Seconda tragedia in pochi giorni.

U

Utente 24852

Guest
Purtroppo e probabilmente quello che succende generalmente.
Un gran mix di imprudenza, sfortuna, troppa sicurezza in se stessi, impreparati, ecc...
In generale le persone sono preparate e si dedicano al lato sportivo, alle prestazioni e all'attività che praticano. Tralasciando per vari motivi altri aspetti, apparentemente secondari perché "tanto capitano ad altri, non a me", "essere previdente é da sfigati esagerati", ecc...

Penso che chì di dovere avrebbe capito immediatamente se si fosse trattato d'altro, valanga, smottamento, frana, ecc... Insomma avvenimenti su cui delle persone che praticano ragionevolmente una determinata attività, non possono farci nulla. Ma non mi sembra sia indicato nulla di tutto ciò... ed avendoli ritrovati ai piedi di un dirupo... mi viene da pensare a disattenzione, gestione errata di un'eventuale situazione imprevista.

R.I.P ma ormai non si contano più, almeno dalle mie parti é un continuo.
 
rip :( mi viene da pensare che tanta gente che va a sentieri, io incluso, non e' piu' preparata di loro.

domanda per chi e' del posto: e' un sentiero difficile? sono caduti in un burrone o cosa?
 
Il tempo era buono ma il sentiero non è una passeggiata, almeno d'inverno con neve e ghiaccio, tratti esposti ed attraversato da diversi canaloni (se ricordo giusto).
 
U

Utente 24852

Guest
rip :( mi viene da pensare che tanta gente che va a sentieri, io incluso, non e' piu' preparata di loro.

Ma non é assolutamente un problema, alla fine ognuno può andarci come vuole e per i motivi che desidera.
Il problema arriva sempre dopo, almeno... per quelli come me che non amano il "vittimismo" o il "piangere sul bicchiere di latte versato", come neppure il "lanciare il sasso e nascondere la mano" e questo dovrebbero conoscerlo più che bene parenti, amici e conoscenti.

Cioé, tra adulti bisognerebbe rendersi consapevoli di questo ed eventualmente preparare le persone coinvolte...

Poi oh, la vita é di per sé un rischio, tutto può succedere, anche in casa sul divano.
Quindi viversi la propria vita e le proprie passioni é un diritto più che giusto.
 
può capitare....altro che se può capitare.
Il problema è che ogni volta che capita si piangono i morti ma cercare vere soluzioni non lo trovo per nulla facile.
Si può scivolare? Certo,si può anche cadere . Ma troppe cose a volte vanno veramente storte.
Anche in casa ti può cadere un trave in testa (e devo andarci piano con lo stereo).
 
Alto Basso