Proposta Seconda escursione "All'ombra del Vesuvio"

C'è qualcun'altro che si vuole unire ?!?
io assolutamente no, nè ora nè per le prossime escursioni
decidere la data indipendentemente da chi (ora a letto con la febbre) ha proposto il trek, ha trovato info, ha georeferenziato la mappa e creato la traccia gps mi sembra contro ogni spirito di gruppo :no:

siccome non condivido lo spirito di questo "gruppo" campano, mi faccio da parte con discrezione :sleep:

vi lascio solo un applauso sentito :si:

p.s. io avrei aspettato anche 2 mesi per un'escursione, purchè vi avessero partecipato tutti quelli con cui ho interagito e/o tutti quelli che avessero mostrato intenzione di partecipare (invece qui non si è presa nemmeno in considerazione l'ipotesi di postecipare un po' l'ora dell'appuntamento per consentire a Ferdinando di partecipare al giro sul monte somma, tanto per farvi un altro esempio)

ma mi rendo conto che lo spirito di condivisione e fratellanza non è sviluppato allo stesso modo in tutte le persone che incontro

peccato...perchè si vivrebbe meglio

Ultima modifica:
Adventure26, permettimi di dissentire senza aprire polemiche. Non e' mia intenzione e nessuno di noi ne trarrebbe giovamento.

Mi spiace moltissimo che tu non possa far parte del gruppo di questa settimana, perche' un brindisi speciale durante la pausa lo avresti sicuramente avuto, vista la mole di lavoro svolto.

Vedere pero' l'escursione di questo sabato come uno sgarro sarebbe sbagliato. Vuoi perche' sicuramente non sara' l'ultima sul taburno, vuoi perche' volentieri mi farebbe piacere marciare al tuo fianco sui sentieri tracciati, vuoi perche' il monte e grande, i sentieri reali ignoti e tornando una seconda volta il giro sarebbe sicuramente diverso da quello di sabato.

L'escursione e' un momento di socialita' tra amici, di cui tu sei parte sicuramente e a pieno titolo. Purtroppo gli impegni di ogniuno di noi collidono con quelli degli altri, imprevisti compresi.

Mi spiace che tu sia impossibilitato a muoverti per questo giro, ma ci divertiremo sicuramente al prossimo, come anche per Ferdinando e, spero, il maggior numero di avventurieri possibile.

ciao

C'è qualcun'altro che si vuole unire ?!?
io assolutamente no, nè ora nè per le prossime escursioni
decidere la data indipendentemente da chi (ora a letto con la febbre) ha proposto il trek, ha trovato info, ha georeferenziato la mappa e creato la traccia gps mi sembra contro ogni spirito di gruppo :no:

siccome non condivido lo spirito di questo "gruppo" campano, mi faccio da parte con discrezione :sleep:

p.s. io avrei aspettato anche 2 mesi per un'escursione, purchè vi avessero partecipato tutti quelli con cui ho interagito e/o tutti quelli che avessero mostrato intenzione di partecipare (invece qui non si è presa nemmeno in considerazione l'ipotesi di postecipare un po' l'ora dell'appuntamento per consentire a Ferdinando di partecipare al giro sul monte somma, tanto per farvi un altro esempio)

ma mi rendo conto che lo spirito di condivisione e fratellanza non è sviluppato allo stesso modo in tutte le persone che incontro

C'è qualcun'altro che si vuole unire ?!? io assolutamente no, nè ora nè per le prossime escursioni

Di questo non posso che rallegrarmi ! Sono stato fin troppo accomodante con te al fine di evitare polemiche e ho sempre abbassato i toni, ma evidentemente se non c'è feeling non ci ha prescritto il medico di uscire assieme. Quindi sono contento della tua decisione.

Troppe storie !!! Hai fatto un lavoro e lo hai rilasciato pubblicamente su internet, ti ho fatto i complimenti per il lavoro svolto. Che vuoi di più ?

Questo non mi sembra proprio.. discrezione ?!?! Dici mi faccio da parte con polemica che è meglio.

Altrettanto, un applauso te lo meriti .

Due mesi , solo ? Io direi due anni o mai.
Ma ti rendi conto di che vai parlando ? Fratellanza ? Spirito di condivisione ? Per una camminata stai a fare tutte 'ste storie. E meno male che è una cosa da fare nel tempo libero per rilassarsi, se era lavoro che facevi ?
Vuoi che ti faccia una chiamata quando voglio uscire per chiederti il permesso o faccio prima a organizzare un referendum su base europea per vedere se tutti sono d'accordo ? Ma fammi il piacere.

P.s. Chiedo un intervento dei moderatori. Nel caso abbia avuto un comportamento non consono con il regolamento del forum, me ne scuso e vado via.

