Beh è un po' come quando gioco a softair (quelli che giocano alla guerra in mimetica come qualcuno ha scritto)..
Giusto un paio di mesi fa dopo la nostra classica giocata domenicale di allenamento per le gare spunta la famigliola di hippie, lei sulla 50ina con in viso i segni di utilizzo pesante e continuativo di droghe non proprio leggere, gli altri con mezzo neurone rimasto a giudicare dagli sguardi spenti..
Si avvicinano come fanno molti, credevamo fosse per chiedere informazioni come di solito accade ed invece la signora in questione comincia a ricoprirci di insulti senza senso, dal classico "fascisti" a "vorrei vedervi tutti morti per davvero" mentre un secondo prima parlava di come dobbiamo tutti amarci e rispettarci a vicenda..
E noi lì che volevamo soltanto cambiarci e tornare a casa per pranzare, niente repliche in vista, tutte già nelle loro custodie senza batterie nei bagagliai..
L'italiota medio non ci arriva a capire che uno che gira con un coltello alla cintura in un bosco in modo "spensierato" non è un killer, l'italiota medio è quello che passa le giornate a segarsi sui programmi della D'Urso, quello che sa per filo e per segno cos'è successo a Cogne, Erba ed Avetrana, persino quanto peli del c*lo ha zi' Michele, è quello che chiama i carabinieri quando ti incontra su un sentiero ma è anche il primo ad agguantare la bottiglia se si mette male in disco..
Io l'italiota medio lo lascio perdere, è ignorante per scelta ed è irrecuperabile, non ha senso stare lì a spiegargli che il fisso al tuo fianco è per quando ti fermi e intagli un legnetto o per affettare il salame, tanto per lui resti un assassino, anche se hai un coltello da burro..
Il porto giustificato è appunto per tutelare l'essere umano dall'italiota medio, son sicuro che se il porto fosse "legale" per qualsiasi motivo ed occasione la popolazione italiana si dimezzerebbe nel giro di meno di 24 ore (il che potrebbe anche non essere una cosa brutta

)
ci sono tante regole che a me personalmente non vanno giù, dall'accensione di fuochi al porto del coltello, passando per campeggio libero e qualche limite di velocità su certe strade delle mie zone o la potenza delle repliche da softair, purtroppo però c'è da fare i conti con quei pochi idioti che hanno reso necessaria la regolamentazione di tutto..
E lì, sinceramente, ci si può fare poco..