Segaccio potatura e legislatura

Quoto flint al 100%!

sono stato a discutere mezzora con un rappresentante delle forze dell'ordine
per spiegargli a cosa mi serviva il vic che mi portavo dietro!:no:

pensate che in gran bretagna gli inglesi posso portare liberamente_anche in città_ tutti i folder slip joint!! qua invece..:azz:

cmq se si mette nello zaino nel 99 per cento dei casi si è sicuri che non ti fanno niente!

ciao

strano perchè in genere i rappresentanti delle forze dell'ordine sebbene non siano molto ferrati per quanto riguarda la legislazione del codice penale in materia di armi, in genere conoscono alla perfezione il tulps (testo unico leggi di pubblica sicurezza) e guarda caso proprio quì il victorinox è citato come unico esempio di coltello che per la sua scarsa offensività e per i suoi molteplici utilizzi potrebbe in linea di massima sempre essere giustificato circa il porto.
Sicuramente se gli citavi la pagina e il comma del tulps dove viene citato il suddetto mitico coltellino la discussione sarebbe durata solo pochi minuti.
Come ho scritto sopra se avete a che fare con le lame i guai con le forze dell'ordine prima o poi sono inevitabili, unica ancora di salvezza è una conoscenza superiore della materia, di ciò che è lecito e di ciò che non lo è, evitare qualsiasi comportamento che anche solo per un dubbio interpretativo potrebbe risultare contrario alla legge, ma soprattutto al momento della contestazione siate con la dovuta educazione i migliori avvocati di voi stessi , l'importante è non violare mai la legge, purtroppo spesso se nonci si attiva subito facendo valere i propri diritti , se ne pagano comunque le conseguenze giuste o ingiuste che siano.
 
Alto Basso