Stavolta credo (spero) di farcela. Non ho capito esattamente quale sia il luogo dell'appuntamento, puoi comunicarmi un riferimento preciso?
Visto che venite in macchina in 3, posso unirmi a voi (o voi a me) e viaggiare insieme? Giusto per evitare di farsi 2 pa... ci siamo capiti :)

F

Stavolta credo (spero) di farcela. Non ho capito esattamente quale sia il luogo dell'appuntamento, puoi comunicarmi un riferimento preciso?
Visto che venite in macchina in 3, posso unirmi a voi (o voi a me) e viaggiare insieme? Giusto per evitare di farsi 2 pa... ci siamo capiti :)

F

Il lugo dell'appuntamento è qui.

Ti mando per pm il mio cellulare, chiamami pure quando vuoi.

Ciao

@ valek

non ho parole, sono felice di non averti mai incontrato di persona :)

@ Lord Phobos

anche tu hai la tua parte di ragione, io volevo solo che mi si chiedesse se volevo partecipare (cosa scontata, visto che avevo iniziato ad organizzare tutto il necessario) e decidere insieme agli altri la data, se gli altri erano d'accordo per domani...allora avrei detto tranquillamente mi dispiace ma ho la febbre e non posso venire, buona escursione e divertitevi, ci vedremo alla prox
tutto qui
ma mi rendo conto che sarebbe stato un comportamento troppo da signori...(basta che leggi la risposta di valek)

cmq basta, non voglio continuare nella polemica, vi saluto

Ultima modifica:
Missione compiuta!!! :D :D
Primo (per me) trek invernale in piena regola (con neve) ...

Siamo tornati (ieri pomeriggio ... chiaramente !! :D ) nonostante una bufera di neve in piena regola (bellissima e molto suggestiva ... ma anche veramente gelata :eek:) che ci ha complicato un pò le cose ma che ha reso tutto molto molto molto più bello e ... avventuroso.
A presto foto (pochissime in verità) descrizione e commenti!!! :si:

Ultima modifica:
Missione compiuta!!! :D :D
Primo (per me) trek invernale in piena regola (con neve) ...

Siamo tornati (ieri pomeriggio ... chiaramente !! :D ) nonostante una bufera di neve in piena regola (bellissima e molto suggestiva ... ma anche veramente gelata :eek:) che ci ha complicato un pò le cose ma che ha reso tutto molto molto molto più bello e ... avventuroso.
A presto foto (pochissime in verità) descrizione e commenti!!! :si:

Considerazioni e curiosità:
1) Abbiamo fatto tutto con estrema prudenza, anche visto il meteo. La prudenza è sempre una cosa molto buona, ma per dei "cittadini" è più che essenziale. :si:

2) Sembravano tutti dei novelli Amundsen per come eravamo bardati ma ci rimaneva il volto scoperto e camminare nella bufera non era piacevolissimo. La prossima volta vedrò di portare un passamontagna e degli occhiali.

3) Lord Phobos è una specie di superman :). Con lui parlare di attrezzatura vuol dire parlare di panini da portare :lol:. Si è presentato con un giubinetto, jeans neanche imbottito , senza cappello e senza guanti e stava tranquillo a -10. La faccia beata che faceva mentre mangiava il panino sembrava più idonea a un pranzo domenicale che ad un'uscita in mezzo ad una bufera di neve. Dovevate vederlo pacioso che mangiava mentre il lato esposto del corpo si accumulava la neve ....

Ecco le foto!!! E non è l'Alaska ... ma quasi quasi ...

Allegati

• TABURNO-CAMPO DI CEPINO (11).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (11).jpg
    32,8 KB · Visite: 254
  • TABURNO-CAMPO DI CEPINO (13).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (13).jpg
    36,2 KB · Visite: 238
  • TABURNO-CAMPO DI CEPINO (14).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (14).jpg
    53,4 KB · Visite: 259
  • TABURNO-CAMPO DI CEPINO (17).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (17).jpg
    45,8 KB · Visite: 249
  • TABURNO-CAMPO DI CEPINO (18).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (18).jpg
    37,1 KB · Visite: 242
  • TABURNO-CAMPO DI CEPINO (28).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (28).jpg
    41,3 KB · Visite: 243
  • TABURNO-CAMPO DI CEPINO (29).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (29).jpg
    40,7 KB · Visite: 266
  • TABURNO-CAMPO DI CEPINO (31).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (31).jpg
    37,3 KB · Visite: 260
Ultima modifica:
:D grandissimi ma anche un po' temerari, ho degli amici sanniti tutt'altro che escursionisti improvvisati che ieri hanno rinunciato a uscire a causa della nevicata abbondante! a parte i problemi dell'escursione quelli principali si verificano innanzitutto lungo le strade... ;)

:D grandissimi ma anche un po' temerari, ho degli amici sanniti tutt'altro che escursionisti improvvisati che ieri hanno rinunciato a uscire a causa della nevicata abbondante! a parte i problemi dell'escursione quelli principali si verificano innanzitutto lungo le strade... ;)

Grazie Mas_, problemi lungo la strada in realtà ne abbiamo avuti ... tant'è che la strada per raggiungere il parcheggio ... ce la siamo fatta a piedi perché era in parte gelata!

