Sconsiglio questi guanti Btwin

Btwin è la marca del reparto "ciclo" della catena decathlon e vende diversi tipi di guanti per le biciclettate invernali, tra cui questo prodotto.

Io e mia moglie abbiamo comprato 2 paia di questi guanti che ho linkato e li abbiamo usati per circa 15 giorni nelle normali passeggiate cittadine. E sottolineo CITTADINE.
Quindi non sono stati usati per afferrare manubri, non sono stati usati in trekking con bastoncini, non sono stati usati per montare le catene della macchina... insomma sono stati solo indossati per proteggere le mani dal freddo in città. Se posso azzardare una stima, direi un'ora circa d'uso il mattino e un'ora circa la sera, per 15 giorni circa.

Bene, inizialmente ha ceduto un guanto di mia moglie e dopo qualche giorno anche uno dei miei: succede che la cucitura (o l'incollatura) del guanto che passa sul lato interno, all'altezza del pollice, cede completamente facendo aprire il guanto in due.
Il prodotto è economico (5 euro circa), ma a saperlo avrei speso il doppio per avere un paio di guanti leggeri che mi facessero passare almeno la stagione.

Quindi, state lontani da questo prodotto perchè su due paia di guanti, si sono rotti entrambi nello stesso punto, significa proprio che il prodotto ha un difetto congenito.
E pensare che li vendono per essere utilizzati in bicicletta......
 
Fosse stato un solo paio ad avere il problema l'avrei capito ma due su due vuol dire che li hanno proprio attaccati con lo sputo!!
 
allora mi ritengo fortunato. l'imbottitura (asportabile) in pile di un paio di guanti da moto, non solo è sopravvissuta al guanto stesso ma dopo circa 25 anni ancora tira. e di maltrattementi ne ha subiti! (marca clover).
 
Pensate che hanno anche 2 anni di garanzia, ma per il prezzo irrisorio che hanno, spenderei molto di più in benzina e tempo per portarli in negozio e farli sostituire (a proposito, come funzionerà la garanzia decathlon? Li cambiano subito o "le faremo sapere"???).
Faccio prima a cucirli con ago e filo! :cool:
 
Scrivi al servizio clienti, con me sono stati di una gentilezza estrema, prodotto sostituito dopo mesi di uso con uno nuovo imballato.
Ma fai la voce grossa!
 
con questi prodotti da 2 lire va (quasi) sempre a finire così.
alla fine bisogna comprarli 2 volte, spendere tanto quanto un prodotto di categoria superiore con il risultato di perdere tempo ed inquinare di più.
 
La garanzia Decathlon è una bomba... se vai al negozio ed esponi il problema, sicuro che te li cambiano facendoti un buono spesa!

In effetti al Deca ci son cose con un ottimo rapporto qualità/prezzo e cose che costano poco e valgono anche meno...
 
Se ti fanno un buono allora un salto ce lo farei. Se te li sostituiscono con un'altro paio è meglio che lasci perdere. A meno che non vuoi avere una fornitura di guanti che si rompono in 15 giorni a vita :D
 
U

Utente 3704

Guest
Questi guanti sono piuttosto economici, molti miei clienti li utilizzano...ma durata zero!!! Vale la pena sicuramente spendere qualcosa di più!!!
 
Ahah, domani vado a comprarli, poi vi faccio sapere come va a finire....
E provo ad usarli in maniera un po' ... decisa
Al limite la fornitura ogni 15 gg a vita mi va bene, davanti al negozio ci passo ogni giorno...
 
Alto Basso