sculture con i sassi, BAWI

il 1° Balance Art World Intermeeting dove artisti provenienti dal Canada, USA, Filippine, Europa e Italia si ritroveranno per la prima volta a livello internazionale, in un contest artistico di pietre in equilibrio.

Il parallelo concorso f...otografico, richiemerà anche appassionati e professionisti a documentare l’accostamento delle opere artistiche con la bellezza dei luoghi e la loro spettacolare simbiosi naturalistica.

BAWI 2012 è una iniziativa nata a seguito del primo raduno spontaneo di artisti balancer italiani a Portonovo nell’aprile 2011. Grazie al successo ottenuto, 160 artisti di tutto il mondo si sono uniti sul web, e nell’associazione Sabiart fondata ad Ancona, che può così divenire la sede storica e naturale per questa disciplina.

Portonovo, dove le pietre sognano. Portonovo è un’incantevole baia sotto il promontorio del Conero, nelle Marche al centro dell’Adriatico. Il concorso fotografico potrà contribuire alla visibilità internazionale di Portonovo e della Riviera del Conero e della loro bellezza e peculiarità.

La neonata Sabiart, con il tema conduttore dell’arte delle pietre in equilibrio, ha già da tempo intessuto collaborazioni attive sul piano della art-terapy e attività ludico/creativa con le Patronesse dell’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona, e sono in corso contatti con istituti per portatori di handicap e per la terza età.

https://picasaweb.google.com/quotealte/Bawi2012?authuser=0&feat=directlink

ovviamente è già....accaduto quindi è solamente per condividere questa particolare esperienza.

Thank you Paolo ,
niente a che vedere con i contest artistici ma solo per condividere una tradizione Canadese .

Gli ' Inukshuk ' a volte con una forma particolare , a volte semplicemente pietre una sopra l'altra ..........qui si trovano ovunque .

Sulle rocce ai bordi delle strade
88603314.jpg

Sulle cime in montagna
99534059.jpg

Sulle rive dei laghi
28503968.jpg

Anche nei campeggi
68642470.jpg

Cheers ............ Vin

Mi permetto tirare fuori dall'album questa tua foto perché mi piace veramente tantisSsimo!
Naturalmente bravo anche chi ha realizzato questa opera apparentemente semplicissima

P4075116.JPG

Peccato averlo perso questo meeting, appena sai del prossimo suona le campane!!!

Grazie Donatella, si, vale la pena di vederle queste Opere; è stato molto carino.
Quella che hai scelta, è una delle più belle, sembra una creazione di Botero.

Grazie del contributo mas.

Bé, è stato difficile ma alla fine, qualche cosa è rimasto in piedi anche a me......

Allegati

• P6076741.JPG
    P6076741.JPG
    82 KB · Visite: 1.359
  • P6076740.JPG
    P6076740.JPG
    86,4 KB · Visite: 1.621
grazie...devo dire che fatto così su due piedi è tutto molto difficile, ovvio che se uno ci si mette di impegno e ci sta a provare un bel pò di tempo, qualche cosa di buono è fattibile. è molto importante la scelta del sasso soprattutto in prospettiva del sasso successivo.
Ma veramente, basta una piccolissima folata o gli spruzzi di un'onda e cade tutto.
Comunque, la prima erano tre sassi grandi un pugno, circa trenta cm in totale, sopra uno scoglio; la seconda è, o meglio, probabilmente "era", alta circa un metro con dei sassi ben grossi.
Ah, dimenticavo, i sassi grossi sono più facili ma, attenti ai piedi ;)

dopo aver letto questa discussione al tempo di pubblicazione e dopo un po' di ricerca in rete, quest'estate ho fatto un po' di pratica :)
qualche volta tanto per divertirmi, altre volte per rendere più visibile un piccolo ometto dei sentieri che ho percorso, almeno quando mi si presentava una base per qualcosa che risultasse curioso all'occhio... e devo dire che in breve tempo sono stati notati ;)
(ovviamente i sentieri erano più che visibili, quindi l'eventuale crollo dell'opera non pregiudica la rintracciabilità del percorso)

Se ho qualche foto decente vedo di pubblicarla a breve :)

Alto Basso