previsione del 2012? Ma dai...
I complotti non esistono, siamo in un mondo COMPLETAMENTE trasparente...non lo sapevate?

Ad esempio lo sapevate chi produce metà delle mine antiuomo in Iraq? Meglio lasciar perdere va... secondo voi chi produce le minuterie per la loro realizzazione ne è totalmente a conoscenza? Oppure lascia il posto di lavoro per tale motivo???
 
Se io governo (di un qualsiasi paese civile o presunto tale) avessi voglia di togliere ogni dubbio ai miei cittadini avrei organizzato un campionamento delle suddette scie in presenza di giornalisti ed autorità garanti consegnando loro i campioni da analizzare (analisi incrociate) presso laboratori civili di loro scelta.

Ma l'errore è proprio qui, perchè noi come cittadini (quindi lo stato), dovremmo spendere i nostri pochi soldi per provare le accuse senza un minimo di fondamento di alcune persone?

Facciamo un'esempio, Cretanseagull ieri hai rubato a casa mia, ora vado a denunciarti e ti faccio arrestare. Se non lo vuoi forniscimi le prove che non sei stato tu.
Funziona così? Ovviamente no, se voglio accusarti devo fornire prove serie altrimenti tu mezz'ora dopo mi mandi giustamente in tribunale per diffamazione. Per accusarti come minimo dovrei avere una foto, anche di spalle magari, di qualcuno che ti somiglia un minimo così avrei un dubbio fondato. Se invece pensassi che forse potresti essere tu perchè ti sto antipatico, sto solo facendo ipotesi fantasiose.

Ecco, su questo si fa la stessa identica cosa, solo che si accusa addirittura l'intero governo mondiale e milioni di persone anche civili senza un minimo di fondamento, se non nella forma delle strisce lasciate dagli aerei.
Non vi sembra strano neppure detta così?
 
Ma l'errore è proprio qui, perchè noi come cittadini (quindi lo stato), dovremmo spendere i nostri pochi soldi per provare le accuse senza un minimo di fondamento di alcune persone?

Facciamo un'esempio, Cretanseagull ieri hai rubato a casa mia, ora vado a denunciarti e ti faccio arrestare. Se non lo vuoi forniscimi le prove che non sei stato tu.
Funziona così? Ovviamente no, se voglio accusarti devo fornire prove serie altrimenti tu mezz'ora dopo mi mandi giustamente in tribunale per diffamazione. Per accusarti come minimo dovrei avere una foto, anche di spalle magari, di qualcuno che ti somiglia un minimo così avrei un dubbio fondato. Se invece pensassi che forse potresti essere tu perchè ti sto antipatico, sto solo facendo ipotesi fantasiose.

Ecco, su questo si fa la stessa identica cosa, solo che si accusa addirittura l'intero governo mondiale e milioni di persone anche civili senza un minimo di fondamento, se non nella forma delle strisce lasciate dagli aerei.
Non vi sembra strano neppure detta così?

Prove?
In questo libro (di Antonio e Rosario Marcinò) dovrebbero esserci alcune:
scie-chimiche-la-verita-nascosta-le-prove_34666.jpg

Non l'ho ancora letto ma lo farò presto.

ciao, Antonio:)
 
supposizioni senza alcun riscontro, dettate dalla non conoscenza delle complesse dinamiche atmosferiche (e frasi fatte che servono solo a vendere libri agli amanti dei complotti), il tutto trattato come prove certe...ecco cosa troverai li. se ne va della salute del popolo mondiale, perchè non le presentano alla stampa, magari quella indipendente? perchè le presentano su un libro che vendono a euro 18,00/diciotto? questo è il vero complotto, ai danni delle vostre tasche. c'è gente, ripeto (perchè l'ho già detto), che spaccia per astronavi madri delle semplici nuvole temporalesche, il tutto per attirare creduloni e sognatori nelle loro associazioni con quote di iscrizione quantificabili nell'ordine delle centiania di euro. complotto? lo smascherino gratis, allora comincerò a dargli un minimo di ascolto...sempre con occhio critico e dubioso, perchè c'è anche chi si nutre di vanagloria, ma quì entriamo nel campo della psicanalisi...anche se non so quanto sia off topic...
 
Se io governo (di un qualsiasi paese civile o presunto tale) avessi voglia di togliere ogni dubbio ai miei cittadini avrei organizzato un campionamento delle suddette scie in presenza di giornalisti ed autorità garanti consegnando loro i campioni da analizzare (analisi incrociate) presso laboratori civili di loro scelta. Ogni giorno si disperdono milioni in p.......e varie, raccogliere i campioni durante un volo di routine non avrebbe certo gravato più di tanto sul bilancio... Se dietro alle scie non c'è niente di sospetto allora perché non lo fanno una volta per tutte???

ciao, Antonio :)


Perdona la cattiveria....ma di questo abbiamo discusso per i 160 post sopra!
Non ci sono prove scientifiche sull'esistenza delle scie chimiche.
Nessun sostenitore di tale ipotesi ha mia analizzato le scie in aria, ma solo i composti a terra.
Il 99% dei metereologi e degli avieri giudicano le schie chimiche normali scie di condensa
 
Prove?
In questo libro (di Antonio e Rosario Marcinò) dovrebbero esserci alcune:
scie-chimiche-la-verita-nascosta-le-prove_34666.jpg

Non l'ho ancora letto ma lo farò presto.

ciao, Antonio:)


Prove = 0 solo illazione e qualche balla. Del resto i due autori ( profssore di lettere ono e geometra, anzi, geometer, l'altro) sono dei fuffari conclamati, e anche degli imbroglioni, visto che sono arrivati a fregare pure i loro sostenitori...
 
