Secondo voi è originale?

Sto usando per la prima volta il therm-a-rest xtherm max

ma....

Secondo voi è originale?
Acquistato su amazon a 188euro
doppio colore
valvola x-wing
Tutti gli accessori dentro sono marcati corretti

Tranne il nome sul materassino.

Questa del nome dove manca la ST mi era sfuggita in quanto l'avevo acquistato a giugno, l'avevo aperto velocemente, controllato fosse integro e poi messo via.

Altra cosa, io avevo un altro therm-a-rest Rvalue 4,7 -11° (o simili) dove all'interno si percepiva la presenza di espanso, in questo no.

domanda: è solo perché l'altro era 3,5cm e questo 6,7cm che non sento dell'extra?
Per esempio il therm del mio fidanzato nonostante 7,5cm di spessore e un rate a 3 e rotti, ha la stessa roba dentro (al tatto ovvio)

Chi c'è l'ha mi può descrivere la sensazione al tatto?
Questo sembra pieno "quasi" solo di aria ed è molto sottile.

Oh sia chiaro, se è un RValue 6,9, come indicato su amazon e sulle etichette interne, a me sta bene che sia pure usato (e potrebbe essermi sfuggito nell'annuncio in tedesco) visto il costo a nuovo, purché sia originale.

Mi è venuto il dubbio perché con un sacco -1 della mammuth, il completo notte in lana, questa notte, sentivo arrivare freddo da sotto e in tenda avevo 9°
 

Allegati

  • Screenshot_20220906-091354_Gmail.jpg
    Screenshot_20220906-091354_Gmail.jpg
    129,1 KB · Visite: 85
  • Screenshot_20220906-091341_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20220906-091341_Amazon Shopping.jpg
    101,7 KB · Visite: 81
  • 20220906_084209.jpg
    20220906_084209.jpg
    464,4 KB · Visite: 84
  • 20220906_083931.jpg
    20220906_083931.jpg
    246,2 KB · Visite: 92
  • 20220906_083923.jpg
    20220906_083923.jpg
    330,4 KB · Visite: 83
Ti allego foto di come dovrebbe essere il logo sul materassino.

Non saprei però, tanta fatica a replicare dettagli come la valvola e poi perdersi sul logo? Potrebbe trattarsi di un errore di produzione.

Il falso non è da escludere, su Amazon una delle truffe possibili consiste nel comprare un prodotto, sostituirlo con un falso e fare il reso sperando che gli addetti al controllo non se ne accorgano. Se fosse questo il caso ti è capitato un oggetto non nuovo, e falso.

Sicuramente contatterei Therm a rest per avere un loro parere, e, se sei fortunata, ottenere la sostituzione. Dovessero confermare che è un falso, in seconda battuta, contatterei Amazon.
Close-up+of+the+new+WingLock+valve+on+the+Therm-A-Rest+NeoAir+XTherm
 
Sul made in ireland non faccio discussioni, pure gli altri due lo erano.
Sullo staccarsi delle lettere, beh, propenderei più per un errore di stampa perché sono impresse sulla plastica, e allora capirei il prezzo venduto come "fallato"

Tutto coincide con i due precedenti a parte proprio le lettere e la sensazione di vuoto dentro.
Se avete a tiro un neoair trail pro e provate a schiacciarlo... la consistenza è diversa.

Mi potere confermare che il xtherm max sembra vuoto dentro?
 
Sul made in ireland non faccio discussioni, pure gli altri due lo erano.
Sullo staccarsi delle lettere, beh, propenderei più per un errore di stampa perché sono impresse sulla plastica, e allora capirei il prezzo venduto come "fallato"

Tutto coincide con i due precedenti a parte proprio le lettere e la sensazione di vuoto dentro.
Se avete a tiro un neoair trail pro e provate a schiacciarlo... la consistenza è diversa.

Mi potere confermare che il xtherm max sembra vuoto dentro?
Si ma hai contattato Thermarest?
 
Se avete a tiro un neoair trail pro e lo tastate, capite cosa intendo.

Se chi ha Il xtherm max mi conferma questa sensazione di vuoto interna al materassino, rispetto ad un trail pro, allora ok. Purtroppo a negozio non trovo il xtherm max e mi è difficile il confronto.
--- ---

Ma soprattutto... scritte a parte... perchè saliva il freddo ?
Ci sta sempre un punto della notte in cui mi sveglio per il freddo, non importa se casa hotel camper roulotte o tenda....
beh calcolato che riesco a sforzarmi di dormire supina noto l'arrivo del freddo dalla schiena Ogni notte.
Mi sembrava strano visto il tipo di materassino e visti i gradi in tenda.
Perché se mi fa questo adesso non voglio pensare quest'inverno.

Cmq che sia nuovo vi posso credere, era piegato esattamente come il primo avuto e preso in negozio. Credo sappiate pure voi che rimetterlo dentro con tutti i pezzi piegati come da fabbrica sia impossibile.
 
Ultima modifica:
Alto Basso