Sconto Vivobarefoot

Ciao!
Per chi non conosca il brand in questione, Vivobarefoot, si può trovare qualche post al riguardo in vecchie discussioni.
Come suggerito dal nome stesso, comunque, si tratta di un brand specializzato in calzature aderenti alla filosofia “barefoot”, caratterizzate essenzialmente da suole sottili, 0 drop e maggior spazio nella zona destinata alle dita.

Sul sito è possibile ottenere uno sconto del 20% invitando via email un nuovo utente, purché si registri. A quel punto lo sconto diventa accessibile sia per chi ha invitato sia per chi sia stato invitato.

Chiaramente sarebbe sufficiente avere due email per fare tutto da soli ma mi sembrava carino chiedere se qualcuno fosse interessato, per fruire dello sconto in due. In caso scrivetemi la vostra email in privato. Aspetto qualche giorno, se nessuno sarà interessato farò da solo :p

Grazie dell’attenzione!
 
Ho le Primus Trail FG (per l'estate, sono al secondo paio):
https://www.vivobarefoot.com/eu/primus-trail-ii-fg-mens-ss22
309097-01_side_1.jpg


...e le Magna Forest ESC (per l'inverno):
https://www.vivobarefoot.com/eu/magna-forest-esc-mens
305082-01_side_1.jpg


...vorrei tanto che facessero le Primus Trail con la suola "ESC", è fantastica!
 
@paiolo okay, ora ricordo di avertelo già chiesto :D
Anche io ho le Primus Trail, una variante. Sei al secondo paio ma il primo quanto ti è durato? Si è deteriorata la suola o la tomaia?

Il “dramma” è che una volta iniziato è davvero dura portare scarpe normali.
Sbavo sulle Tracker Forest ESC ma costano più degli zaini UL che ho adocchiato ç_ç
Per cui uso le Primus Trail evitando accuratamente i rischi di pioggia, ma prima o poi andrà male e mi ritroverò col fango pure tra le dita.

Per rinnovare l’impermeabilità delle forest le tratti?

(Lo so che è OT ma il discorso può essere utile a chi si volesse avvicinare all’argomento :))
 
Allora, sono al secondo paio perché la suola delle prime ha le tacche in alcuni punti completamente consumate, avevo timore che potessero aver perso qlc in aderenza.

Strutturalmente sono ancora perfette, in teoria potevo farle risuolare a 65€ rimandandola alla Vivo ma mi son reso conto che mi erano un po' grandi, ho quindi preferito pigliare un paio nuovo e scendere dal 47 al 46 attuale.

Le ho usate due anni scarsi, ho fatto anche uscite molto lunghe (tre giorni di Translagorai, 4 di AV1 delle Dolomiti, 3+3 giorni di cammino delle creste del Jura Svizzero...) quindi qualche centinaio di Km di sicuro le avevano.

Rispondo qui anche alle domande che mi hai fatto in altra sede:
- visto che la differenza di prezzo fra le Magna Forest ESC e le Tracker Forest ESC non è altissima (almeno alla luce del prezzo generale delle scarpe in questione) cosa ti ha fatto preferire le prime?
- per le Magna Forest ESC hai preso la stessa taglia delle Primus Trail o più grande?
Ho provato in casa le Magna ma hanno una tomaia relativamente rigida a cui non sono più abituato, le ho restituite.
Le Magna Forest ESC ho preso il 46. Sono cmq più larghe delle Primus Trail sempre 46, io che ho il piede magro mi tocca usarle con due paia di calzettoni (mentre con le Primus Trail ne uso solo uno)
 
Vi segnalo che hanno ribassato tutti i prezzi, alcuni sono particolarmente in sconto per via delle poche taglie rimaste, infine hanno prodotto due nuovi modelli che credo siano un misto urban/hiking. Interessante notare le cuciture a bordo suola (purtroppo non è la versione Michelin ma sembra comunque migliore di quella classica del brand).

Resto sempre disponibile per chi volesse lo sconto :)
 
Alto Basso