Proposta secondo trekking 2014 Monte Picentini 22/23 febbraio

Parchi della Campania
  1. Parco Regionale Monti Picentini
Proposta secondo trekking 2014 Monti Picentini 22/23 febbraio.
Percorso:Sorgente Urciuoli Cesinali(m s l m 350)(AV)-Pizzo San Michele Calvanico(m s l m 1567)(SA)
Notizie:I primi km 12 da percorrere su asfalto costeggiando il fiume Sabato,attraversando la campagna irpina,direzione San Michele di Serino,Serino,Sala;poco gradatamente si passa ad un ambiente pre-montano,si valica m s m l 500 per poi raggiungere la cittadina di Solofra grosso centro conciario di pellami,prevedo come percorrenza di questi primi km 12 circa ore 2:30".In loc. Fontana Scorza (mslm 490)ci si incammina per il sentiero di km 7 inerpicandoci fino alla nostra meta impiegando circa ore 2. Dal Santuario è garantito un vasto panorama su tutto i Monti Picentini, Salerno,i Monti Lattari,il Vesuvio,ed infine il Monte Partenio. Sul Pizzo San Michele si trova un rifuggio che offre la possibilità ulteriore di bivaccare qual'ora non si voglia accampare,mancano però sorgenti d'acqua.Conosciamoci partecipando.:)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Per raggiotralenuvole,ciao,da dove parti?illustrami le tue difficoltà e proviamo insieme a risolverle,vedrai che le superiamo!
 
Ciao Vincenzo, io parto da Napoli, dalla stazione centrale di p.za Garibaldi. Di lì ci sono gli autobus per Salerno oppure quelli per Avellino...
 
Ultima modifica:
Perfetto,se raggiotralenuvole sabato 22 prendesse ,al terminal bus di Napoli p.zza Garibaldi,alle ore 6:30 oppure max 7:10 l'autobus per Avellino p.le Kennedi arriverebbe alle 7:30,8:10 trovando miko per raggiungere insieme Cesinali dove si lascerebbe l'auto in custodia per poi incamminarci subito per la nostra meta.Il rientro troverebbe disponibile un autobus alle 16:00,16:30,17:00,17:30,da Avellino per Napoli.Ciao
 
Per praticità suggerirei a noi partecipanti di contribuire solo con una colletta all'acquisto preventivo di tortellini,salsicce locali di qualità,formaggio locale Caciocavallo,pane,vino che effettuerei anticipatamente, presentando rendiconto dettagliato e fatto con il buon senso senza imitare i nostri illustri rappresentanti politici.E' ovvio che rimane gradita qualsiasi proposta o specialità.
 
Ho omesso un dettaglio importante: io parto dalla provincia di Napoli, e prima di arrivare alla Stazione Centrale devo prendere un autobus suburbano e farmi l'intera tratta della Metropolitana Collinare. Diciamo che scendendo di casa alle 6,00 riuscirei a prendere l'autobus A.IR delle 8,00 con arrivo alle 9,10 ad Avellino. Che ne pensate? Va bene o è troppo tardi per iniziare l'escursione?
Altra domanda: l'escursione è della durata di 1 o 2 giorni?
 
Ultima modifica:
Ciao raggiotralenuvole l'escursione è organizzata per una notte in bivacco,se intendi partecipare e la tua esigenza non ti consente di arrivare prima ti aspetto.
 
2° trekking monti Picentini 22\23 febbraio 2014

2° trekking monti Picentini 22\23 febbraio 2014
 

Allegati

  • monte terminio-1.jpg
    monte terminio-1.jpg
    25,9 KB · Visite: 249
  • monti lattari-1.jpg
    monti lattari-1.jpg
    34,5 KB · Visite: 231
  • panorama 1-1.jpg
    panorama 1-1.jpg
    58 KB · Visite: 205
  • panorama 3.jpg
    panorama 3.jpg
    55,7 KB · Visite: 200
  • panorama 3-1.jpg
    panorama 3-1.jpg
    59,8 KB · Visite: 200
  • parco monte parteniio santuario monte vergine-1.jpg
    parco monte parteniio santuario monte vergine-1.jpg
    53,2 KB · Visite: 269
  • santuario pizzo s. michele 1-1.jpg
    santuario pizzo s. michele 1-1.jpg
    132 KB · Visite: 236
  • scorcio di salerno vista mare-1.jpg
    scorcio di salerno vista mare-1.jpg
    30,5 KB · Visite: 199
  • vesuvio con monte somma-1.jpg
    vesuvio con monte somma-1.jpg
    26 KB · Visite: 305
bravi e belle foto anche se poche, perchè di sicuro a molti di noi piacerebbe conoscere meglio quelle zone.
 
bravi e belle foto anche se poche, perchè di sicuro a molti di noi piacerebbe conoscere meglio quelle zone.

Per onestà mentale sono lontano dalla fotografia,mi scuso ma quelle poche scattate col cellulare le ho fatte più per dovere di cortesia,però di cuore sono disponibile a un supporto per trek sul mio territorio.Ciao:)
 
Alto Basso