[Segnalazione App] PeakLens

Segnalo una App decisamente carina che mi ha suggerito un amico. Si tratta di PeakLens (per Android ) , app per gli amanti della montagna, escursionisti e trekker. Si basa su un algoritmo innovativo che identifica le vette in tempo reale. Basta puntare lo smartphone verso la vetta che si intende identificare e apparirà il nome della stessa con una precisione che mi ha lasciato sbalordito. Testata in Trentino sui Lagorai e ieri ai piedi delle Odle, decisamente sorprendente! Si scarica un database locale della zona che interessa e null'altro.
Sicuramente non di vitale importanza ma utile per tutte quelle volte in cui vediamo una montagna e non ne conosciamo o ricordiamo il nome.
Max
 
L'ho provata pure io questo weekend (in Lombardia, zona Valcanale - Rifugio Alpe Corte) e sono rimasto pure io soddisfatto. L'ho trovata più precisa e ben curata di altre app simili che avevo già provato. :)
 
Ciao, riprendo questo thread perché volevo capire se sono ancora valide queste app per identificare le cime delle nostre amate montagne.. vedo che alcune sono anche a pagamento (poco meno di 5€), dunque mi chiedevo se ce n'è una in particolare migliore.. per ora sono interessato alla zona Italia (alpi)..
Grazie ancora.
 
Alto Basso