Seguire traccia con Locusmap

Buongiorno a tutti,

Sono un camminatore di pianura e per le mie escursioni ho sempre utilizzato ViewRanger trovandomi benissimo.

Per pura curiosità in questi giorni ho caricato LocusMap: riesco a caricare percorsi gpx e a vederli ma non so come attivare la funzione "segui tracciato".

Inoltre da quello che ho capito non esiste una versione PC, a meno di non voler usare un qualche marchingegno che mi pare veramente complesso. E' vero?

Ringrazio in anticipo per il tempo dedicato ad un ' eventuale risposta.

Danilo.

 
Attualmente è quella che utilizzo come principale anche in sostituzione del Garmin (quando è roba facile).

Confermo niente versione PC, purtroppo.

Per seguire le i percorsi importati cliccaci sopra, il secondo pulsante da sinistra, in basso è "navigazione", cioè quello che cerchi.

Nota se fai direttamente da app "Pianifica percorso": non so perché ma non funziona allo stesso modo, la funzione navigazione stavolta è nascosta dietro le tre barre in alto a destra.
 
Attualmente è quella che utilizzo come principale anche in sostituzione del Garmin (quando è roba facile).

Confermo niente versione PC, purtroppo.

Per seguire le i percorsi importati cliccaci sopra, il secondo pulsante da sinistra, in basso è "navigazione", cioè quello che cerchi.

Nota se fai direttamente da app "Pianifica percorso": non so perché ma non funziona allo stesso modo, la funzione navigazione stavolta è nascosta dietro le tre barre in alto a destra.
grazie per la risposta
--- ---

Ci sono tante altre app che hanno la doppia versione smartphone + pc
Te ne segnalo due fra le tante perché le trovo ben fatte: Outdooractive e Mapy.cz
Grazie per la risposta!
--- ---

alcune cose le puoi fare dal sito https://web.locusmap.app/en/
--- ---


Perchè pianifica percorso serve a creare un percorso dall'app, non a seguire un gpx
grazie per la risposta
 
Alto Basso