Escursione Seconda escursione - terminillo, cresta sassetelli

Parchi del Lazio
  1. Monte Terminillo
Dopo la prima, bellissima escursione che abbiamo fatto nel parco regionale valle del treja (a breve posterò il report) e presi dall'entusiasmo, abbiamo deciso di organizzarne subito una seconda, tanto per non perdere il ritmo :) . Questa volta, vorremmo farne una un pochino più impegnativa, magari con qualche semplice arrampicata, senza la necessità di imbracatura o altro, insomma una cosa un po' più "pepata". L'Inter sarebbe lo stesso per la treja, partenza il sabato, bivacco di una notte, e ritorno la domenica. Ho letto un post sul terminillo, cresta sassetelli, voi cosa ne dite?
 
Per l'ennesima volta torniamo a ribadire che proposte o informazioni su escursioni FUTURE debbano essere aperte sul forum tramite il prefisso [Informazioni] o [proposta]...
Poi per la cronaca si dice iter e non inter...

Per il resto il gruppo dei Monti Reatini offre diverse possibilità di escursione un pò per tutti i gusti e possibilità...Sicuramente la salita sul Terminillo e la cresta Sassetelli sono molto divertenti come itinerari...non a caso i più frequentati!
Molto belli anche i monti Cambio ed Elefante, con diffcioltà di salita minori...
A voi la scelta...
 
Oops! Al prossimo post farò più attenzione. E per la cronaca, so benissimo che "iter" non è "Inter" ma evidentemente il mio smartphone non la pensa così... Sarà stato assemblato dalle parti di Milano? ... Per quanto riguarda l'escursione, devo aggiungere qualcosa di particolare all' equipaggiamento?
 
E per la cronaca, so benissimo che "iter" non è "Inter" ma evidentemente il mio smartphone non la pensa così... Sarà stato assemblato dalle parti di Milano?

Può essere, queste maledette modalità di inserimento "intelligente" del testo fanno più casini che altro! :lol:

... Per quanto riguarda l'escursione, devo aggiungere qualcosa di particolare all' equipaggiamento?

Io direi di no, nulla che vada oltre il classico equipaggaimento da trekking:
ovviamnete le solite scarpe da montagna, giacca impermeabile, abbigliamento comodo, acqua e cappello (sulla parte sommitale di tutto il gruppo dei Reatini infatti non vi è nemmeno un albero, quindi queste ultime due cose possono tornare molto utili in caso di giornata completamente soleggiata)...
...Insomma le solite cose.

Buon divertimento!
 
Alto Basso