Scure Rinaldi Milano con manico passante

Salve a tutti, volevo una buona accetta economica per il bushcraft, questa costa meno di 30€ Manico 45cm e peso della testa di 600gr, dalla forma secondo me dovrebbe essere adatta a spaccare la legna più che per il taglio, la.forma mi pare un poco insolita...la rinaldi la produce sia con questo manico passante sia con la testa bloccata in alto con materiale epossidico. Secondo me questa passante dovrebbe essere più resistente no? Voi che ne pensate? Può essere una buona alternativa economica a marche più conosciute o blasonate?
scure-milano-scure-milano---rinaldi-gr-600-con-manico-origpassante-0322-rinaldi.jpg
 
Salve a tutti, volevo una buona accetta economica per il bushcraft, questa costa meno di 30€ Manico 45cm e peso della testa di 600gr, dalla forma secondo me dovrebbe essere adatta a spaccare la legna più che per il taglio, la.forma mi pare un poco insolita...la rinaldi la produce sia con questo manico passante sia con la testa bloccata in alto con materiale epossidico. Secondo me questa passante dovrebbe essere più resistente no? Voi che ne pensate? Può essere una buona alternativa economica a marche più conosciute o blasonate?
Vedi l'allegato 184623
Io ho questa accetta da una decina di anni, funziona molto bene. Riesci a spaccare e anche a tagliare molto bene. :si::si::si::si:
 
La mia è come la tua, ma una volta era fatta con il manico passante semplice, il tuo è un po sagomato canadese. Si, l'ho portata anche nel bosco diverse volte, pesa un kilo. Poi io ne ho diverse, dipende da che uscita faccio, ma per di più la uso a casa.
 
Ancora non l'ho comprata, comunque ho visto che è molto apprezzata tra i bushcrafter americani, però è considerata una scuretta da carpentieri...il dubbio sorgeva se tra i modelli rinaldi non ci fosse di qualcosa ancora migliore da portarsi nel bosco ma che rimanga compatta come dimensioni. Inoltre sto vedendo sul web che oramai il modello passante è esaurito ovunque mentre rimane in vendita quello bloccato con epossidica....che dite lo prendo ugualmente? Un giorno dovesse rompersi posso sempre fargli il Manico passante?
 
Sempre restando su Rinaldi ci sono dei modelli piu leggeri. Il manico canadese è piu comodo, secondo me. Poi dipende tutto dai gusti.
 
Alto Basso