Questa è per te Mas_ ... ho provato a cercare di mettere in pratica quel tuo modo di osservare i piccoli particolari ma purtroppo di un tenero meraviglioso fiorellino viola che lottando spunta tra la neve bianca ... ecco il risultato ( :cry: ) 'na mezza schifezza sfocata ... la strada per imparare a immortalare le proprie sensazioni è ancora così lunga per me !!!

Allegati

• TABURNO-CAMPO DI CEPINO (27).jpg
    TABURNO-CAMPO DI CEPINO (27).jpg
    8,9 KB · Visite: 245
Ultima modifica:

Grazie Mas_, problemi lungo la strada in realtà ne abbiamo avuti ...

Questa è per te Mas_ ... ho provato a cercare di mettere in pratica quel tuo modo di osservare i piccoli particolari ma purtroppo di un tenero meraviglioso fiorellino viola che lottando spunta tra la neve bianca ... ecco il risultato ( :cry: ) ... la strada per imparare a immortalare le proprie sensazioni è ancora così lunga per me !!!

grazie! :) i crochi sono belli sempre! ;)

EDIT. perché non prepari la scheda per l'archivio escursioni?

3) Lord Phobos è una specie di superman :). Con lui parlare di attrezzatura vuol dire parlare di panini da portare :lol:. Si è presentato con un giubinetto, jeans neanche imbottito , senza cappello e senza guanti e stava tranquillo a -10. La faccia beata che faceva mentre mangiava il panino sembrava più idonea a un pranzo domenicale che ad un'uscita in mezzo ad una bufera di neve. Dovevate vederlo pacioso che mangiava mentre il lato esposto del corpo si accumulava la neve ....

Lord Phobos in realtà è la reinarnazione di un bastoncino findus ;)
Un abbraccio a tutti gli Amici della "gitarella inverale" ... con la speranza di ripeterla il prima possibile.
F

Lord Phobos in realtà è la reinarnazione di un bastoncino findus ;)

è vero, Lord Phobos è un grande :si:... nonostante lo strato di ghiaccio che aumentava sui capelli e sugli abiti ... sempre sorridente e scattante! E noi dietro ad arrancare!
Però per la prossima volta ... Lord Phobos, me lo fai un fioretto? Lo porti almeno un cappellino e una giacca a vento? Prometti a zio Gianfranco? :pio:

Un abbraccio a tutti gli Amici della "gitarella inverale" ... con la speranza di ripeterla il prima possibile.
F

Ci puoi scommettere Ferdinando ... guardando le foto ... giuro che ci sarei tornato di nuovo stamattina !!!!
Davvero una "raffica" di emozioni ... come la bufera a -10 mentre traversavamo Campo di Cepino (la seconda foto per capirci)!

A dispetto di quanto si evince dalle foto credo che non ci siamo azzardati a fare nulla di pericoloso. Al massimo ci siamo allontanati di 500 metri dalla strada asfaltata. La maggior parte del giro l'abbiamo fatta prorprio su strada poichè abbiamo visto che senza catene era pericoloso andare avanti perciò abbiamo lasciato le macchine 300/400 mt più a valle del luogo dell'escursione. Il meteo fino alle 13:00 è stato più che discreto infatti c'era sole a sprazzi . Solo da quell'ora il tempo è iniziato gradualmente a peggiorare infatti poco dopo le 14:30 ci siamo incamminati per il ritorno . Tutto il ritorno è stato fatto su asfalto dove già a circa 100 mt più in basso abbiamo trovato gente in macchina senza catene. Da dove abbiamo parcheggiato la strada era solo bagnata e non abbiamo avuto nessun problema.
Dato che, come sai, però non ho esperienza in materia se hai ravvisato qualche pericolo di cui non mi sono accorto
ti sarei veramente grato se me lo dicessi: mi piace essere prudente.

Io sinceramente non metterei questa uscita neanche nell'archivio poichè di escursione vera e propria ne abbiamo fatta pochissimo . Non credo che a qualcuno interessi una traccia gps su una strada statale :p.
Lo scopo dell'uscita, almeno per me, è stato pienamente raggiunto: una bella giornata passata con bella gente !
Tra parentesi gente di un certo spessore culturale, morale e di ampie vedute.

Data la bellezza del luogo proporrei di tornarci appena fa un po' più caldo.

Dato che, come sai, però non ho esperienza in materia se hai ravvisato qualche pericolo di cui non mi sono accorto
ti sarei veramente grato se me lo dicessi: mi piace essere prudente.

le mie uscite sulle nevi sono davvero minime e quindi per i consigli ascolta il resto del forum :D
però per esperienza diretta sul faito so che senza catene bastano anche meno di 5 cm di neve fresca e scivoli alla grande, e che quei 5 cm possono rapidamente raddoppiarsi nel giro di poche centinaia di metri di strada (nel senso che è facile credere di poter trovare un luogo migliore dove lasciare l'auto appena dopo la prossima curva...)
comunque non è stato il vostro caso dunque tutto ok, ma lord phobos poi l'avete scongelato? :D

Alto Basso