Se questo è un uomo

In un fine ottobre del 2011 abbiamo visto tutti,nel salotto,dalla cucina,davanti al computer,come si lincia un uomo.
Si,forse nei film si può trovare qualcosa del genere,ma niente neanche paragonabile alla realtà.
A me la cosa ha fatto star male.
La mia generazione,la nostra,non è abituata a vivere i drammi delle guerre,le atrocità,le rappresaglie. Senti al TG di una fossa comune di 100 persone e fai fatica a renderti conto di cosa realmente sia successo. Altra cosa è vedere,le botte,il linciaggio,lo stupro e poi l'esecuzione di un uomo. Nella fattispecie Gheddafi.
Era un maniaco,un dittatore,un pericoloso assassino? Non ho dubbi,però ci era stato detto che i nuovi erano meglio!
Siamo entrati in guerra,appoggiando uno dei due fronti nella guerra civile libica per cosa? Abbiamo "interpretato" l'articolo 11 delle nostra Costituzione per cosa? Personalmente non sono un pacifista,ma gradirei che le battaglie come paese Italia uno se le possa scegliere. Non venir arruolati dal Napoleone de noantri.
E' stato forzato l'ONU a fare una risoluzione "imbarazzante",risoluzione che per giunta la si è pure violata dal secondo giorno di bombardamenti,per cosa? Si sarebbe dovuto bloccare le forze aeree,non portare per mano la cirenaica alla vittoria.
Oggi scopriamo che qualche giorno fa 007 tedeschi hanno individuato Gheddafi in fuga. Ma la Germania non ne era rimasta fuori? Boh! La NATO chiede un'inchiesta internazionale :lol: Scusate,ma non siete voi che avete bombardato il convoglio in fuga? Si,ma non sapevamo che c'era il Rais.
E certo,vedi 10 macchine in colonna,che fai non le bombardi!!! Ci sarebbe da ridere se non fossimo in una tragedia.

Ora che di fatto abbiamo procurato questo cambio di regime,già si parla di sharia reintrodotta.
Ovviamente in un paese allo sfascio,tutto da ricostruire,un economia da costruire,posti di lavoro da creare,mezza Africa che preme alle porte...l'emergenza è la poligamia(da introdurre) e il divorzio(da abolire) :eek: Pure qua un altra bella risata amara. Sulle spalle delle donne.
Pure l'Egitto sta prendendo una piega simile. Si va da una strage di Copti all'altra.
S'è passati dalla primavera(araba) all'inverno,senza che l'estate sia mai arrivata.
 
Bello questo topic ma prima che possa essere considerato un razzista vi dico che io ammiro molto i Cinesi e gli affitterei anche casa.
 
Norman qui siamo in pieno campo minato, Mission del forum inclusa.
Comunque laddove ci sono interessi allora succede di tutto.
l'ho scritto in grassetto e sottolineato perchè sia chiaro che comprende veramente di tutto, iniziando dallo schifo della terra...
 
Ma questa storia non l'abbiamo già vista?
comeDonChisciotte.net - COSA ACCADDE DAVVERO ALLO SCIA’ DELL’IRAN

Saddam era un dittatore ma l'Iraq era l'unico stato non teocratico dell'area. Stessa cosa per i "capetti" del Nord Africa. Se la transizione verso modelli politici democratici non è graduale (in paesi che non hanno avuto decenni di evoluzione verso un pensierp politico moderno ed un proprio "Illuminismo/Risorgimento" in senso filosofico), almeno in tutti i casi visti finora, togli il leader despotico ed arrivano i mullah. Finora senza nessuna eccezione.

