scrimshaw

Eccovi un'altro dei miei giochetti, osso di bue, inchiostro di china , dimensioni 4x3 cm, soggetto tratto da deviant art.


Saluti

Francesco
 

Allegati

  • dscn2233_piccolo_160.jpg
    dscn2233_piccolo_160.jpg
    70,6 KB · Visite: 596
... adesso finisce che si monta la testa !!! :lol:

Che qualcuno dica che non gli piacciono, per favore ! :lol: :lol: :lol:




Presto ti commissionerò un lavoro.... ma di nascosto ai miei Figli, altrimenti sono gelosi ! :si:
 
:biggrin: :biggrin: , chi IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Ma noooooooooooooooooooooooo.

Manitu , mandami il disegno e se sono in grado ben volentieri , oppure se sai gia il soggetto ti propongo io qualcosa .
 
Complimenti!!! Bellissimi!!

Ho fatto anche io un paio di esperimenti sul legno, volevo abbellire il manico di un coltello... ma con ago e china non viene moto bene, il legno assorbe la china e si macchia... Così ci ho rinunciato...

con cosa fai i disegni? pennina di tungsteno?!?! o scavando e riempiendo?
 
Il primo è stato fatto usando una fresa da odontotecnico montata su un portamina, questo con un ago da cucito montato su un mandrino manuale, sono graffiati e poi riempio i graffi con china.

Il problema è che pure l'osso è poroso , ma ci sono dei trucchi per ovviare al problema.

Sto preparando un tutorial, per un sito che spazia dall'outdoor ai coltelli passando per la scultura, dove descrivero quel poco che so, cioè dalla preparazione dell'osso a dove reperire i materiali.
 
fsv ha scritto:
Il primo è stato fatto usando una fresa da odontotecnico montata su un portamina, questo con un ago da cucito montato su un mandrino manuale, sono graffiati e poi riempio i graffi con china.

Il problema è che pure l'osso è poroso , ma ci sono dei trucchi per ovviare al problema.

Sto preparando un tutorial, per un sito che spazia dall'outdoor ai coltelli passando per la scultura, dove descrivero quel poco che so, cioè dalla preparazione dell'osso a dove reperire i materiali.


... se puoi, pubblicalo anche da noi ! ;)
 
Alto Basso