Ultima modifica:
Già il fatto che le "prove" le forniscano con un libro a pagamento, non vi sembra davvero per niente una presa in giro?

In realtà è probabile che nel loro libro siano concentrate anni di congetture che fanno quotidianamente nel lor osito: Scie Chimiche (Chemtrails) ✈ Tanker Enemy. Ma non è questo il problema, libri del genere li comprano al 90% persone che sono d'accordo con loro, le prove sono del tutto inutili....come ama del resto ama ripetere nei forum uno degli autori di questo libro , Rosario Marcianò (notare l'approccio scientifico):

'Volendo, le analisi ci sono, ma ribadisco che non servono.
'31 agosto, 2010 13:37
'Superiamo il preconcetto ed il dogma del dover dimostrare. Non v'è più nulla da dimostrare. E' giunto il tempo di spodestare dai loro scranni gli avvelenatori ed i loro fiancheggiatori e per far ciò bisogna puntare sulla presa di consapevolezza delle masse. Ricordate che le masse fanno paura ai nostri governanti, poiché non possono ancora controllarle come vorrebbero. '31 agosto, 2010 13:52

'Dimostrare' per loro è un 'dogma' e un 'preconcetto'........ROTFL

 
Ultima modifica:
'Volendo, le analisi ci sono, ma ribadisco che non servono. '31 agosto, 2010 13:37
'Superiamo il preconcetto ed il dogma del dover dimostrare. Non v'è più nulla da dimostrare.

Oddio, questa sarebbe troppo demenziale perfino se detta da mister burms dei simpson! ahhahahhah
Ma tu pensa a tutti quei poveri pirla degli avvocati che pensano alle prove, a tutti gli scienziati che impiegano avvolte anche tutta la vita per dimostrare qualcosa, al fatto che quei gran fessi dei poliziotti non ci arrestano se non hanno prove della nostra colpevolezza e fino a prova contraria siamo tutti innocenti, che mondo! :D
 
perchè le presentano su un libro che vendono a euro 18,00/diciotto?

Perché nessuno lavora gratis??? :)
A parte che non mi sembra molto elegante ritenere che chi non è d'accordo con il nostro pensiero debba per forza essere "credulone" e "sognatore".... C'è gente intelligente ed istruita (anche troppo) che sostiene questa corrente di "complotto"! Smettiamola di pensare in modo spicciolo del tipo "chi non la pensa come me è credulone e povero sognatore", perché allora anch'io potrò dire che "chi non la pensa come me è "pecorone"......... ma io non lo faccio perchè ho un cervello e mi piace farlo funzionare...
Senza polemica e sempre IMHO, ovviamente.

ciao, Antonio
 
Ultima modifica:
Deduco che Tu l'abbia già letto?


Deduco che abbia scoperto il cosiddetto 'fenomeno Chemtrails' e i fratelli Marcianò solo di recente. Io invece seguo questa buffonata e questi buffoni da anni, il loro blog è aperto da 5-6 anni e so bene come la pensino su schie chimiche e su molto altro ancora. Quindi non mi serve leggerlo per sapere cosa c'è scritto, a meno che effettivamente loro non svelino una parte del loro 'sapere' solo dietro il compenso derivante dalla vendita di un libro....
 
Scusami........ Tu lavori gratis???

ciao, Antonio :)

Se loro fossero così onesti da considerare la loro attività a scopo di lucro, avresti anche ragione. Invece dicono di farlo per il bene dell'umanità. Ma in fondo, cosa sono 18 euro per il bene dell'umanità? Meno di quei 2000 che si sono intascati fregando i loro sostenitori quando hanno fatto la colletta per il telemetro*



*Tempo fa, per misurare la distanza degli aerei hanno fatto una colletta per raccogliere 4000 euro e acuistare un telemetro Newcon LRB 4000.... solo che poi hanno comprato il modello 2500 spendendo la metà e intascandosi la differenza!!! Scoperti, hanno fornito copia della fattura ritoccata al fotoshop in 3 versioni diverse!

Prima versione:
http://3.bp.blogspot.com/_lO0d3O0TF...rx1Gt0/s1600-h/fatturanewconrangefindeos0.jpg

Versione corretta, avevano sbagliato il totale.
http://2.bp.blogspot.com/_lO0d3O0TF...M/L0_fa_0qXjo/s1600-h/md5k56gjuc5ak9a1o6x.jpg
 
Alto Basso