IMHO

F
 
Alla storia dei ribelli, del dittatore impazzito che massacra il suo popolo e della "coalizione dei volenterosi" non ci ho creduto dall'inizio, mi sembrava veramente di assistere alla trama di Star Wars. E visto quanto è successo nei mesi successivi non posso che condannare la guerra da noi appoggiata. Fosse comuni che in realtà si scoprì essere cimiteri già esistenti, miliziani accusati di stupri mai accaduti, cifre di morti e feriti assolutamente irrealistiche, ribelli che sventolavano bandiere francesi ed esponevano cartelli "Oil for West", ribelli che, quando ancora erano "massacrati e vessati" da Gheddafi riuscivano a vendere petrolio agli USA e aprire una nuova banca libica centrale, ribelli che si scopre appartenere alle frange più integraliste e legati ad Al Qaeda, che massacrano gli immigrati neri in Libia (era una nazione esemplare in fatto di integrazione oltre che quella più ricca e prosperosa in Africa) accusandoli di essere mercenari di Gheddafi, 200 miliardi di dollari appartenenti alla nazione libica depositati in varie banche occidentali sequestrati perché spacciati per patrimonio della famiglia Gheddafi e che (non) si sa che fine faranno.

Le immagini delle sevizie, dell'assassinio e dell'oltraggio del cadavere del Rais parlano chiaro sulla civiltà che ha vinto in Libia...
 
Norman qui siamo in pieno campo minato, Mission del forum inclusa.
Comunque laddove ci sono interessi allora succede di tutto.
l'ho scritto in grassetto e sottolineato perchè sia chiaro che comprende veramente di tutto, iniziando dallo schifo della terra...


Straquoto!!!!!ci sono infatti ancora tantissimi e sconosciuti ai piu',conflitti in corso Lista di conflitti in corso - Wikipedia...ma forse non ci sono interessi???voi che dite???:azz::azz::azz:
 
Alla storia dei ribelli, del dittatore impazzito che massacra il suo popolo e della "coalizione dei volenterosi" non ci ho creduto dall'inizio, .........Le immagini delle sevizie, dell'assassinio e dell'oltraggio del cadavere del Rais parlano chiaro sulla civiltà che ha vinto in Libia...



no no,....Tu non puoi parlare così,....in fondo Tu sei l'unico a guadagnarci in questa storia....Enea!:biggrin:

si,....a parte gli scherzi,....sono proprio contento di non aver voluto Figli!
 
ci sono infatti ancora tantissimi e sconosciuti ai piu',conflitti in corso Lista di conflitti in corso - Wikipedia...ma forse non ci sono interessi?

questo vale anche per i "pacifisti", sempre pronti a scendere in piazza a chiedere la pace, ma solo per i conflitti importanti...poi chissene se nel burundi si ammazzano a colpi ci machete, l'importante è che io protesti per l'afganistan - iraq - palestina - ecc ecc
 
Quoto e Straquoto quanto detto da Mett in precedenza, a volte si ha l'impressione che si manifesti solo quando ci sono di mezzo gli Usa ecc. come per l'Afganistan o l'Iraq mentre, come quando ad esempio tutti si scannavano in Ruanda nessuno e sceso in piazza a manifestare per la pace in quel paese e nessuno faceva sventolare le bandiere arcobaleno della pace.
Forse che per quelle persone non ne valesse la pena?
Mah .........................!

Un Saluto.
Dk.
 
come quando ad esempio tutti si scannavano in Ruanda nessuno e sceso in piazza a manifestare per la pace in quel paese e nessuno faceva sventolare le bandiere arcobaleno della pace.

un milione di morti . . . e non ricordo di scene di "piazzate".
A titolo di pura cronaca, mi sembra vagamente di ricordare che i morti in Italia durante la II GM furono quattrocentomila.
 
la questione credo sia "il perchè" di queste Guerre e non...."i pacifisti non dicono nulla di altre guerre".

Cioè non ho capito, mò la colpa è dei pacifisti che non protestano (secondo Voi), per gli uni come per gli altri?
Ma spero che stiate scherzando.
Magari la colpa è ....Chi Fa La Guerra!!!

Ps. Mia madre dice: è colpa dei Verdi che i fiumi sono sporchi perchè non permettono di pulirli (non di chi li inquina o non pulisce gli argini per tempo).
i rinnegati dicono: è stata colpa di Bertinotti che ha permesso di far salire il Berlusca! (non di chi ha votato il Cav).

Diciamo che, a volte è meglio tacere!?
 
Alto Basso