Les Stroud è un grande!!! Lo scoprii per caso e ne rimasi positivamente colpito. Forse uno dei motivi è che è "più umano" rispetto ad altri
Il survival è semplicemente una delle mode del momento, passerà sicuramente
Secondo me più che "moda" è "storia" dell'uomo e come tale continuerà ad essere circondata da questo suo fascino ancestrale... Tempo fa tutte quelle gesta, oggi facenti parte della disciplina "survival", erano routine quotidiana. L'uomo nomade, cacciatore/raccoglitore, si spostava in continuazione quindi si costruiva i ripari, si accendeva il fuoco, cacciava e cucinava alla brace, si procurava l'acqua da bere, si costruiva gli attrezzi, ecc...
Non è poi così lontano questo nostro passato da "survivors" veri...
.....invece i nostri nonni e bisnonni sapevano cavarsela veramente con nulla in condizioni di survival come noi oggi lo intendiamo, il tutto senza internet libri test recensioni equipaggiamento ecc ecc...
secondo me , per molti è solo moda.. e fa figo vantarsi di saper "sopravvivere" nei boschi.
Spettacolo *_*Les Stroud vive dal 2006 con la sua famiglia nei boschi immerso nella natura ...... YouTube - Les Stroud in Off The Grid 1 of 7‏
a me sembra che ci sia la tendenza a fare i fighi in generale xDmolti fanno i fighi di saper sopravvivere
a me sembra che ci sia la tendenza a fare i fighi in generale xD
uno che faceva veramente sopravvivenza era Les Strout, in survivorman, era da solo e senza troupe per una settimana, e stava anche 5 giorni senza toccare cibo.
la sua serie è finita alla terza stagione.
mi adotti? non sporco, mangio nella norma, sono bravo nel bricolage xD....io abitavo gia qui in questi boschi da un bel po' di tempo.
se ti capita me lo saluti?Les Stroud adesso e' uno dei miei vicini di casa
mah...a me piacciono questi programmi..e' solo uno svago..gli italiani lo sanno bene cosa e' la sopravvivenza, con i nostri ***** di stipendi striminziti e queste tasse assurde! questa e' la vera sopravvivenza " Italians vs Stato farabuttus"....un uomo solo, 2 figli ,una moglie disoccupata, un'auto di 10 anni e un mutuo... equipaggiamento....olio di gomito e 1000 euro al mese.... 30 giorni in una metropoli...
Hai tutta la mia ammirazione. La vera
Se sei previdente, potrebbe fare la differenza.
Ciao ciao
(più che altro perchè c'è la psicologia del branco, una cosa è fica se lo decide il branco, però il problema è che il branco è formato da amici che ragionano tutti con questo presupposto, ecco perchè una cosa di moda diventa subito fica a prescindere)