Secondo sacco a pelo "Caldino"

https://www.alpinstore.com/it/500392-thermarest-questar-sacco-a-pelo-20f-6dc-regular-balsam.html

Il piccolo costa ancora meno ma ha una lunghezza di 185 cm e io sono 183... Mi sa che non ci sto dentro...

Giusto per capire questo andrebbe bene e mi sembra a una cifra decente...
Qualcuno conosce il sito?

E poi Decathlon ha il Sea to summit ultralight insulated, ma è lungo 185... Esiste una versione più lunga?

https://www.decathlon.it/p/materassino-gonfiabile-sea-to-summit-ultralight-insulated/_/R-p-342693
Poi dicono che le dimensioni non contano...:rofl:
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum anche se vi seguo da diversi anni. Mi sento di voler contribuire a questa conversazione dato che sono anche io alla ricerca di un sacco piu "caldino" per fare un uso su 3 stagioni.

Dopo il rientro dal "GR58 - tour du queyras", nelle alpi francesi (vivo a Grenoble, FR), ho deciso di fare un upgrade al mio sistema notte.
Attualmente ho un Ferrino yukon pro, 1550g, +5C comfort (molto ottimistico direi), accoppiato ad un materassino preso su aliexpress tempo fa, direi R~1.3

Faccio trekking fra i 2000 e i 2500 con pernottamento in tenda (CloudUP1 o MSR elixir 3 se vado con la mia ragazza)

Il materassino l'ho gia scelto, S2S Ether Light XT insulated R3.2 (sto aspettando qualche offerta per prenderlo).

Ora tocca al sacco.
Sto raccogliendo piu info possibili su i modelli piu conosciuti o che almeno conosco io.
Mi orienterei su uno in piuma 0 gradi o giu di li

Qui una tabella che sto facendo. Magari puo risultare utile a qualcuno ;););)
Capture.PNG


Per ora ho segnato in giallo quelli che mi ispirano di piu: Marmot, Pajak e Rab, dato che come target budjet vorrei stare sui 250Euro
Qualcuno ha dei consigli a riguardo?

A presto e buona "rando", come dicono qui in francia:si:
 
Peccato che la cumulus abbia alzato i prezzi ma era inevitabile...... due anni fa ho preso il panyam 600 a 300 eur spedito a casa. Ad ogni modo, di quelli indicati, uso con soddisfazione il marmot hydrogen. Ultralight, piccolissimo da compresso.
 
Peccato che la cumulus abbia alzato i prezzi ma era inevitabile...... due anni fa ho preso il panyam 600 a 300 eur spedito a casa. Ad ogni modo, di quelli indicati, uso con soddisfazione il marmot hydrogen. Ultralight, piccolissimo da compresso.
In effetti ho notato questa cosa dei cumulus. Secondo me ormai non sono piu cosi "ciecamente" convenienti! Del marmot l'unica cosa che non mi convince e' la temperatura comfort, +3C. Avrei desiderato piu un sacco intorno agli 0 dato che sono anche un po' freddoloso. In piu ho letto che e' molto stretto a livello dei piedi

Se sei per i sacchi a mummia... Decathlon ha anche dei prodotti onesti.
Si infatti ho messo il MT900 nella lista. Per 170 non e' per niente male:roll:
Non so se pero' a livello di materiali/durabilita' e' paragonabile ad altri sacchi da 50-100Euro in piu.
 
Alla fine mi sono portato avanti…
Ho preso questi:

https://www.thermarest.com/ie/sleep...l/questar-20f-6c-sleeping-bag/questar-20.html

https://seatosummit.fr/it/materassi...ltralight-insulated.html#/83-dimensione-large

Ormai la prima neve è caduta in Val Ferret, ma chissà, magari un bivacco ci sta…

Spero di aver interpretato bene i vostri consigli…
Il sacco è arrivato ieri e non vedo l’ora di provarlo… anche se è una mummia ho letto che ha spazio per consentire movimenti vari…

Vi aggiorno… (non vi libererete mai di me MHAUHAHHAHHAHH :rofl::lol:)
 
NUOOOOOOOOOO INVIDIAAAAAAAA!!!!!!!
Val Veny dove?
Poi dimmi che temperature ci sono stanotte che mi regolo…
Ciao. Scusa se rispondo solo ora ma ero in giro...
Stanotte é andato a -2/-3, era umido ieri sera.
Io ho dormito bene con Lite Line 400 e Sol escape bivy ( no condensa stamattina).
Però coperto bene...sono moderatamente freddoloso...
Sotto multistrato... :D

Ma poi invidia....che sei appena tornato... :lol: :si:
 
Invidia sempre per chi è in valle mentre io non ci sono!!!!
Io ci vivrei in valle…
Raccontami dove ti sei piazzato e che giro fai…
 
Ultima modifica:
Arrivato oggi il mio nuovo sacco: Marmot hydrogen 30F (2°/-3°) sembra fatto molto bene, super piccolo e molto caldo.
Spero di riuscirlo a provare a breve e magari farci una recensione/comparativa per la community :si::si:
Lascio due foto, una del sacco aperto, una chiuso vicino al Ferrino Yukon pro (5°/0°) e Decathlon MT500 (5°/0°) entrambi sintetici
IMG_20220927_182625.jpg
IMG_20220927_183021.jpg
 

Allegati

  • IMG_20220927_183021.jpg
    IMG_20220927_183021.jpg
    515,3 KB · Visite: 57
Alto Basso